NUOVO DVDO EDGE CON DOPPIA USCITA HDMI A/V

f.francia

New member
Salve, da indiscrezioni, ho saputo che DVDO uscirà a breve (ottobre-novembre) con una nuova versione del DVDO EDGE, implementato da un'altra uscita HDMI A/V mantenendo quella HDMI solo audio.
In totale, quindi 2 uscite HDMI A/V e una HDMI solo audio.
Qualcuno ha altre notizie in merito???
Fortunato

new dvdo edge

infatti io cambierò il mio VP30.
sembra che le due uscite A/V funzionino come due display profile, nel senso che si possono settare indipendentemente, per esempio: mandare informazioni a due fonti di risoluzione diversa (tv HD ready e VPR full HD)
Ne sapremo qualcosa di più dopo il top audio.
Fortunato

Ultima modifica:
edge

mah devo dire che sono davvero molto combattuto...sentendo chi ha l'assistenza ufficile di dvdo gli ho chiesto cosa ne pensava del passaggio da vp20 a edge risposta "non butti soldi inutilmente"...il che mi lascia pensare che il gioco non vale la candela....devo dire che sono davvero attratto dal calibre hd2...ne parlano tutti molto bene

Pare sia tutt'altro che un EDGE modificato... E' decisamente un nuovo videoprocessore, posto un gradino più in alto rispetto all'EDGE.

Però dalla documentazione a parte qualche regolazione in più sul deinterlaccio e i profili di memoria, mi sembra abbia le stesse identiche cose dell'edge. Per ora direi uno step intermedio ma solo per dotazione (ingressi\uscite) e prezzo tra edge e vp50pro, poi magari qualche innovazione hardware c'è

Ultima modifica:
giacomo67 ha detto:
devo dire che sono davvero attratto dal calibre hd2

Dipende a cosa sei interessato, il calibre ha controlli sull'immagine (correzione gamma,riduzione rumore, polarità, ecc) l'edge praticamente niente. Per scalare\deinterlacciare vince l' edge

continuo a non trovare il chip :(

comunque il prezzo è quasi doppio dell'edge, penso abbia le sue motivazioni (spero non la porta a/v aggiuntiva, di cui dispone già il mio ampli :p)

loreeee ha detto:
si sa che chip monta per il deinterlaccio e scaling?

Da quel che ho letto sembrerebbe montare lo stesso chip dell' edge:

The DVDO iScan Duo incorporates several of Anchor Bay’s acclaimed Video Reference Series, VRS™, technologies on the ABT2010 ASIC, ...

Interessante "quanto" offre, ma vista la mia brutta esperienza con un VP30, dove andava in palla spesso costringendomi ogni volta al reset, pur trattandosi di una sola uscita, e quanto annunciato dal distributore stesso (In una prima fase, questa del debutto, l’entità della risoluzione emessa dall’una o dall’altra uscita è negoziata dal colloquio HDMI; in una fase successiva, quando la nuova release software sarà disponibile (fine novembre), si potrà disporre di due diversi profili di risoluzione) aspetterei di provarlo di persona prima di gridare al miracolo.

DVDO ISCAN DUO E HD CINE SCALER

fabio2678 ha detto:
Interessante "quanto" offre, ma vista la mia brutta esperienza con un VP30, dove andava in palla spesso costringendomi ogni volta al reset, pur trattandosi di una sola uscita, e quanto annunciato dal distributore stesso (In una prima fase, questa del debutto, l’entità della risoluzione emessa dall’una o dall’altra uscita è negoziata dal colloquio HDMI; in una fase successiva, quando la nuova release software sarà disponibile (fine novembre), si potrà disporre di due diversi profili di risoluzione) aspetterei di provarlo di persona prima di gridare al miracolo.

Mi consola il fatto di non essere l'unico ad aver vissuto un'esperienza per niente positiva con il DVDO PV30, infatti, fino a ieri ero poco convinto di lanciarmi ad effettuare un altro acquisto targato DVDO.
Oggi, dopo aver visto all'opera il nuovo HD CINE SCALER (interamente progettato dal grande Simone Berti) http://www.homecinemasolution.it/prodotti.php?cat=pmscrystalio, non ho nessun dubbio sul mio prossimo nuovo scaler! Sono rimasto letteralmente sbalordito dal miglioramento generale dell'immagine che si nota chiaramente quando questa macchina riceve segnali SD (anche se la maggior parte degli scaler si comporta bene con questo tipo di segnale), ma la vera esaltante novità si avverte soprattutto con i segnali HD: nettissimo incremento di dettaglio, definizione e tridimensionalità. Anche un occhio inesperto se ne accorgerebbe.
Lo abbiamo provato con JVC D-ILA RS10 e Sony HW10 risultato: "non riuscivo a distinguere le proiezioni dei due diversi VPR, nel senso che sony si confondeva con il JVC e viceversa". Tutto questo grazie all'eccellente lavoro svolto dallo scaler, che sarà disponibile la seconda settimana di novembre. Ho prenotato il gioiellino, vi comunicherò più dettagliate notizie dopo averlo collegato alla mia catena AV. Sono sicuro che nei prossimi giorni sentiremo parlare di questo nuovo HD CINE SCALER made in Home Cinema Solution.
Grazie a tutti Fortunato

Ultima modifica: