• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Home Theater, urge un consiglio !

Si le vibrazioni le genera, i db non te li saprei direi perchè il marantz pm5004 non ha il display, ma l'indicatore sulla manopola era quasi a metà e si sentivano forte, oltre non sono andato ma sono sicuro che potevano dare di più.

Comunque non va bene che si percepisca la provenienza dei bassi dal sub. I bassi generati dal pb1000 sembrano provenire direttamente dai diffusori e si nasconde perfettamente :)

Si le vibrazioni le genera, i db non te li saprei direi perchè il marantz pm5004 non ha il display, ma l'indicatore sulla manopola era quasi a metà e si sentivano forte, oltre non sono andato ma sono sicuro che potevano dare di più.

Comunque non va bene che si percepisca la provenienza dei bassi dal sub. I bassi generati dal pb1000 sembrano proven..........[CUT]

Perfetto, questo sempre a 2 metri da te e con le sole Tesi 260 senza sub, giusto ?

P.s. Quando uno non ha niente da fare --> http://www.youtube.com/watch?v=lnx21VUHM5A xD

Ultima modifica:
si, comunque ho risposto :)

ho visto il video, ma se ascolti quella musica, scusa ma con il sub otterresti mooooolto più punch. Non dico un sub come il jbl es150p che ho avuto, ma un vero sub come l'svs pb1000 hai decisamente più pressione e discesa di qualsiasi altro 10" sui 1000€ e supera tranquillamente anche certi 12", inoltre ha un basso controllato e incredibilmente musicale se lo paragono al ottimo sb12-nsd. Insisto tanto perchè dovresti sentirlo, al prezzo di 500€ non si pone rivali, se fai un ricerca su questo sub vedrai che non sto esagerando.

sperò che il Basso 930 sia un degno subwoofer

anch'io ero indirizzato a questo, per sostituire il mio jbl, poi mi ero innamorato del sb12-nsd per tutte le ottime opinioni che leggevo, ho fatto circa 6 mesi di ricerche tra forum e recensioni americane, e alla fine l'ho preso nonostante fossi 300€ fuori budget. Minimamente pentito della spesa, ho scoperto un basso sorprendentemente dettagliato e sfumature che mai avevo notato. Contento della eccellente qualità del suono di questo sub ora sono intento a comprarmi l'sb13-ultra, però continuavo a leggere di quanto le persone lodavano questo pb1000 che era appena uscito, ho deciso di provarlo e ora anch'io sono uno di questi, ti posso confermare che è un sub incredibile, eccezionale!

Felicissimo del mio ultimo acquisto :D il prossimo passo sarà l'sb13 ultra, so che ne varrà la spesa dato che con 500€, il sub svs mi ha fatto rimanere letteralmente a bocca aperta ;)

si, comunque ho risposto :)

ho visto il video, ma se ascolti quella musica, scusa ma con il sub otterresti mooooolto più punch. Non dico un sub come il jbl es150p che ho avuto, ma un vero sub come l'svs pb1000 hai decisamente più pressione e discesa di qualsiasi altro 10" sui 1000€ e supera tranquillamente anche certi 12", i..........[CUT]

No no, non sento quella musica, avrei comprato un kit samsung 5.1 (un mio amico ne aveva uno da 200 € che dava proprio pugni a non finire) se sentissi quella musica hahahahah, ultimamente mi sto buttando su Bob Marley, capiscimi ! (anche se ascolto moooolto volentieri Michael Jackson) xD

anch'io ero indirizzato a questo, per sostituire il mio jbl, poi mi ero innamorato del sb12-nsd per tutte le ottime opinioni che leggevo, ho fatto circa 6 mesi di ricerche tra forum e recensioni americane, e alla fine l'ho preso nonostante fossi 300€ fuori budget. Minimamente pentito della spesa, ho scoperto un basso sorprendentemente dettagl..........[CUT]

l'sb12-nsd è troppo fuori budget, come lo vedi il Basso 930 ? Sono sincero, mi piace il bass-reflex che però già "ho su tutte le casse" quindi il 930 con i suoi 2 driver di cui uno passivo mi ispirava proprio, credo che sia da "pugno" durante un film (stanza attuale 12 mq, in futuro 20/25 se non 30).

Ultima modifica:
Sono sincero, mi piace il bass-reflex che però già "ho su tutte le casse"

Io il bass reflex ho iniziato a disprezzarlo dopo aver acquistato l'svs sb12-nsd, mi ricordavo sempre delle code e del poco dettaglio del mio jbl. Ho acquistato un pb1000 prima di prendere l'sb13-ultra, perchè volevo provare un bass reflex della casa svs, dato che continuavo a leggere che questa marca riusciva a produrre bassi veloci, dettagliati e controllati simili al cassa chiusa. Mi sono dovuto ricredere e ti confermo quello che ho letto, i sub svs sono veramente ottimi qualunque cosa tu acquisti, sia cassa chiusa che bass reflex hai un basso dettagliato e controllato. Sicuramente il pb1000 rende meglio nei film di qualsiasi altro sub nel range dei 700€, oltre c'è il PB12-NSD :D

il basso 930 lo vedo un buon sub! Ho letto un articolo dove paragonava questo con diversi sub anche oltre 1000€ e ne è uscito vincente..

ti posto il link: Test Indiana Line Basso 930

Non è ingombrante e in 12mq dovreb..........[CUT]

e in 25/30 ? (Ovviamente posizionandolo correttamente nell'ambiente)

P.s. Nel pdf non dice quanti mq è la sala e a che distanza si trovano dai subwoofer xD

Ultima modifica:
e in 25/30 ? (Ovviamente posizionandolo correttamente nell'ambiente)

Per quella metratura ni, ovvero, sarebbe più un si forzato, non perchè non sia buono, sono sicuro che sappia farsi sentire, ma sinceramente non riuscirei a consigliartelo dopo aver ascoltato l'impatto e l'incredibile spostamento d'aria generato dal pb1000, io credo che nemmeno il basso 950 li tenga testa..

Per quella metratura ni, ovvero, sarebbe più un si forzato, non perchè non sia buono, sono sicuro che sappia farsi sentire, ma sinceramente non riuscirei a consigliartelo dopo aver ascoltato l'impatto e l'incredibile spostamento d'aria generato dal pb1000, io credo che nemmeno il basso 950 li tenga testa..

Capisco, però nel PDF da te postato viene comparato con sub da oltre 700 € e ne esce in maniera strepitosa, il pb 1000 è una bella bestia ma fuori budget xD

Ragazzi vi spiego cosa mi è capitato, premetto che succede con sole 2 canzoni e solo nei primi 30 secondi di queste, le canzoni sono:

Michael Jackson - Smooth Criminal e Nelly Furtado - Say It Right

Mi capita che la cassa destra "gracchia" quando alzo in maniera considerevole il volume, tipo -10 db, ho pensato che fosse un problema della cassa e così le ho invertite, ma il risultato era sempre lo stesso...a questo punto mi chiedo cosa possa essere ? L'amplificatore ? Il rapporto segnale rumore di quest'ultimo ? Lo notai anche quando erano collegate allo Yamaha A-S500.

P.s. Pensando che fossero gli mp3 scadenti mi sono procurato i flac, stesso risultato.

Colgo l'occasione per sollecitare il quesito di prima e vi chiedo se c'è qualcosa che dovrei sapere sulla Tesi 760 o posso procedere tranquillamente (non aspetto altro che completare il tutto per l'effetto cinema *_*)