• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo Blu-ray per "Il Gladiatore"?

sono riuscito ad evitarlo x un pelo!!!!
ero da media w.con il mo bel dischetto in mano e un tale appassinato di home video mi ha sconsigliato di prendero lui "il tale"l'ha coprato e rivenduto il giorno dopo.

chiamatela pure FORTUNA.
 
Io ho il DVD e me lo tengo stretto stretto finche' non saro' sicuro che la nuova edizione si all'altezza delle aspettative.
Comunque a me queste cose fanno veramente incazz....ma possibile che non controllino il prodotto prima di metterlo in commercio???
 
se veramente sarà così spero però che un minimo di serietà porti al ritiro dal mercato del bd "farlocco"...perchè ce ne sono vagonate in giro...in attesa di polli futuri(polli nel senso che a fronte del nuovo bd acquistano in buona fede il vecchio).un po' come capita a Full metal jacket cover bianca....hanno cercato tempo fa di rifililarla anche a me ma hanno preso male....:D
 
Che ritirino dal mercato il BD "nato male" la vedo dura :rolleyes:

ImHo la nostra migliore "arma" è il continuo aggiornamento,onde evitare di avere brutte sorprese ;)
 
Mi sembra che la frase che hai quotato sia chiara: la gente credeva che guardare un film in HD significasse vederlo nitido, pulito, senza grana e razor a tutti i costi :rolleyes:
 
Perchè non "spazzano via" anche le polemiche seguite a 1997 fuga da new york? li si che c'è tanta roba da spazzare...
 
Così vendono doppio. Io l'edizione "farlocca" del bd l'ho e me la tengo alla fine sempre di un bel film si tratta... la brutta figura la fanno loro non certo che lo compra pur sapendo che non è il massimo... o no?
 
il gladiatore

Con l'occasione mi auguro che tolgano i fotogrammi della biga ribaltata al fondo della quale si vede una bella bombola ad aria compressa, nelle scene della battaglia nell'arena.
 
comprato anche io per 12,90, ma per fortuna con l'offerte dell'universal di dare in omaggio due biglietti per il cinema con il quale mi sono visto quel gran bel fim di nome "AVATAR",con il costo del singolo biglietto di euro 10,00 che ovviamente non ho pagato.
Quindi questo blueray farlocco me lo sono pagato bene:D
 
Blu-ray Il Gladiatore

mi associo a grendizer73. Sconto di 10 euro per chi riporta una copia originale del gladiatore appena uscito. Altrimenti siamo alle solite: nessun rispetto per i consumatori che speranzosi comprano il bluray sperando in una serietà maggiore da parte delle case cinematografiche
 
Ripeto, tutti sapevano che il BD era fallato, e l'avete preso lo stesso. Mica vi hanno obbligati a prenderlo :rolleyes: Ora c'è poco da lamentarsi ;)

@Firmino Barberis
Si, adesso ci manca pure che si mettano a fare i tagli per gli errori :rolleyes: Che poi con tutti quelli che ci sono bisognerebbe sforbiciare parecchio :D
 
vincent89 ha detto:
Ripeto, tutti sapevano che il BD era fallato, e l'avete preso lo stesso. Mica vi hanno obbligati a prenderlo :rolleyes: Ora c'è poco da lamentarsi ;)

Infatti io non mi lamento, l'ho preso lo stesso consapevole di tutti i problemi che erano presenti, ma ad un "FILM" come Il Gladiatore non ho resistito.
Il fatto che poi sarebbe uscita una versione riveduta e corretta era cosa risaputa e auspicata sul topic del Gladiatore, ma nessuno avrebbe mai immaginato una seconda release in un così breve lasso di tempo ed io (e credo anche coloro che l'hanno comprato), non volevo aspettare le calende greche, quindi ho fatto di necessità virtù e l'ho comprato, sapendo:
1) a cosa andavo incontro visionandolo
2) che avrei comunque ricomprato l'eventuale versione corretta

Io non mi lamento e non mi pento della scelta e dell' acquisto fatto, ma uno sconto sarebbe d'obbligo per chi ricompra la nuova versione, almeno per premiare la fedeltà e la pazienza di NOI cinefili incalliti, che per amore del cinema passiamo anche sopra agli errori delle major, a maggior ragione quando l'errore è addirittura ammesso dalla stessa Universal/Paramount.............

Alzi la mano chi non ricomprerà le nuove versioni dei BD quando verranno rieditate con l'audio loseless in italiano........:rolleyes: ;) .

Ciao

Alex
 
grendizer73 ha detto:
Alzi la mano chi non ricomprerà le nuove versioni dei BD quando verranno rieditate con l'audio loseless in italiano........:rolleyes: ;) .
Quì invece puoi star tranquillo. Le major non riediteranno i titoli solo per aggiungere l'audio localizzato in HD. Avrebbe senso se l'attuale codifica presentasse difetti. Ma così non è.
Per l'audio HD non cè interesse. Punto. Anche perchè la massa che guarda i BD se li ascolta con le casse della TV, qualcuno con quale "impianto" da centro commerciale nel quale non si nota nemmeno la differenze tra un DD 384 Kbps e un DTS full Rate. Figurati L'audio HD :D
Inoltre vorrei ricordarti che la gente normale guarda i Divx. Non dimentichiamocelo ;)
 
Questo può essere vero fino a che non ci sarà la piena affermazione del formato, è già successo con i DVD:
i primi titoli editati in Dolby Stereo e dopo qualche anno la riedizione con DD 5.1 o DTS, quindi credo che tra 2/3 anni riediteranno tutti i film con l'audio loseless (ricordiamoci che non manca solo il nostro idioma all' appello, ma tutti gli idiomi europei).

..................Adesso la massa si è evoluta, guarda gli MKV e li compara ai BD, mentre i DIVX rimangono sinonimo di DVD;
diamo a Cesare quel che è di Cesare, anche i caproni sono entrati nel XXI° secolo :D ;) .

Ciao

Alex
 
grendizer73 ha detto:
quindi credo che tra 2/3 anni riediteranno tutti i film con l'audio loseless (ricordiamoci che non manca solo il nostro idioma all' appello, ma tutti gli idiomi europei).
No, e ti spiego perchè ;)
- Lo stacco tra dolby stereo e DTS è maggiore rispetto a un dts full trame e dts HD
- Certi titoli sono stati già rieditati eppure non c'è l'ombra di una traccia HD (vedi Warner).
- Molti film contengono 3 tracce: 1 inglese e 2 localizzate. Eppure malgrado la banda disponibile e lo spazio continuano a essere lossy le localizzate.
- mediamente tra la massa chi credi senta la differenza tra una lossy e una lossless? Senza considerare che a volte è il mix stesso a essere scarso per cui la traccia HD non cambierebbe nulla
- il BD non avrà la stessa vita del DVD

Portami un esempio reale che supporti la tua teoria ;) E' dal 2007 che escono BD e di sicuro per tutto il 2010 non c'è major (Sony esclusa) che editi BD con traccia localizzata in HD. Nemmeno nei film recenti dove hanno la traccia lossless bella e pronta non la usano.

Su questo fronte è meglio che lasci stare ;)
 
Top