• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo cavo antenna di qualità per tv. Quale?

A giorni farò "arrivare" il cavo dell'antenna in una stanza (nel senso che farò scendere dal tetto un cavo dell'antenna) , dove c'è una tv con il digitale terrestre incorporato.

Il fatto però è che non mi va di avere il cavo "che entra" direttamente nell'ingresso dell'antenna della tv, perchè ogni tanto lo scollego, e sarebbe poco pratico.

Conviene far scendere il filo dal tetto, e comprare un altro cavo da 1,5m per esempio questi:
cavo antenna Gebl 75ohm:
http://www.gebl.net/item/119/cavo-antenna-75-ohm

cavo antenna con ferriti Gebl Home theatre hi-fi system:
http://www.gebl.net/item/120/cavi-antenna-con-ferriti-g&bl-home-theater-hi-fi-sistem.


Oppure un aggeggio che quanto non voglio che il cavo dell'antenna sia collegato alla tv (per esempio in caso di temporale) permetta di "disattivarlo"?



Mettendo uno di quei 2 cavi citati poco fa migliorerebbe veramente la qualità audio e video, oppure potrebbe peggiorarla, o rimanere invariata?
 
Mettendo uno di quei 2 cavi citati poco fa migliorerebbe veramente la qualità audio e video, oppure potrebbe peggiorarla, o rimanere invariata?
Non esiste alcun motivo tecnico per un miglioramento, ne' per un sensibile peggioramento;gli accorgimentii per un corretto funzionamento dell' antenna sono altri.

Ciao
 
Utilizza un tratto di cavo uguale a quello che scende dall'antenna al tuo appartamento e terminalo con cura con due terminali di buona qualità.

Un cavo pessimo con connettori scadenti sicuramente peggiorerà il segnale. Ma nessun cavo potrà mai migliorare quanto ti arriva dall'antenna alla presa a muro.
 
ok;

ma quindi acquistando uno dei 2 cavi "aggiuntivi" Gebl non vanno bene?


L'unica soluzione per scollegare l'antenna dal tv "non direttamente sul retro di esso" è collegare "un 2° cavo" in aggiunta a quello che farà scendere dal soffitto?
 
Top