Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!

iaiopasq_ ha detto:

Se siete contenti del Vostro Oppo nessuno vi dice nulla, pure io posseggo un lettore DVD Oppo
Stò solo dicendo che per me l'Oppo NON è asslutamente il Best Buy perchè NON costa 499$, o meglio li costa se lo predi in USA ...
E poi Voi che dite che è il bust buy avete fatto la prova con tutti i lettori attualemtne sul mercato ??
Non credo proprio Vi continuate a fidare di tutto quello che viene scritto in rete e quà torna il discorso della pubblicità e della suggestione, che per carità ci stà eccome, pure io ne sono affetto per altri prodotti è normale nomralissimo
Ma prima di dire che è il MIGLIORE a quel prezzo andrebbe fatta un prova comparativa SERIA !
 
Bravissimo. Mi puoi cortesemente fare la lista di lettori BD della stessa fascia di prezzo con le stesse caratteristiche tecniche dell'Oppo BDP-83?

Ossia:
  • che montino a bordo un chip di processamento video di pari lignaggio
  • che leggano DVDA, SACD e tutta la sfilza di formati compressi
  • che abbiano uscite analogiche 7.1 di pari lignaggio (mi basta che ci siano dei dac e opamp della stessa qualità, non serve siano gli stessi)

Perchè non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta che esistano proprio.

Quando dico che costa 499$ intendo che costa esattamente 499$, infatti in Europa NON E' in vendita. Se fosse stato distribuito in Europa l'avremmo pagato 499€ e sarebbe stato comunque un best buy, visto che per avere anche solo un apparecchio simile, come il Denon 3800, si deve spendere più del doppio. Perchè legga anche DVDA e SACD si dovrebbe prendere il 4010 e non oso immaginare cosa costi...

Che poi chi l'ha voluto a tutti i costi lo abbia preso anche pagandolo il doppio tramite canali non ufficiali è tutto un altro discorso.

Se si cambiano le carte in tavola il gioco non funziona. E se si vuole avere ragione a tutti i costi, nemmeno una discussione funziona.

Tra le altre cose: io NON HO un Oppo BDP-83.
 
iaiopasq_ ha detto:
Bravissimo. Mi puoi cortesemente fare la lista di lettori BD della stessa fascia di prezzo con le stesse caratteristiche tecniche dell'Oppo BDP-83?

Ragazzi però all'ora quà non ci capiamo e continuiamo a difendere a sapda tratta l'83.
Le fetures ce ha un lettore per Voi ne migliorano anche la visione e l'audio :confused:
No perchè se fosse così di apparati che fanno miracoli, leggendo le varie pubblicità ce ne sarebbere a vagonate
Un'apparato va giudicato si dalla funzioni ma SOPRATTTUTTO da come funziona da che resa video ed audio ha NON solo da quello che leggo sul sito ufficiale della casa ;)
E quà torniamao ancora al mai affermazione sulla pubblicità e sulla suggestione
E RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA CIA STA TUTTA e pure io ne sono affetto, però non venitemi a dire che è il best buy solamente perchè ha una sfilza di features infinite, bisogna anche vedere come le fa ste cose, perchè se le fa ma MALE molto meglio uno che ne fa meno ma meglio ;)
E scusa se è poco ...
Poi se uno si trova appagato perchè ritiene di avere qualche cosa che iin pochi hanno, bramata da molti, considerata dai pochi che lo hanno il top, sono più che contento per lui ;)
Io di sicuro vado su altro e OPPO cercherò di non inicontrarla più sulla mia strada ;)
 
AmuroRey ha detto:
....però non venitemi a dire che è il best buy solamente perchè ha una sfilza di features infinite, bisogna anche vedere come le fa ste cose, perchè se le fa ma MALE molto meglio uno che ne fa meno ma meglio ...
Certo ;)
Fortunatamente, ad oggi, ancora ne devo trovare 1 che la faccia MALE :D
Vanno TUTTE dal Buono all'Ottimo :cool:
 
Il discorso "rapporto umano" con il negoziante, lo posso capire se si tratta di spendere altre cifre
Non bisogna confondere il rapporto budget/"rischio" e budget/"disagio" (che non ha un prezzo quantificabile)

Vado un pochino OT (me ne scuso anticipatamente, mod non bannatemi per cortesia ;)) ma devo tradurre in esempi il concetto appena menzionato.

Realizzazione mia saletta cinema (luglio 2008):
avevo scelto un lettore DVD e SACD/DVD Audio della Marantz (al quale ho rinunciato successivamente perchè mi interessano ora solo i Blu Ray).
Nuovo appena "sballato" me lo montano e NON SI ACCENDE. Lo riportano in laboratorio, sistemano il problema e lo riportano, il carellino fa le bizze e si apre quando vuole (problemino risolto in realtà poi in loco).
Vabbè è nato male.
DVDO VP50: sosta in Audiogamma da metà dicembre a metà febbraio perchè dopo essersi "bruciato" viene aggiornato in garanzia ma i particolari dagli Stati Uniti non arrivavano.
una scheda del mio VPR CRT in aprile è stata sostituita (andava una tantum fuori convergenza). Nel caso specifico il mio negoziante non è solo un supporto ma è VITALE perchè è uno dei pochi che sa ancora metterci le mani.

Ritorno in tema: cosa me ne frega se spendo "solo" € 500/600 se poi dovesse capitarmi una "sfxxx" e non saprei dove sbattere la testa? Alcuni di voi sono probabilmente anche degli ottimi tecnici e sanno come arrangiarsi, io no. Si può anche prendere un player economico per sopperire al periodo di "riparazione" del proprio Oppo ma che sbattimento!

Ultima cosa riguardo il rapporto cliente/negoziante: se l'unilaterità a livello di fornitura preclude la possibilità di fare l'affare sull'acquisto della singola elettronica crea anche la "giusta pressione" quando c'è bisogno (e prima o poi c'è sempre bisogno)
 
AmuroRey ha detto:
E poi Voi che dite che è il bust buy avete fatto la prova con tutti i lettori attualemtne sul mercato ??
Non credo proprio Vi continuate a fidare di tutto quello che viene scritto in rete

Tu hai provato l'oppo o lo hai confrontato con tutti gli altri lettori BR della sua fascia di prezzo per dire che non è il migliore fra loro?
Tu farai mille prove con mille lettori prima di decidere quale sarà il tuo best buy oppure farai come noi e tutti gli altri che si fideranno di quello che trovano in rete o sulle riviste?
Poi sai com'è, sarà anche vero che la oppo ha pagato un sacco di persone per sbandierare le finte qualità di questo lettore ma mi pare un tantinello strano, soprattutto da parte di una casa che non investe certo in pubblicità e che solo gli addetti ai lavori o poco più conoscono.
Sarei più propenso a pensare che in fondo in fondo questo lettore non sia tanto malaccio se ancora non ho trovato qualcuno in rete che ne parla male.
Poi personalmente tendo maggiormente a fidarmi quando leggo pareri di utenti come microfast o highlander (di cui conosco le conoscenze tecniche e le pretese, dopo vari messaggi che ho letto) piuttosto di chi parla a priori per partito preso e questo lettore non lo ha mai visto neppure da lontano.
 
Iota Hor ha detto:
Ultima cosa riguardo il rapporto cliente/negoziante: se l'unilaterità a livello di fornitura preclude la possibilità di fare l'affare sull'acquisto della singola elettronica crea anche la "giusta pressione" quando c'è bisogno (e prima o poi c'è sempre bisogno)

Ho avuto molto probabilmente un esperienza con le elettroniche molto diversa dalla tua, in pratica mai avuto problemi fino ad ora se non con un Philips Pronto (telecomando universale) comprato in negozio in Italia con regolare garanzia Philips etc...
Purtroppo si "ruppe": non si accendeva più.
Non era in garanzia e comunque alla Philips non lo avrebbero riparato. Se non fosse stato per un amico tecnico che scopri la banalità del guasto (un mancato contatto con le batterie...) sarebbe ancora spento. Questo per dire che se lo avessi comprato all'estero risparmiando ci avrei guadagnato ancora una volta:D
 
Iota Hor ha detto:
Non bisogna confondere il rapporto budget/"rischio" e budget/"disagio" (che non ha un prezzo quantificabile)

E INFATTI, per quello ho deciso di prenderlo in Inghilterra con modifica installata dal negoziante, invece che negli USA, dove sarebbe costato meno, ma con un "rischio" molto più alto in caso di rottura, soprattutto per quelli che l'hanno preso in USA senza modifica e hanno montato la modifica da soli, perdendo qualsiasi garanzia.

Visto che, ripeto, a ME interessando molto i SACD/DVD-A, l'unica alternativa disponibile oggi ( anzi, dovrei dire a Luglio quando ho preso l'Oppo ), sono il Denon o Marantz da 4500 Euro, il Denon 4010 non ancora uscito da 2000 Euro, oppure il Cambridge Audio non ancora uscito, che però ha caratteristiche *inferiori* all'Oppo, e costa 900$ in USA, quindi saranno i proverbiali 900 Euro qui, se va bene.

Quindi, anche usando l'esempio meno favorevole, cioè il Cambridge a 900 Euro, quando esce e accettando il compromesso di prestazioni, quante volte si deve rompere e rispedire perchè si recuperi la differenza di prezzo tra questo e l'Oppo ?

E, a proposito di "assistenza", così torniamo in topic: ho mandato un email a Harry di CRT Projectors, e mi ha detto che loro permetteranno ANCHE l'Upgrade dell'Oppo alla versione SE. Fra un po' dovrebbe apparire l'annuncio sul sito con le modalità.

Quindi, non cambia nulla: l'assistenza c'è, il rapporto "umano" con il negoziante pure, tranne che devo usare l'email e scrivere in inglese.
 
morelli ha detto:
tecniche e le pretese, dopo vari messaggi che ho letto) piuttosto di chi parla a priori per partito preso e questo lettore non lo ha mai visto neppure da lontano.

1) ho un lettro DVD OPPO a casa e lo ritengo fantastico ;)
2) non ho mai detto che l'83 faccia schifo solo che forse è un pò troppo sopravvalutato ;) come lettore
3) OPPO non fa pubblicità ... :confused: axxxx ma basta andare in goggle e cercare il nome OPPO per trovare valaghe e valaghe di siti che ne pubblicizzano la recensione dei vari modelli, non sarà pubblicità nel senso classico che conosciamo ma con la rete è meglio molto meglio ed il putiferio nato in Italia ed in Europa per la non commercializzazione del prodotto ne è una prova ;)
4) e si, prima di prendere un lettore voglio vederlo con i miei occhi NON leggere solo commenti in rete e poi partire in tromba ;)
 
Quindi, non cambia nulla: l'assistenza c'è, il rapporto "umano" con il negoziante pure, tranne che devo usare l'email e scrivere in inglese.

Il discorso che hai fatto non fa una piega, però qui permettimi non sono d'accordo. E' più corretto dire l'assistenza c'è, punto. Rapporto umano per me è tutta un'altra cosa, tipo trovarci a casa mia a fare delle prove e/o settaggi e confrontare l'opinioni, avere un problema (anche un semplice aggiornamento) fare una telefonata e il giorno dopo qualcuno che viene a casa mia mentre io sono in ufficio xchè non ho tempo e mi porta via l'elettronica e me la spedisce lui se c'è bisogno o altro ancora.

Certo, abito a Parma, in un quarto d'ora sei dall'altra parte della città, siamo clienti reciprochi (lavoro nel settore dell'auto) e quindi "privilegiati" però non ci rompiamo reciprocamente le scatole quando c'è da pagare il conto (nei limiti, tutti tirano l'acqua al proprio mulino ;)) ...

Ognuno si crea una "dimensione" rispetto alle proprie esigenze, background, attitudini etc. e l'importante è essere alla fine più o meno soddisfatti. Il confronto (costruttivo) che ci può essere in un forum "elevato" come questo serve anche per non fossilizzarsi sui propri punti di vista e allargare lo spettro delle proprie valutazioni attraverso l'esperienza degli altri utenti (per me è stato importantissimo visto che partivo dallo zero assoluto di un paio di anni fa e un pò ho pagato lo "scotto"...).

Comunque alla fine ti fanno anche l'upgrade alla SE se lo ritieni opportuno, sei soddisfatto del tuo player e del tuo rivenditore, meglio di così? :)

Per come sono fatto (e non avendo le tue esigenze) Oppo mi ha perso come cliente (e ovviamente siamo in tanti); questo non significa che in futuro non valuterò nuovamente i suoi prodotti
 
Iota Hor ha detto:
Il discorso che hai fatto non fa una piega, però qui permettimi non sono d'accordo. E' più corretto dire l'assistenza c'è, punto. Rapporto umano per me è tutta un'altra cosa

Ma è quello che dissi già diverso tempo fa: la Oppo è un'azienda nata e tarata su Internet, sul virtuale, sull'acquisto diretto online, sul passaparola degli utenti al posto dei grandi investimenti pubblicitari.

Tutto questo FA SI che possano produrre prodotti dalle ottime prestazioni, a prezzi molto competitivi. Come diceva giustamente una recensione: se l'Oppo l'avesse fatto una grande marca, sarebbe costato *almeno* 1000$, e sarebbe COMUNQUE stato un ottimo acquisto.

In tutto questo, lo spazio per il distributore e il rivenditore tradizionale non c'è più. La brutta storia del lancio europeo, credo che sia stata semplicemente un grosso ripensamento da parte di Oppo, che si è evidentemente accorta troppo tardi che distribuire un prodotto in tutto il mondo costa, e non potevano più permettersi i loro prezzi aggressivi, tarati sulla realtà USA e sulla vendita diretta, che in casa loro è evidentemente più semplice.

Chissà, FORSE, tra 20 anni Oppo si sarà fatta un nome come Marantz o Denon, potrà alzare i prezzi, diventare "grande" e usare una distribuzione degna di questo nome, ma oggi non è così, è una piccola ditta che lavora in questo modo, ed è sbagliato aspettarsi da Oppo cose che, per la sua realtà, non può dare.
 
gattapuffina ha detto:
....
Chissà, FORSE, tra 20 anni Oppo si sarà fatta un nome come Marantz o Denon, potrà alzare i prezzi, diventare "grande" e usare una distribuzione degna di questo nome, ma oggi non è così, è una piccola ditta che lavora in questo modo, ed è sbagliato aspettarsi da Oppo cose che, per la sua realtà, non può dare.
Certo ;) ... ma a che servirebbe ?? :confused: a far contenti i "recalcitranti" agli acquisti in rete e a far lievitare i prezzi alla stregua di altri Brand ?? :mad:

Nooooo ! :p Io proprio NON ne sento il bisogno ! ;)
E, imho, chi continua a desiderare un "servizio" nostalgico e di consuetudine, semplicemente si rivolga ad altro !! :O
:D
 
E, imho, chi continua a desiderare un "servizio" nostalgico e di consuetudine, semplicemente si rivolga ad altro !!
Dato che potrei rientrare nella categoria appena menzionata ti ricordo che E' STATA OPPO a rivolgersi a noi e NON IL CONTRARIO!!!!!!!!!!!!
Io l'Oppo non l'avevo nemmeno cxxxxx, ho aspettato tanto perchè ero evidentemente attirato dal grande rapporto qualità/prezzo del suo player e alla fine mi sono rivolto ad un altro (Pioneer).

Non ribaltiamo le cose, thanks
 
Ultima modifica:
NO !...
Oppo ha semplicemente pensato di far seguire a questo player la consueta distribuzione che aveva in passato sui player DVD, tramite il canale Svedese. Le altre, come la distribuzione "italiana" sono state tutte "Forzature" alle quali Oppo, per mantenere una sua coerenza avrebbe dovuto RIFIUTARE a PRIORI !! :cool:
Questa, forse, è l'unica cosa imputabile a livello di coerenza e di linea aziendale.
Che poi non sia stato distribuito neppure in Svezia ... bhe ... tante aziende con la crisi ultima si sono ridimensionate e/o hanno chiuso filiali e/o consociate ... ;)

Dal lato del consumatore, cambia solo per chi ha vissuto l'illusione di avere un prodotto tramite i canali interni tradizionali ..., tutti gli altri lo avrebbero comunque acquistato fuori ;)
E' una polemica che, secondo me, è sterile ;)

A me, da consumatore, interessa il prodotto !!
Se lo trovo sotto casa, bene ! Altrimenti NO PROBLEMS !! Chi non ce l'ha perde il treno :p io, se ci tengo, lo rimedio ugualmente. ;)
 
gattapuffina ha detto:
.

In tutto questo, lo spazio per il distributore e il rivenditore tradizionale non c'è più. La brutta storia del lancio europeo, credo che sia stata semplicemente un grosso ripensamento da parte di Oppo, che si è evidentemente accorta troppo tardi che distribuire un prodotto in tutto il mondo costa, e non potevano più permettersi i loro prezzi aggressivi...

Non sono d'accordo con il fatto che distribuire un prodotto in un paese diverso sia così costoso. Capisco che Oppo non sia un colosso al pari di Matsushita o Samsung o chissà cosa, però fa degli ottimi numeri, nel senso che il suo mercato mi sembra ottimo, io stesso conosco diversi appassionati che hanno in casa un lettore oppo; quindi di certo non è la piccola ditta che non riesce a gestire un rivenditore ed importatore Europeo che riesca a fare buoni numeri a prezzi decisamente competitivi.
Sicuramente i motivi di questa scelta devono essere altri.
 
marco00 ha detto:
...
Sicuramente i motivi di questa scelta devono essere altri.
Sicuramente ;)
Ad es. oltre ai costi e burocrazia, la certificazione CE
e non ultima .. il characters set per alcune lingue Europee, NON previsto nell'attuale characters set implementato ....

Se guardiamo la cosa con la "miopia" dell'italiano e a pancia nostra, uno potrebbe dire "CHISSENE ! " :D ma un prodotto per ottenere delle certificazioni ulteriori deve sottostare completamente alle specifiche del mercato a cui si rivolge e questo può portare a dover aggiungere ulteriori investimenti in sviluppo e realizzazione ...
 
Intervengo spostando un po' il discorso. Una delle cose che mi infastidisce di più in situazioni di questo tipo è la quasi impossibilità di avere informazioni affidabili rispetto alla qualità dei DAC.

Mi spiego: se compro un sintoamplificatore da 2.000 Euro... posso pensare che monti DAC analoghi all'Oppo liscio? All'Oppo SE? Migliori di uno ma non dell'altro?

Stesso dicasi per i processori video e quant'altro. La duplicazione delle funzioni, in elettronica di consumo, è una delle cose che mi disturba di più.

E il fatto "giudica con le tue orecchie/con i tuoi occhi" funziona fino a un certo punto perché:

a) Non può necessariamente funzionare prima dell'acquisto.

b) Anche dopo l'acquisto, visto che si parla di differenze comunque spesso minime... finisce che uno resta con il dubbio. Perché non tutti dispongono delle strumentazioni adeguate o del tempo infinito da dedicare alle prove d'ascolto o di visione. Il tempo è poco e si cerca di usarlo per godersi la musica o un buon film (che è cosa diversa da effettuare prove su prove di ascolto/visione critici per capire cosa sia "meglio).
 
gorman ha detto:
Mi spiego: se compro un sintoamplificatore da 2.000 Euro... posso pensare che monti DAC analoghi all'Oppo liscio? All'Oppo SE? Migliori di uno ma non dell'altro?

Dipende dal sintoampli. Ad esempio, il Denon che ho in firma, costa di più di 2000 euro, eppure ha DAC inferiori anche all'Oppo normale, e ti assicuro che SI SENTE.

Stesso dicasi per i processori video e quant'altro. La duplicazione delle funzioni, in elettronica di consumo, è una delle cose che mi disturba di più.

Se hai solo un lettore da collegare, che ha un buon processore video integrato, il tuo discorso può avere un senso. Ma un sintoampli moderno ha moltissimi ingressi video, ai quali potrebbero essere collegate le sorgenti più varie, da decoder Sat, a console vecchie in SD, perfino lettori Laserdisc e videoregistratori. Il processore video interno può far comodo, anche se magari non è a livello di quello dei lettori migliori. Non tutti sono disposti ad investire in un processore esterno.
 
Top