Nuovo HTPC-Gaming, consigli sulla configurazione

Aggiorniamo un po' il tutto, sto ancora impazzendo se usare una scheda madre atx o accontentarmi di una matx o micro atx, visto che non ho intenzione di aggiungere altre schede....ma....se un giorno volessi fare uno sli di GTX 970....sarei fregato.

Il case è di una complicazione pazzesca, il migliore sarebbe il Silverstone CW02 ma....mi sono innamorato del Lian Li

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c60/

PC-C60-b.jpg

Personalmente punterei sul Silverstone che , dando un'occhiata rapida alle caratteristiche , è sicuramente più alto e profondo e credo che questo possa giovare in termini di circolazione d'aria e facilità di installazione dei componenti.
Inoltre lo preferisco anche esteticamente, ma si sa, all'amor non si comanda, quindi se ti sei invaghito del Lian Li e pensi che possa contenere comodamente tutto l'hardware della tua configurazione .......segui il tuo cuore :)

Dando uno sguardo al mercato dell'usato il Silverstone si trova a circa 160€ mentre il Lian Li a 100€.
Non so quanto sei disposto a spendere per il case , ma il primo mi sembra un ottimo prezzo ( se rapportato al nuovo ) e non me lo lascerei scappare ;)

Se poi sei indeciso fra i due modelli posso solo consigliarti ( ma probabilmente lo avrai già fatto ) di leggerti le varie recensioni in giro per la rete , così da poter capire meglio i pro ed i contro di entrambi.

Per consigli più tecnici ti suggerisco di attendere commenti da utenti più esperti di me o da chi possiede in prima persona i relativi case :D

Ultima modifica:
Il sylverstone cw02 non so se ha lo spazio per la gtx 970, informati bene valutando anche la versione della scheda che vuoi prendere..per una configurazione htpc gaming forse la migliore è la asus strix, che a detta di molti è la più silenziosa.
Tornando ai case anche a me piacciono i sylverstone e nello specifico il gd07,comunque si va molto a gusti..
Lo sli di 970 non lo vedo un granché su htpc sia per calore che per rumorosità. Questa scheda ti farà giocare ad alti livelli per almeno 4 anni, poi conviene sostituirla.
Inoltre sbaglio o per fare uno sli servono scheda madre e processore per overclock? In questo caso da considerare alimentatore ancora più potente e rumoroso..

Occhio anche all' altezza...io ho preso una MSI GeForce GTX 980 Gaming 4G, e con il Silverstone in firma non mi ci sta in altezza.
Da mia ricerca in formato atx dovrebbe starci solo nel Lian Li PC-C60.
Scheda impressionante comunque, con l'utility MSI in Silent le ventole non partono quasi...quasi una fanless ;)

Ogni giorno cambio idea
Ora ho deciso di prendere non un case ma un banchetto.

http://www.dimastechcooling.it/banchetto-da-bench-test-dimastech-mini-v10-graphite-black

Ho gia un dissipatore tower che non mi ricordo la marca con la ventola da 14 mi sembra.
Riciclo il mio vecchio Buldozer e l'unico acquisto faccio poi la R9 285 e forse il dissipatore se il mio non regge gli amperaggi.
Tutto a vista. Mai piu problemi di surriscaldamento e spazi.
Nei 2 vani da 5.25" un lettore BD e un box con le porte USB anteriori.

Un problema comune é la altezza delle giù che danno fastidio in molti case.

Ma una domanda voi che avete il pc....come lo accendete? Non ditemi con il pulsante sul case, si può fare da remoto giusto?

Ti consiglio di prendere la GTX 970 Asus Strix, è ultra silenziosa molto più della PS4 :rolleyes:.
Io ho un alimentazione Corsair da 500 Watt e va più che bene!

Lascia perdere lo Sli, spesso i drivers sono pieni di bug (al meno nel momento dell'uscita dei nuovi giochi) e spesso le configurazione a base di Sli soffrono di stuttering.

Io come case ho preso il Fractal Node 304 e ne sono molto contento, prima avevo il Thermaltake Luxa 2 ma era troppo grosso.

Come processore ho preso un i7, ci sono certi giochi che iniziano a sfruttarlo.

Case Fractal Node 304
Asrock Z87 e-itx
i7 4770
8 gb di DDR3 Corsair
ssd kington 120 + disco fisso da 1 To
Alim Corsair CX500
GTX 970 Asus Strix

Un problema comune é la altezza delle giù che danno fastidio in molti case.

Ma una domanda voi che avete il pc....come lo accendete? Non ditemi con il pulsante sul case, si può fare da remoto giusto?

Sarebbe da provare a configurare il CEC e usare il telecomando della tv.
Se funzionasse sarebbe ganzo, in pratica accendi il PC dal telecomando del TV, visto che parliamo di htpc.

Ma una domanda voi che avete il pc....come lo accendete?

Ciao Luca, io lo accendo dal telecomando dell'Imon o dal logitech, se la scheda madre ha il wake on LAN, ci sono poi software e front-end che accettano anche l'accensione da remoto, quindi da tablet per esempio, con XMBC facevo così accendendo il pc dall'IPAD

Li regge tranquillamente, i consumi sono migliorati molto con Haswell e Maxwell!!!
Fai conto che la stessa ali reggeva tranquillamente l'i7 con una Asus GTX770 (che consumava più della 970).

Su Guru 3D sia per la 980 che la 970 raccomandano un alimentazione da 500W:

http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_970_and_980_reference_review,7.html

Ho fatto mille prove (benché e sopratutto giochi) con la 770 e non ho mai avuto un problema.

Quello che impressiona dalla Asus Strix, a parte le performance in game è il silenzio, è davvero sorprendente, finalmente si possono fare degli HTPC potenti e adatti a essere piazzati nel salone sotto il TV.

Un ali da 500 ti regge un i7 + la 970?
Che amperaggi ha?

Hai provato a lanciare un bench?

Grazie del feedback.
La 970 sembrerebbe essere un bestbuy per un HTPC-gaming.

Sai se con gli ultimi driver hanno risolto il problema dello spazio colore?