• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo giradischi; quale e come scegliere ?

Robert-Eroica

New member
Ciao a tutti,

dopo molti anni di glorioso servizio ( quando dico molti intendo proprio molti ) mi accingo a pensionare il mio Sony PS-LX2 e quindi devo sostituirlo con un nuovo prodotto.
Essendo ovviamente fuori dal "giro" da molti anni ho assolutamente bisogno di una direzione da seguire per destreggiarmi al meglio nel nuovo mercato dei giradischi.
Con un budget di circa 300 € cosa potete consigliarmi ?
Oppure quali dati vi possono servire ulteriormente per aiutarmi ?

Grazie

concordo con antonio leone

nella fascia dei 300 euro il Pro-Ject Debut Carbon (con testina 2M Red) è un must buy

avevo scelto anche io quello, dopo averne valutati un bel po' per l'acquisto (anche se alla fine mi sono fatto prendere la mano e ho comprato un Pro-Ject RPM 5.1 :sofico: )

Reloop...?

222571_Reloop_PP.png

Bene,
vedo che la direzione maestra è quella del Pro-Ject Serie Debut Carbon ( che avrei trovato in un negozio fisico vicino a me a 355€ ); com'è il prezzo ?
La domanda successiva ( che mi ha giustamente sollevato un amico ) è puramente tecnica e cioè:
Con l'acquisto del Pro-ject Carbon avrò bisogno di un pre ? Al momento ho un amplificatore Sony TA-AX2, potrà bastare per il nuovo giradischi ?