Nuovo Finale di Potenza 5ch - I vostri consigli

E a cosa mi servirebbero le entrate analogiche? Proprio per questo motivo stavo guardando anche il NuForce AVP...

E a cosa mi servirebbero le entrate analogiche? Proprio per questo motivo stavo guardando anche il NuForce AVP...

Ti servirebbero nel caso scegliessi un pre senza hdmi, per veicolare le decodifiche lessloss, in uscita da un lettore con uscite analogiche multiple.
Ovvio che se prendi un pre con hdmi puoi farne a meno di entrate/uscite multiple su uno e l’altro.
In sostanza, il mio intervento era per metterti in guardia sul fatto che il proceed avp/avp2 (non “6”) è un pre da quel punto di vista completamente obsoleto.

Ultima modifica:
In pratica, i film li puoi guardare solo in dolby e dts, max 5.1 canali.
Il livello audio dell'avp deve essere da pelle d'oca, ma è impensabile restare senza codifiche recenti su un ht attuale.
Ho avuto per un paio di settimane un pre Proceed Pav (che era il modello precedente dell'avp) e per alcuni anni un krell AVS, che è più o meno coetaneo dell`avp. Semplicemente pazzeschi, entrambi, Ma troppo lontani come gestione dell'audio. Possono andar bene come pre stereo hi-end, ma in multicanale sono quasi inutili.

Ti servirebbero nel caso scegliessi un pre senza hdmi, per veicolare le decodifiche lessloss, in uscita da un lettore con uscite analogiche multiple.
Ovvio che se prendi un pre con hdmi puoi farne a meno di entrate/uscite multiple su uno e l’altro.
In sostanza, il mio intervento era per metterti in guardia sul fatto che il proceed avp/avp2 (n..........[CUT]

grazie ...ho capito meglio adesso...

In pratica, i film li puoi guardare solo in dolby e dts, max 5.1 canali..[CUT]

ed in quali altri formati altrimenti? Voglio dire oggi con anthem sono quelli i formati che utilizzo....cosa mi perdo ? E poi non capisco perché solo 5.1.....?

del nuforce invece cosa ne pensate?

Con le hdmi o con lettore + pre dotati di analogiche 5.1/7.1 puoi arrivare fino ai formati non compressi (Dolby true hd, DTS hd, lpcm), un altro andare...

Quindi con HDMI e Ottiche gestisco solo codifiche compresse....però non capisco cosa anthem MRX510 mi scrive sul manuale: ". The HDMI inputs also accept up to eight channels of PCM, Dolby Digital TrueHD, DTS-HD, and DTS-HD Master Audio"

Nella mia catena forse l'unico elemento che ha uscite analogiche potrebbe essere la ps4 o mi sbaglio?...potrei collegarla all'MRX510 in via analogica?

In aggiunta, sfogliando il manuale, potreste spiegarmi a cosa servono queste connessioni: " 7.1Ch Main Pre Out" ?

Grazie
Valerio

Mai scritto che le hdmi gestiscono solo i flussi compressi, leggi bene.
Infatti il tuo Anthem ha le hdmi e gestisce i flussi lessloss che hai elencato.

Inoltre, io parlavo di lettori con uscite multipli 5.1/7.1, non uscite analogiche stereo (lettori cd, giradischi, tuner, ps4, ,ecc.).

I preout 7.1 del tuo ricevitore servono per collegare ampli finali di potenza. Di fatto, nel caso di canali così amplificati, il tuo Anthem si comporterebbe da pre e non da integrato.

Ultima modifica:
Scusa Avevo letto male...ma non penso che nella mia configurazione ci siano queste possibilità e nemmeno penso che in futuro possa o voglia andare in quella direzione....

da qui la domanda sorge di nuovo ...un pre cne abbia solo ingressi digitali (tipo nuforce)potrebbe fare al caso mio?

Solo digitali: poco flessibili, anche pensando al futuro e a un ascolto in stereo
Solo analogici: idem, ma più che altro perché ti costringono a usare sorgenti con uscite analogiche per forza.
Di quelli con entrambi gli ingressi, tipo il proceed citato, va posta l'attenzione al tipo di ingressi accettati, perché quelli digitali di vecchia generazione non accettano i segnali lossless e audio hd, e se non sono dotati di ingresso analogico 5.1 non c'è modo di fargli accettare segnali multicanale.
Con pre come il proceed avp si può ascoltare quindi solo in stereo da quelli analogici e multicanale da quelli digitali, rinunciando però a tutti i formati audio hd.

Sono anch io alla ricerca di un finale, ma davvero si trova l anthem a5 usato a 1350€ come scritto qualche post addietro?
Gli emotiva xpa gen3 non li consideri ? Non ho idea di come suonino purtroppo...

Ok....quindi la soluzione sarebbe????

Intanto pensando al pre.....avrei una offerta a 375€ per un Atoll Am100 dalla Romania...come la vedete?

Ultima modifica:
In quanto possessore del pre Nuforce AVP 18 ti posso dire che è eccezionale(l'ha anche recensito emidio qui su avmagazine) ovviamente per il mio modesto parere, oppure come pre ci sarebbe anche EMOTIVA mc 700(io non l'ho mai sentito ma ne parlano bene)

Sono anch io alla ricerca di un finale, ma davvero si trova l anthem a5 usato a 1350€ come scritto qualche post addietro?
Gli emotiva xpa gen3 non li consideri ? Non ho idea di come suonino purtroppo...

SI ma purtroppo è stato venduto...adesso sono tutti più alti...non lo ho preso per motivi di dimensioni...proprio non entrava nel mobile in larghezzza....

Solo digitali: poco flessibili, anche pensando al futuro e a un ascolto in stereo
Solo analogici: idem, ma più che altro perché ti costringono a usare sorgenti con uscite analogiche per forza.
Di quelli con entrambi gli ingressi, tipo il proceed citato, va posta l'attenzione al tipo di ingressi accettati, perché quelli digitali di vecchia generazi..........[CUT]

Red però nel mio caso utilizzo solo ingressi digitali nella mia catena...Il nuForce 18 lo prenderei a poco più di 300€...l'unica cosa che mi preoccupa è la calibrazione ARC a cui dovrei rinunciare e con la quale mi sono trovato veramente bene....che ne pensi? ne può valere la pena?

In quanto possessore del pre Nuforce AVP 18 ti posso dire che è eccezionale(l'ha anche recensito emidio qui su avmagazine) ovviamente per il mio modesto parere, oppure come pre ci sarebbe anche EMOTIVA mc 700(io non l'ho mai sentito ma ne parlano bene)

Grazie...come scritto l'unica cosa che mi preoccupa e rinunciare al sistema di calibrazione ARC che Anthem offre...

Beh essendo una sala ad L con soffitti non regolari e senza nessun trattamento la ritengo abbastanza problematica...front abbastanza vicino ai muri...con Arc ho notato un bel miglioramento rispetto a prima...

Ok....quindi la soluzione sarebbe????

Intanto pensando al pre.....avrei una offerta a 375€ per un Atoll Am100 dalla Romania...come la vedete?

L'am100 è un finale. Si sposerebbe alla perfezione col tuo finale av per completare il setup, ma non sentiresti nessuna differenza rispetto alla tua situazione attuale..
potrebbe tornarti utile nel momento in cui faresti ilsalto di qualità passando dalla sezione pre del sinto a un pre vero e proprio.
Se vuoi tenere l'arc l'unica è un pre come il mio o l'avm60 o il D2v, ma costano.
Altrimenti con audyssey on board ne trovi quanti vuoi, marantz, denon, altri. Oppure i pre emotiva, che mi pare montino dirac, ma anche quelli non è che li regalino

Ultima modifica:
Hai ragione Red...è un discorso che avevamo già fatto...per le mani avrei un Atoll AM200 a poco più di 500€ (Oltre atoll am 100 a 375€)...e mi predisporrei ad un passaggio (che ho veramente paura a fare a causa dell?ARC) ad un pre.....visto che i Pre Anthem ad oggi non posso permettermeli....
Altrimenti avrei trovato a vendere il mio Atoll AV100 (ho un paio di proposte)...e potrei sostituirlo, af oggi, con:
- Marantz MM 7055
- Emotiva Basx 700
- Roksan Caspian 5

Come la vedete?