Ciao a tutti, devo comprare un nuovo HT ma vorrei impostarlo come qualcosa che non sfiguri se usato come stereo.
Come avevo già scritto in un precedente post ho problemi di moglie, nel senso che non vuole dei diffusori da terra troppo grandi e ci teine alla bellezza delle casse.
Non sapendo quasi nulla dell'argomento, grazie ai consigli di alcuni di voi, ho formulato un'ipotesi di configurazione. Vorrei pero sapere secondo voi se è una mega cavolata oppure può funzionare egregiamente:
Una cosa del genere potrebbe funzionare? Il fatto di mettere casse più scadenti e piccole dietro inficerebbe il tutto? è sempre meglio mettere tutte le casse buone?
Grazie mille,
Edo
Come avevo già scritto in un precedente post ho problemi di moglie, nel senso che non vuole dei diffusori da terra troppo grandi e ci teine alla bellezza delle casse.
Non sapendo quasi nulla dell'argomento, grazie ai consigli di alcuni di voi, ho formulato un'ipotesi di configurazione. Vorrei pero sapere secondo voi se è una mega cavolata oppure può funzionare egregiamente:
- Casse frontali (usate anche come stereo per la musica): Kef LS50
- Centrale (da usare anche con la musica? oppure no?): KEF Q200C (se avete qualcosa di meglio/più economicoa parità di prestazioni da suggerirmi fatelo per favore)
- Sub (da usare anche con la musica): KEF T2 (se avete qualcosa di meglio/più economicoa parità di prestazioni da suggerirmi fatelo per favore)
- Casse posteriori (da usare solo per HT): qui chiederei a voi, mi servirebbe qualcosa di piccolo (molto di più rispetto alle LS50, abbastanza economico e che non faccia però proprio sfigurare il tutto
- Ampli: anche in questo caso ho bisogno di un consiglio, vorrei qualcosa compatibile con HDR/4K, che permetta connessione wireless di iphone e che sia in grado di far suonare solo le casse per la musica o tutte insieme senza dover staccare i cavi ecc.
Una cosa del genere potrebbe funzionare? Il fatto di mettere casse più scadenti e piccole dietro inficerebbe il tutto? è sempre meglio mettere tutte le casse buone?
Grazie mille,
Edo