Alle Tesi basta un buon integrato , non servono finali , il 270 gli basta, poise vuole c'e' anche il 370 ma senza finali
Onestamente il 270 è quello a cui posso aspirare per motivi economici
Testato nella musica già con il mio pb1000 averti qualcosa.. ti elenco un pezzo di recensione e il link:
"Jonny Lang - Lie To Me (CD): The kick drum has a lot of the focus on this recording and the PB1000 produced it with wonderful clout - during parts of this song I could actually feel it in my chest. The bass guitar and drums ..........[CUT]
Con quali casse però dice ciò ?
Non capisco dove vuoi andare a parare
Se tagli tutti i diffusori a 60hz la botta al petto non la potrai mai avere dal sub, le informazioni sono indirizzate ai soli diffusori
Per questo cerco diffusori di qualità capaci di creare il punch.
Allora, io l'ho tagliato a 80hz eppure lo sento in certi punti della stanza, senza sub non avverto niente, come me lo spieghi?
La posizione dei diffusori ?
Se tieni tutto impostato come deve essere non ti deve far vibrare nessuna cassa toracica e il colpo al petto non ci deve essere.
Non vi capisco eppure spendete anche dei soldi per poi finalizzare il tutto ad un uso scorretto.
Non c'e' bisogno di fare a pugni con l'home theatre
Contenti voi
Può anche essere scorretto, ma ci sono persone a cui piace, presente all'appello ! xD
Ragazzi, siete tutti molto gentili e sono veramente contento di poter contare su di voi, ma ci tengo a farvi un piccolo riassunto al fine di evitare a tutti di andarsi a leggere le pagine precedenti.
Attuale mia configurazione:
Yamaha RX-V371 + Tesi 260
Tesi 260: Ascoltate in una sala d'ascolto con uno Yamaha A-S500 e facevano paura, punch nel petto presente, le corde del basso nella canzone di Michael Bublè - Fever mi facevano vibrare tutto lo sterno, era una sala bella grossa, oltre i 30 mq ed io ero a circa 2 metri da loro, a casa, la stessa canzone nemmeno se alzo a -10 db riesco a sentire il punch ma questo mi era già stato detto da molti utenti dato che il mio sintoamplificatore risulta essere appena sufficiente a farle muovere a quanto pare.
Obbiettivo:
4x Tesi 260 1x Tesi 760 1x Basso 930 (Attualmente 12 mq, in futuro 20/25 mq)
Cosa cerco:
Non sono il tipo che vuole il punch sempre e comunque ma lo gradirei molto volentieri alzando il volume, mi interessa il punch senza usare il sub e in configurazione stereo per poi "godere come un bimbo con il lecca lecca" con i film accendendo anche il sub, mi sembra che per questo scopo le tesi siano adatte, o no ? Valuto anche un'ipotetica configurazione 2x Tesi 260 e 2x Tesi 560 (il volume d'ascolto va dai -35 ai -25 db), ascolto di tutto anche se ultimamente mi sto concentrando sul Reggae.
Al momento non so quale sintoamplificatore prendere ma mi piace molto l'Harman/Kardon AVR 270 consigliatomi da un utente, pensate sia adatto allo scopo ?