Ho avuto ieri l'immenso piacere di conoscere sia Michele che Francesco e ammirare la splendida sala di Francesco, realizzata in sinergia tra Michele e Francesco. La sala come hanno raccontato prima di me è splendida. Senza esagerare è la migliore sala che io abbia mai visto. Una cura "maniacale" nella realizzazione e progettazione, fanno della sala un vero gioiello. Quello che ammiravo era la semplicità di fruizione e la pulizia d'insieme. Tutto perfettamente armonizzato. Avendo viste le foto, ero già preparato all'impatto emotivo che la sala mi avrebbe dato, ma esserci e vederla con i propri occhi, respirare l'aria di amore profuso è impagabile. L'ospitalità di Francesco e della madre , che ringrazio, è stata eccellente. La realizzazione del foyer, meriterebbe una discussione a parte per la sua bellezza - qui urgono foto. Sul fronte tecnico , si sono già espressi amici, ben più esperti di me. Il planar , è l'unico dpl che non soffro, e quindi che mi piace. Il progetto elettronico, la realizzazione dei diffusori, la costruzione e l'installazione dei diffusori è uno spettacolo. La riproduzione delle gradinate e sedute è da "maniaci della perfezione", andare per le sale con un metro in mano, studiarsi le normative non è da tutti. Quindi onore e merito a Michele e Francesco. Quello che mi ha sconvolto è però l'ottimizzazione della sorgente pop corn , della multimedialità e interattività. Vedere sullo schermo comparire un muro di locandine e poter scegliere quale film vedere è un qualcosa di meraviglioso che io non ho mai visto prima. Qui merito a Francesco nella realizzazione del progetto informatico. Praticamente si sono riuniti due geni e hanno creato un vero capolavoro di tecnica e passione.
Quello che mi ha però stupito di più è la sala living di Michele. Qui siamo in un altro mondo. Mi speigo meglio. Se Francesco ha imho la migliore sala dedicata almeno della campania, ma credo insieme a qualche altra sala d'italia, quella di Michele è la perfezione inserita in un ambientye Living. Praticamente Michele si progetta e aautocostruisce le casse - scusami Michele si descrivo male, ma ne capisco poco. Le casse sono poi quasi mimetizzate nell'ambiente, idem per lo schermo fisso. Vi è una dinamica pazzesca che non ho mai sentito prima in vita mia. Pensate che da Simone Berti ho sentito suonare le klipsch ultra 2, con finale mcintosh e pre che non mi ricordo bene. Ecco li mi sembrava di avere sentito il massimo. Posso dire che quell'impianto a confronto con quello di Michele sembrava rotto- E vi ho detto tutto. Sicuramente vorrei sentire a questo punto altri due impianti , quello di MDL e Superslide, ma sicuramente siamo a dei livelli al top e se si considera cche eravamo in un ambiente living non tratato, posso dirvi che la mascella mia è rimasta a casa di Michele.
Unici appunti banali da fare sono per Francesco il passaggio nel prossimo futuro ad un pre diverso. Quello attuale è castrante rispetto alle potenzialità bestiali della sala e dell'impianto- Ma è proprio perchè voglio essere cattivo .
Per Michele, non posso dire nulla. Autocritico com'è mi ha fatto notare lui tutto e a lui non posso dire altro che grazie per la splendida serata.
Ovviamente la settimana prossima, vi tocca la visita al mio modesto KINOPAOLIS-