Nuovo firmware per 4805

frcantat

New member
Vi segnalo, chi non ne fosse già a conoscenza, la presenza sul sito InFocus del nuovo firmware per il 4805, la versione 1.13 è uscita praticamente ieri 10 dicembre, le novità:

v1.13
10-December-2004
Sync Threshold control changed to a slider
1080i -> 720p switching improved
1080i -> 480p switching improved
Letterbox support on DVI
Keypad disable option implemented
Lamp life warning set to 2,980 hours
EDID modes made for digital
Keystone adjustment image anomaly resolved. Image no longer changes to horizontal stripe when adjusting keystone setting.
"Setting up image" message no longer partially hidden
Horizontal lines no longer appear at the bottom of a computer image while projector locks to signal
Vertical line in video image no longer appears when Brightness is adjusted in 4:3 or native aspect ratio.
Text in User Settings Saved no longer remains on screen if menu is removed then brought up again

...speriamo siano modifiche positivi...
a presto per i commenti...
Ciao

Nuova versione Firmware 4805 Infocus...

...ho provato a scaricarla ma mi dice che il S/N del mio 4805 non è stato registrato (non è vero!!!)...
allora vado a ri-fare la registrazione del 4805 (stesso S/N ovviamente) e mi dice che il mio prodotto è già stato registrato (ma vaff....!!!)...
aspetterò lunedì per chiamare il numero verde per l'assistenza clienti (customer care)...
qualcuno dei possessori del 4805 ha provato a scaricare il file?
Ciao e grazie
Francesco

Re: Nuova versione Firmware 4805 Infocus...

frcantat ha scritto:
...ho provato a scaricarla ma mi dice che il S/N del mio 4805 non è stato registrato (non è vero!!!)...
allora vado a ri-fare la registrazione del 4805 (stesso S/N ovviamente) e mi dice che il mio prodotto è già stato registrato (ma vaff....!!!)...
aspetterò lunedì per chiamare il numero verde per l'assistenza clienti (customer care)...
Ciao e grazie
Francesco

stesso problema!!!

frcantat ha scritto:

Ciao e grazie
Francesco

Si. La cosa strana è che provando a fare l'update da XP mi veniva segnalato un errore in fase di caricamento del nuovo firmware (can't create temp...). A un certo punto ho collegato l'infocus al PC con Windows 2003 server e da lì tutto è andato alla perfezione. :D

L'aggiornamento dura meno di un minuto.

...Certo che se non ci fosse Microsoft a movimentarla, la nostra vita sarebbe proprio noiosa... :D :D :D

...quindi sei riuscito a scaricare il file? a me da sempre questo messaggio:

This serial number for this product does not appear in our database. Please check the serial number you entered, or register your product before downloading the firmware.

...

che impressioni con il nuovo firmware?

cosa significa secondo voi:

EDID modes made for digital

il resto delle modifiche mi pare siano chiare...

Byez

Francesco

frcantat ha scritto:
...quindi sei riuscito a scaricare il file? a me da sempre questo messaggio:

This serial number for this product does not appear in our database. Please check the serial number you entered, or register your product before downloading the firmware.

...

che impressioni con il nuovo firmware?

Scaricato ed installato. Per ora nessuna impressione, ho solo fatto una visione "al volo".

Se vuoi, te lo posso mandare per posta, devo solo zippare i vari file. Considera che sono circa 2.5Mb compressi. Tanto, non credo che il seriale che inserisci non sia valido perchè il tuo 4805 è "piratato" (Microsoft Docet). :D :D :D
Eventualmente, mandami un MP con il tuo indirizzo e-mail.

Ciao,

frcantat ha scritto:
[Icosa significa secondo voi:

[/I]

...che forse con il vecchio firmware in fase di commutazione tra le due risoluzioni HD il 4805 a volte si "incartava". :)

Marlenio ha scritto:
Scaricato ed installato. Per ora nessuna impressione, ho solo fatto una visione "al volo".

Se vuoi, te lo posso mandare per posta, devo solo zippare i vari file. Considera che sono circa 2.5Mb compressi. Tanto, non credo che il seriale che inserisci non sia valido perchè il tuo 4805 è "piratato" (Microsoft Docet). :D :D :D
Eventualmente, mandami un MP con il tuo indirizzo e-mail.

Ciao,

Marlenio saresti così gentile da postarlo anche a me ? Ho lo stesso problema anch'io per scaricarlo.
Grazie
rocco_23@libero.it

Re: Re: Nuova versione Firmware 4805 Infocus...

Marlenio ha scritto:
...Certo che se non ci fosse Microsoft a movimentarla, la nostra vita sarebbe proprio noiosa...

Ho notato che il marchio Infocus utilizza lo stesso carattere di scrittura di Microsoft.
Ogni volta che vedo il marchio Infocus lo collego a Microsoft.
Sono due aziende collegate :D o è solo un caso? ;)

Bert

ps: ho modificato il messaggio. Avevo erroneamente scritto un "ID" al posto dello smile

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Nuova versione Firmware 4805 Infocus...

Bert ha scritto:
Ho notato che il marchio Infocus utilizza lo stesso carattere di scrittura di Microsoft.
Ogni volta che vedo il marchio Infocus lo collego a Microsoft.
Sono due aziende collegate ID o è solo un caso? ;)

Bert

..."collegate ID"???
...what means???
...che se non hai la licenza d'uso di MS Windows non ti fa scaricare il firmware??? beh, con me avrebbe topppato!!!

Comunque domani chiamo il numero verde per chiarire questo inconveniente...
Francesco

Riporto le mie impressioni in questa discussione come correttamente consigliato da FRCANTAT .
L'aggiornamento l'ho installato sul proiettore ieri sera:
sinceramente nel menù di settaggio non trovo variazioni,forse in più c'è la compensazione dei colori(G,B,R) in composito che prima(forse) era utilizzabile per il component,ma non ci scommetterei.
L'impressione è che l'immagine in composito(la utilizzo per il sat.)sia più sgranata e meno a fuoco e non di poco.
Nel component progressivo invece i dettagli mi sembrano più vivi e i colori più saturi.
"Non vorrei però prendere lucciole per lanterne".
Avete riscontrato delle differenze?
E per gli esperti:questi aggiornamenti riguardano per così dire solo l'aspetto grafico(menù,icone,ecc..)oppure a essere modificati sono anche i settaggi digitali del segnale che poi viene proiettato?

Cordiali saluti a tutti

A proposito dell'aggiornamento:
in visione 4/3 con composito ho riscontrato un sensibile deterioramento dell'immagine ripspetto a prima:compaiono spessissimo delle seghettature orizzontali e l'immagine ha perso nitidezza.
Altro discorso:
ho scoperto un bel difettuccio del 4805.
Nelle immagini monocromatiche bianche lo sfogo d'aria della ventola di raffreddamento butta aria calda sulla lente che proietta fasidiosi aloni(provare con i bianchi dell'ERA GLACIALE).

dainroad ha scritto:
A proposito dell'aggiornamento:
in visione 4/3 con composito ho riscontrato un sensibile deterioramento dell'immagine ripspetto a prima:compaiono spessissimo delle seghettature orizzontali e l'immagine ha perso nitidezza.
Altro discorso:
ho scoperto un bel difettuccio del 4805.
Nelle immagini monocromatiche bianche lo sfogo d'aria della ventola di raffreddamento butta aria calda sulla lente che proietta fasidiosi aloni(provare con i bianchi dell'ERA GLACIALE).

??? sono curioso, provo e ti faccio sapere...
Francesco

Parte del peggioramento d'immagine è da imputarsi alla sovrascansione
che nell'aggiornamento è stato impostato.Togliendolo le cose migliorano leggermente.Resto comunque della mia idea e cioè che se lo sapevo non aggiornavo un bel niente.Domani proverò a ripetere il download per escludere di essermi perso qualcosa per strada.

Buona visione a tutti

frcantat ha scritto:
Ciao e grazie
Francesco

...l'assistenza InFocus (numero verde) ha avuto parecchie segnalazioni in merito alla mancata possibilità di download a seguito del non riconoscimento del S/N (sembra essere un bug dell'applet per il riconoscimento del S/N) ma il signor Fabrizio, l'operatore di nazionalità italiana, è disponibile ad inviare il nuovo firmware a chiunque ne facesse richiesta via mail...

dainroad ha scritto:
Parte del peggioramento d'immagine è da imputarsi alla sovrascansione
che nell'aggiornamento è stato impostato.Togliendolo le cose migliorano leggermente.Resto comunque della mia idea e cioè che se lo sapevo non aggiornavo un bel niente.Domani proverò a ripetere il download per escludere di essermi perso qualcosa per strada.

Buona visione a tutti

ti dico la mia opinione: normalmente ed in linea di massima, l'update del software (firmware) di un prodotto destinato al mercato consumer è ampiamente testato e provato prima di essere reso disponibile e questo perchè le complicazioni per il mancato "buon fine" di un'operazione di questo genere comporterebbe molti più fastidi che benefici al produttore, anche per l'operazione in se stessa (da quì il motivo per cui viene comunque consigliato l'update solo se strettamente necessario)...
ovviamente bisogna capire se l'update sia stato rilasciato per sopperire ad eventuali lacune, anche gravi, del software o semplicemente come normale "prassi" di update dello stesso che, con l'andar del tempo, si rende necessario a sostituire il precedente...
nella prima ipotesi è bene valutare se il nostro apparecchio sia soggetto alle mancanze/difetti, di tipo anche cronico, riscontrati e quindi procedere all'update per risolvere questi eventuali bug, mentre nel secondo caso la valutazione va fatta soggettivamente, ovvero, se nel caso specifico tutto funzioni a meraviglia e non si senta il bisogno di "aggiornare" il prodotto.
io sono dell'opinione che nel 90% dei casi l'update del software/firmware porti sostanzialmente ad un miglioramento delle condizioni d'uso e questo anche per i motivi di cui sopra ("buon fine"), quindi in linea di massima procedo sempre all'update, salvo verificare che, per esempio, lo stesso sia "bacato" all'origine, anche se, in questo caso, normalmente viene rilasciata un successiva release che sistema il problema...
da ultimo da non trascurare la possibilità di aver "toppato", per qualche motivo, l'update...
bye
Francesco

Sono in perfetta sintonia su quanto da te sopra descritto.Per definizione un aggiornamento sarebbe sempre da farsi ammesso che si voglia essere aggiornati .Si presume quindi che chi si aggiorna abbia sempre un intento migliorativo nei confronti del prodotto.
Fatto salvo questo sarei curioso di avere la tua impressione sull'aggiornamento in questione.
N.B.:in component progressivo (16/9 per dvd)non ho proprio nulla da eccepire anzi...
Considerando poi che il composito rappresenta un collegamneto dal quale non aspettarsi molto !
Credo che per migliorare le prestazioni dei collegamenti superiori siano andati a scapito del composito che ora (per me) rispetto a prima è peggiorato e non di poco.
E' chiaro che il 4805 è un proiettore che esprime il suo meglio su immagini 16/9 e su segnali in composito( per lo più in 4/3) non ci si può aspettare miracoli anche da proiettori di alta gamma.
Per concludere: i problemi sono tutt'altra cosa ma gli aggiornamenti devono al minimo lasciare inalterate le cose.( e non peggiorarle).
Con spirito migliorativo auguro a tutti i visitatori buona visione!

credo di non poterti dare una risposta esaustiva in quanto ho utilizzato fin da subito il proiettore solo con il collegamento component per il DVD player e in S-VHS per la PS", quest'ultima tra l'altro praticamente mai utilizzata, in attesa di utilizzare anche il collegamento DVI al futuro (???) htpc...
il composito, nonostante abbia passato un cavo rca/rca singolo per futuri utilizzi non è mai stato usato, quindi non posso avere un termine di paragone. per quanto riguarda le migliorie apportate, posso dirti di aver verificato un paio di "aggiunte" ai menù e/o modifiche degli stessi, quanto invece alla visione in generale non credo di aver avuto il tempo di "digerire" la precedente qualità per poter fare un confronto accurato: secondo me l'immagine era spettacolare prima come lo è adesso, sai com'è, la perfezione non è migliorabile!!! ;) :p :D
Bye
Francesco