Nuovo firmware per 4805

Ritorno sul tema aggiornamento 4805 per una precisazione:
un mese addietro è comparsa una macchia giallogniola sull'immagine preiettata (in alto a sx lungo il margine verticale).
Ho portato il VPR al negozio dove l'ho acquistato.
Mi è stato ritirato,spedito in Olanda e dopo 10gg. mi è ritornato nuovo.
Morale:
ora su tutti i segnali le immagini sono migliorate, principalmente e soprattutto sulla messa a fuoco.
Il composito è sempre scarso ma il mio giudizio ora non è così negativo come espresso in precedenza.
Certamente il mio vpr era afflitto da problemi.

Buona visione a tutti.

barena ha scritto:
scusare se riprendo questo thread ma............urge aiuto...........dopo quasi due anni di attesa mi sono deciso e finalmento oggi sono un felice possessore di un infocus 4805 collegato in component interlacciato ad un pio 737 (cavi rg59 da 10 mt autocostruiti) e proietto su uno schermo sopar da 80"........di primo acchito non volevo aggiornare il firmware all'ultima versione...........so per esperienza che se è vero che un aggiornamento sw risolve certi problemi è anche probabile che ne introduca di nuovi .......purtroppo nel mio caso ciò si è avverato.........nello specifico è vero che il problema della regolazione della distorsione trapezoidale è stato risolto purtroppo però ora l'immagine è afflitta da un credo si chiami flickering.........ogni qualche minuto osservo un piccolo aumento di luminosità una specie di lampeggio..........mentre col firm originario non se ne aveva traccia ! mi sembrava ieri sera di non vederla più verso la fine del fiilm (il fuggitivo) ma non ne sono sicuro.
Esiste una qualche regolazione che possa abbattere questo disturbo oppure devo mettermi il cuore in pace, magari prendendo in considerazione l'idea di sostituire il pio 737 con un nuovo lettore dotato di uscita hdmi ?
Esiste un modo per caricare il firm originario ?
Sapete se da qualche parte sia reperibile ?
Forse scrivo anche all'infocus

Grazie per le risposte
ciao

Anche a me fa quel difetto... più molti altri... da quando ho aggiornato il firmware va 10.000 volte peggio il vpr....
altri difetti:
1. il mio impianto passa tutto tramite un processore audio video, quando cambio sorgente spesso non si sincronizza con la nuova sorgente e mi rimane lo schemo nero.... a volte nenache spegnendo e riaccendenso risolvo.....
2. la qualità sul video component .... è decisamente peggiore
3. schatti di luminositò (stesso problema di sopra)
4. spesso l'immagina viene ridemensionata lasciando delle bande nere ai lati (sulla destra)... su uno stesso dvd a volte c'è una banda nera a volte no....
5. altri minori..

NZOMMA se siete in tempo... non aggiornate il firmware... anche perchè il problema che risolveva (quello del keystone quando montato sul soffitto... non è così grave da giustificare i difetti che si aggiungono)..

... io sto cercando il vecchio firmware per rimetterlo... se qualcuno sa qualcosa a riguardo gli sarei infinitamente grato...

Ciao
FIlippo

fly98 ha scritto:
Per chi dovesse essere interessato.... mi sono fatto mandare il vecchio firmware dalla infocus...

Lo metto qui per qualche giorno... www.xast.it/4805v102.zip

... ciao
Filippo

Grande fly98 (avevo pensato anch'io di scrivere all'infocus).
Purtroppo però quando tento di aprire il file zip il sistema mi dice che l'archivio è corrotto. Me lo giri in PM per piacere ? (non so se si può fare).

ciao

barena
:cool:

Nel pomeriggio da casa provo a rimetterlo sul precedente link... che dal lavoro spesso mi da problemi l'upload in FTP....

Appena lo rimetto avverto!
Ciao
Filippo

Confermo il file ora è corretto............sono riuscito a ripristinare il firmware originale (vers. 1.02).
Morale: in component interlacciato ora l'immagine è molto stabile e pienamente godibile, in quanto gli sbalzi di luminosità sono scomparsi.
Quando acquisterò un nuovo player con uscita hdmi, vedremo se (e solo se) con segnale digitale e il firm originario l'immagine sarà altrettanto valida (mi aspetto dei miglioramenti) o se dovrò montare il firm 1.13.

Grazie risentito a fly98.

ps...........hai rimesso anche tu il firm. 1.02 ?

Ciao

:cool:

...sarebbe comunque interessante informare della cosa il servizio tecnico di InFocus, magari, a parte il feedback, fanno una verifica od altro sia sul tuo HW che sul tuo SW, non credo che il tuo problema sia stato verificato su altre macchine (io per esempio non ho avuto problemi di sorta) in quanto, se da subito nessuno avrebbe upgradato il FW in un secondo tempo comunque InFocus avrebbe rimediato, non credi?
Facci sapere...
Ciao
Francesco

Io i problemi che sono stati descritti li ho avuti tutti.... scomparsi con il ripristino del vecchio firmware.....
Non credo sia un discorso della macchina difettosa... già siamo in due ad aver verificato gli stessi difetti..... Sarà magari una problema di compatibilità con qualche apparato (DVD o altro ) che utilizziamo...
Cmq... l'importante è aver risolto!
Ciao
Filippo