Nuovo "centralino" per Gabrydark :>

Grazie e scusate l'intrusione!

Temo che per inclinarlo potrei danneggare il cartongesso, anzi, ne sono quasi certo....ho una suite di misura completa che finora non ho mai usato, magari durante le vacanze, se moglie e figlia vanno dai nonni potrei cimentarmi un pò e vedere cosa salta fuori, mettendo un tappeto provvisorio, o avendo il centrale così basso è sconsigliato?
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Ma il campo riverberato quanto è coerente rispetto al suono diretto?

:D Miiiii che fissa che hai con questo suono riverberato!! ;) però hai ragione perchè è indispensabile per la gradevolezza dell'ascolto.

Lo vedo più importante per i front e l'ascolto musicale che per un centrale. Infatti i frontali di Gabrydark hanno i planari in dipolo.
 
Guido io rifarei il cartongesso dai, quanto vuoi che costi? con i soldi che hai speso per quel centrale è un delitto metterlo a quell'altezza (non sono più di 15 cm da terra!)
 
Dillo a mia moglie!!!:D

Ci sto pensando, anche perchè ora ho anche il sub inwall, posizionato sopra il centrale, che potrei usare come "base", invertendoli, dovrei allargare il foro del sub per farci entrare il centrale,e stringere quello del r400 con un piccolo rattoppo, per ora ho ancora la vernice della parete, quindi potrei farcela....
 
si ma dai.. il centrale a terra e il sub sopra? :D
Quello che ti fa il cartongesso può farti tranquillmanete una struttura su cui appoggiarlo
 
Quando ho installato il centrale non avevo nessuna intenzione di mettere anche il sub, poi mi è capitata un'occasione per un 12 coni BG e non ho saputo resistere!

Il problema non è il cartongesso, è la moglie! Se va dai nonni faccio il blitz...:D
 
Magari mi faccio aiutare..

dscf3735b.jpg
 
Gabrydark ha detto:
il punto è che quando la mia Silvia vuole guardare un film sdraiata.....

Ecco, diciamo che si vede che appartieni ad una generazione successiva: con quelli della mia leva, se durante un film una accenna appena appena a sdraiarsi, altro che centrale e qualità di ascolto......occhio che non sia lei a cambiare te un domani, dicendoti "...io cercavo di fartelo capire in tutte le maniere, ma te niente...."!!!!!:D :D :D :D
 
Guido310 ha detto:
Magari mi faccio aiutare..
Lo spero: mio figlio, all'età di tre anni, con un cacciavite a lama piatta e praticamente il tuo stesso setup, mi ha fatto un cinque/seimila euro di danno, divertendosi ad infilare il cacciavite nelle feritoie di quasi tutti i planari....e dato che di estate si lavora poco, non mi dispiacerebbe affatto doverti rimpiazzare tutto il gruppo frontale!:D :D
Ciao,
Andrea
 
andrea aghemo ha detto:
se durante un film una accenna appena appena a sdraiarsi, altro che centrale e qualità di ascolto......

ha parlato il rappresentante della generazione dei mandrilloni :D :D :D :D

piuttosto che te ne pare del lavoro svolto ? :)
 
andrea aghemo ha detto:
divertendosi ad infilare il cacciavite nelle feritoie di quasi tutti i planari....

Ecco perchè le Radia mi spernacchiano!

.............Scherzo

andrea aghemo ha detto:
.e dato che di estate si lavora poco, non mi dispiacerebbe affatto doverti rimpiazzare tutto il gruppo frontale!

Io ho già contribuito!

Gabrydark ha detto:
piuttosto che te ne pare del lavoro svolto ?

OTTIMO direi
 
Ultima modifica:
Comunque, per rimanere in tema (visto il tenore degli ultimi post) ho convinto la signora a effettuare l'inversione...
Quello che sta sopra va sotto e quello che sta sotto va sopra!:D

.......solo che se faccio un'altro buco nel parquet (una R800 scappò in fase di installazione!).....:cry:
 
Gabrydark ha detto:
piuttosto che te ne pare del lavoro svolto ? :)
direi adeguato all'obiettivo. I driver sono quelli, il filtro anche, il risultato è ragionevolmente garantito sul piano prestazionale: esteticamente vedo un prodotto rifinito e curato, quindi non ho eccezioni da sollevare!
Adesso ti manca solo un sub di prestazioni adeguate al trittico frontale, e ti ritroverai con un sistema multicanale di ottimo livello.
Ciao,
Andrea
 
ecco qualche misura a 80cm, altezza mic in mezzo ai tw, la prima risp è quella originale del diffusore, la seconda è la risposta equalizzata da DRC (grande Sbragion!)













ve gusta? =)
 
andrea aghemo ha detto:
Adesso ti manca solo un sub di prestazioni adeguate al trittico frontale, e ti ritroverai con un sistema multicanale di ottimo livello.

Ci manca solo che aggiungessi "ne ho giusto uno invenduto... bla bla " ;) ;)
 
Belli davvero i grafici, ciò mi convince sempre più a rimontare il PAC che per motivi di spazio avevo momentaneamente accantonato sperando di rattopare con l'Onkyo...
 
Top