Nuovo canale in HD su Hot Bird: HDSuisse

salve, ho deciso di iscrivermi al forum per esporvi un grosso problema.
siamo regolarmente abbonati alla tv svizzera ed abbiamo deciso di acquistare un decoder satellitare hd (un tele system ts4.5) e contestualmente una cam viaccess.
c'è un problema però: con questo apparato non riusciamo a vedere nulla! il decoder ci dice che il canale è criptato, anche se la scheda è originalissima (è quella nuova con codifica viaccess 2.6, mandata proprio dalla tv svizzera).

ora mi chiedo se sia un problema di cam, anche se sul sito dove l'abbiamo acquistata viene detto che è compatibile con tutte le smart card viaccess 1 e 2.

cosa possiamo fare?

p.s: con un vecchio aston simba 202, non abbiamo alcun problema.

grazie!
 
Scusa, ma se con un vecchio aston non hai problemi a leggere il pacchetto cam+card, è evidente che allora il problema non è della cam, ma del ricevitore telesystem. Non conosco quel modello, ergo non credo di poterti essere utile.

Prova ad andare nella sezione "sorgenti AV" e cerca se vi sono thread già dedicati a quel tipo di ricevitore.

EDIT: ho controllato e ho visto che l'aston simba ha la cam viaccess on board. Quindi, potrebbe benissimo essere colpa della cam, non ancora aggiornata. Riesci a leggere sul retro della cam qual è la versione di firmware a bordo della cam viaccess?

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
so solo che la cam è 4.84, il firmware non te lo so dire anche perchè ho riposto il telesystem nella sua scatola (cam inclusa)... sai come posso procedere all'eventuale aggiornamento del firmware per fargli digerire la scheda svizzera?
grazie!!!
 
Signori...Swiss HD e' uno spettacolo!!! Ieri sera coppa Splenger (Hockey) con immagini ed audio da paura!Sarà uno 720P e non un 1080i ma la qualita' e' garantita! ...sto già sbavando immaginandomi l'europeo di calcio in HD!
 
Per tutti, leggo su http://www.broadcast.ch/Encryption_dvbs.aspx:

La scheda Sat-Access che fornisce il segnale di decodifica può essere utilizzata da tutti i nuclei familiari svizzeri e da cittadini svizzeri residenti all’estero.

Quindi.. in caso di trasmissioni criptate, o interviene su questo thread un utente dotato dei requisiti sopra elencati oppure.. stiamo parlando di procedure illegali sulle quali è assolutamente vietato dibattere su questo forum.
 
@ cobracalde: l'utente RaoulDuke ha affermato di essere in possesso di regolare scheda svizzera, quindi credo che possa postare qua legittimamente.

@ RaoulDuke: in teoria (ma in teoria) se lasci per diverso tempo la cam viaccess con la card originale attivata sulla frequenza dei canali svizzeri, dovrebbe aggiornarsi da sola. In pratica, se non lo fa, è possibile scaricare da alcuni siti di venditori di cam il firmware aggiornato ed il loader per far digerire il nuovo firmware alla cam. Il problema è che dovresti avere un programmatore di cam: normalmente questi programmatori si usano per programmare le cam non ufficiali, ma nel tuo caso ti servirebbe per riprogrammare una cam viaccess ufficiale ma con un vecchio firmware.

Quindi: prova ad aspettare che si aggiorni da sola la cam tenendo dentro la card e posizionandoti su un canale sfizzero per qualche ora. Se non lo fa, ti mando in privato un link dove puoi scaricarti firmware e loader per riprogrammare una cam ufficiale viaccess (quelle col bordo rosso, per intenderci), ma poi ti devi arrangiare a trovare un programmatore di cam. Altrimenti, rivolgiti al negozio dove hai acquistato la cam viaccess: sicuramente loro riescono a riprogrammartela (o a cambiartela con una con firmware aggiornato).

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
A TUTTI I POSSESSORI DI DISPLAY HD...!!!

SE avete un parente svizzero, se siete svizzeri o se abitate in prossimità del confine od insomma non essendo io poliziotto o detentore di chissà quali reconditi poteri...(ma mi si dovrebbe spiegare con quale diritto che non sia forzato da un sistema al limite del civile che si permette di esercitare un MONOPOLIO che fa' "il bello ed il cattivo tempo", a pagamento anche solo per chiedere una semplice informazione di disservizio che causa, che si permette di dare le "novità" senza preavviso, senza cura, e se e quando vuole...) guardate l'alta definizione sulla Suisse HD, i Vostri pannelli plasma e/o LCD magicamente Vi faranno vedere come e per cosa sono stati progettati!!!

FateVi del bene...
...vedrete chi propone HD un ammasso di compressione quasi costantemente...:mad:

L.


P.S. Sì, all'amico svizzero concordo nel dire che il problema è la CAM sua.
 
Mi credi se ti dico che tutto il periodo tra parentesi è a dir poco indigeribile?
Lo ho letto 3 volte e non ho ancora capito cosa volevi esprimere.
 
Quoto Kellone, il pensiero di Retronz, espresso tra le parentesi, mi è francamente incompresibile.

Inoltre, ripeto...

retronz ha detto:
SE avete un parente svizzero, se siete svizzeri o se abitate in prossimità del confine

Non è corretto in due punti su tre.
 
assolutamente originale, ho la doppia cittadinanza ma risiedo da sempre in italia, quindi tutto in regola :wink:
stanotte ho lasciado il decoder hd con tutto quanto inserito, ma al risveglio stamattina mi sono ritrovato sempre il solito "caro" messaggio "canale codificato"

ora, non saprei come e dove mettere le mani per riprogrammare la cam, visto che a quanto dichiarato dal rivenditore questa è pienamente compatibile con tutti i sistemi di decodifica viaccess 1 e 2.
ho sentito il rivenditore della cam ed è venuto fuori che la cam in mio possesso è "troppo" aggiornata. non so se questo sia vero o no, ma in caso di risposta affermativa non voglio mettere le mani su un accessorio ancora in garanzia.
sapete dove posso trovare delle cam compatibili??
 
Ultima modifica:
edit: sul sito della tv svizzera è scritto che è necessario aggiornare il software del modulo cam alla versione 1.08.003. non so se questo sia montato sulla mia cam, come è possibile saperlo visto che sul decoder non mi da questo dato?
potrei aggiornarlo io?
 
kellone ha detto:
Mi credi se ti dico che tutto il periodo tra parentesi è a dir poco indigeribile?

:D :D :D

Comunque credo intendesse riferirsi a SKY HD e alla insostenibile situazione di totale monopolio in campo tv sat e soprattutto HD nel ns. paese...(leggi: o sky o ti attacchi)
Sfogo tutto sommato più che condivisibile, fatta eccezione per il consiglio più o meno velato di andare contro le regole...:nonsifa:
 
RaoulDuke, edita il messaggio precedente se vuoi evitare guai, perché il quoting integrale è vietato.

Se hai una cam versione 4.84, in effetti è già aggiornata, visto che il link che ti avrei mandato, ti offriva l'aggiornamento firmware alla 4.78.
Se hai osservato tutte le procedure corrette (inserimento della card nel giusto senso, aderenza della cam ai contatti dello slot common interface, e menate di questo tipo), mi viene il dubbio che sia un problema di compatibilità della cam col ricevitore, ma purtroppo non conosco quel modello e non so dirti se ha già dato problemi analoghi e se esistono aggiornamenti di firmware per il Tele System che possano ovviare al problema. Da una rapida visita al sito della Tele System, sembra che il tuo modello sia ancora sprovvisto di aggiornamenti firmware.

A questo punto ti consiglio di provare e riprovare (magari inserisci la card col chip dell'altra parte... la cam viaccess ha infatti il lettore di chip ribaltato rispetto a quelli inseriti nel ricevitore e inizialmente pure io ho sbagliato lato di inserimento... :D ), e se continua a non fungere, porti ricevitore e cam+card dal negoziante e stai lì finché non te la fa funzionare lui.

In caso di acquisto online, digli che il ricevitore non funziona, e fattelo sostituire.

Bye, Chris
 
non so se la cam ha la versione 1.08.003, ma credo di si. a questo punto non saprei proprio dove sbattere la testa!!!
io ho inserito la scheda nella cam col chip rivolto verso l'alto, è corretto?
ho già contattato il rivenditore ma la vedo dura... e comunque non riotterrei i miei soldi ma un buono (col quale non ci farei nulla!)
 
confermo quanto detto da cobracalde, aggiungendo che devi (ovviamente) selezionare la seconda voce. dopo aver compilato il formulario, ti arriveranno a casa dei moduli da compilare e rispedire. il costo annuale dell'abbonamento è di 120 franchi svizzeri, poco meno di 72 euro.
 
Concerto di Capodanno 2008-Uno spettacolo!

Vorrei segnalare il livello eccezionale del Concerto di Capodanno 2008.
La HD Suisse lo sta trasmettendo integralmente, senza il fastidioso commento dello speaker italiano a cui siamo stati tristemente abituati dalla RAI.
Quando potremo avere un canale HD in grado di mandare in onda programmi di questa qualità artistica e tecnologica anche nel nostro Paese?
Auguri di Buon Anno a tutti!
 
Top