Nuovo Finale di Potenza 5ch - I vostri consigli

Grazie controllo subito... ma sto Copland come è?
controllato ma solo ingressi analogici...non è cosa per me...

Ultima modifica:
Diciamo che la scelta dopo ulteriori recensioni si é ridotta a tre possibilità.... marantz MM7077, Linn AV 5125, Emotiva xpa5 gen 1,....

per ora ho ricollegato la sezione finale di anthem mex510 al front...e devi dire che fa sempre la sua porca figura...😁

In attesa della ricezione del bonifico per il mio atoll...avrei trovato anche questo Onkyo....cosa ne pensate? Onkyo PA MC 5501...pareri?

Aggiungo un Arcam P1000....

Non mi abbandonate dai...

Ultima modifica:
L'onkyo dovrebbe essere sul livello del marantz
L'arcam è interessante ma è un classe H, col tuo setup resterei sui tradizionali ab

Ultima modifica:
Scusami, ma più che un acquisto sembra un parto!hai tutte le info possibili immaginabili e poi col tuo Anthem purtroppo non può fare miracoli,puoi guadagnare un 5% purtroppo!ho avuto un avm 60 collegato al a5 ,si sentiva a volumi elevati la differenza!sui bassi non puoi giocare sulla curva quindi anche se spendi 3/4/5k sul finale il risultato non cambia! Ho un onkyo la 5500 e sui surround e Atmos lavora discretamente!

Ho posseduto avm60 ed aveva arc genesis,a quanto pare anche il tuo 510,purtroppo Anche con 1120 ,sinto top di gamma,la dinamica anche con finale non era da primato,quindi puoi capire!purtroppo arc taglia tanto i bassi quindi perdi punch se poi chi alimenta il finale è un sinto entry level,bisogna accontentarsi oppure ahimè investire in qualcosa di più performante!a mio parere anche se ci colleghi un krell o un atoll al tuo sinto,di benefici ne sentirai poco! Spendi in un trattamento acustico e vedi che avrai maggior risultati che cambiare il finale

Essendo in sala di trattamenti non se ne parla...
È vero che ARC taglia ma fa un ottimo lavoro di equalizzazione e in un ambiente complesso come il mio i miglioramenti sono stati notevoli...si tratta quindi di scegliere il miglior finale per le mie tasche in ottica di un futuro passaggio ad un pre....e comunque le sezioni pre di un Anthem sono per me migliori di tanti altri sinto nella fascia dei 2000€...

vedo che hai un onkyo mc5500....stavo valutando anche quello ...chr tipo di ampli è?

Ultima modifica:
Aggiorno la lista della possibilità:

Marantz MM7055, Linn AV5125, Emotiva Basx 5175, Copland CVA 535, Atoll AV500....

Non perchè ce l'ho io ma se trovi un Rotel RMB-1095 prendilo in considerazione, io mi ci stò trovando molto bene......

Ma accoppiato a Klipsch??? Non se ne parla un gran bene o sbaglio....? Nel frattempo mi documento sullo specifico modello :)

Non saprei come possa andare con Klipsch ma è un bel finale, datato ma ben fatto, uno dei più riusciti di Rotel, sono 200w su 5 canali....

Cmq ho avuto l'mrx510 ed è un gran bel sinto, non credo abbia difficoltà a pilotare le Tue Klipsch........

no infatti mrx510 se la cava egregiamente...volevo solo inserire un final...ho appena tolto atoll av100 seppur ottimo...per avere un tono u po' più caldo dalle mie klipsch ed essere pronto ad un eventuale passaggio ad un pre....

Ho avuto anche le Klipsch, le RF-82, se vuoi un suono più caldo l'unica è cambiare casse :D........
Scherzi a parte, noti differenze tra quando le Klipsch sono pilotate dall'Anthem rispetto all'Atoll?Secondo me no......stai cercando un finale ma le Klipsch non sono difficili da pilotare e penso che con l'Anthem vanno benissimo, se cambi casse magari puoi pensare ad un finale ma ora come ora io starei buono così.....

In realtà si sente una bella differenza...premesso che la serie RP è meno crispy della RF già di suo....con Atoll c'era una maggiore rotondità del suono...del parlato...le casse non le cambio sia perchè le ho da poco e usate anche poco, poi devo dire che non mi dispiacciono e cmq sono un regalo di mia moglie.....quindi per i prossimi annetti sarà una costante....la mia idea sarebbe invece, nei prossimi mesi, di sostituire le Focal Sib con le Klipsch RP150/160....poi sostituire il PB1000 con un SB2000Pro o un SB3000, e, con calma sostituire anthem MRX510 con un pre.....motivo per cui vorrei un finale multicanale ...che possibilmente scaldi un po le Klipsch e mi dia l'opportunità della switch al pre....