nuovo Benq W1110

Ah ok, allora l'avevo già vista. Pensavo avesse fatto veramente una recensione da quello che avevi scritto, purtroppo è solo una news.
 
eh si, purtroppo quella è solo una news, anche perchè su tre vpr di recensioni avrebbe dovuto farne tre!! un altro utente ha trovato recensioni su un sito francese del w2000, ma specifiche sul W1110 non mi pare
 
Un paio di settimane fa ma ci ho visto si e no 2 film perché purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo.

L'impressione è estremamente positiva e ho notato, affiancando un monitor calibrato per fare grafica al telo, che i colori e la luminosità sono ben calibrati, soprattutto rispetto all'optoma 141x che avevo prima.
 
Buono a sapersi Marco! Sono alla ricerca del mio primo vpr che utilizzerò molto sia per giocare (nello specifico gaming competitivo online, quindi l'input lag sarà fondamentale) che per vedere film in BD e su Sky. All'inizio mi ero orientato su un Sony dal costo più che doppio rispetto al Benq, ma ho pensato di partire più basso ed eventualmente investire di più su un futuro 4k (quando i prezzi diventeranno più abbordabili ovviamente).

Una preoccupazione che ho è proprio la calibratura del w1110 (per i film più che altro, sui giochi è secondario). Considerando che hanno fatto il w2000 apposta, pensi che il w1110 possa essere già a posto così out of the box?

Sbaglio o nella recensione che hai linkato viene preferito il w2000 sulla fluidità?
 
Annunciato il Benq w1100s dotato in più di Football Mode, in grado di restituire un particolare realismo durante la proiezione di eventi calcistici, abbinando il Football Picture Mode, per esaltare la riproduzione di dettagli come il verde del campo o le tonalità della pelle.

Ma era il caso di far uscire un'evoluzione con solo questa novità?
 
Ultima modifica:
Io l'ho appena fatto comprare a un amico che mi aveva chiesto un consiglio per un proiettore economico, non voleva spendere più di €500, io gli ho detto di fare un piccolo sacrificio in più per questo prodotto. Così mi sono anche tolto la curiosità e l'ho messo sotto torchio confrontandolo anche con il mio sony HW40es. Devo dire che ha superato le mie aspettative, anche se non ha la calibrazione 709 del modello superiore, i colori mi sembrano davvero molto naturali già così di default. Ottima anche la luminosità nel dettaglio. Ovviamente rispetto al mio Sony è leggermente meno dettagliato, ma solo se introduco il reality creation, se lo tolgo praticamente sono uguali, e anche il nero è leggermente più alto, ma non di tanto. Poi noto anche un po' di arcobaleno, ma io ne sono abbastanza soggetto. Comunque a parer mio è impossibile trovare di meglio a questo prezzo.
 
Ultima modifica:
complimenti per la tua disamina onesta, che non può che farmi piacere (sono stato il primo ad acquistarlo in Italia, alla sua uscita, preferendolo all'Optoma 141 ma più per motivi di spazio e metratura della mia saletta), ancor più per il fatto che credo che il tuo Sony sia costato qualcosina in più... Ormai sono a 4/500 ore, ho visto anche alcuni film in 3D, e l'unica scocciatura sono gli occhialini troppo piccoli come ampiezza del vetro davanti agli occhi, erano meglio più larghi
 
Che occhiali hai preso? C'è ne sono diversi tipi compatibili. Altra caratteristica rispetto al mio Sony è che è un po' più rumoroso, ma il mio è davvero una tomba. Poi ho anche il lens shift più ampio, ma ricordiamoci che il Sony costa praticamente il triplo.
 
eh lo so, il lens shift maggiore mi avrebbe fatto comodo, ed anche un pò di rumorosità in meno, ma il budget non me lo permetteva. gli occhiali li consigliarono qui nel forum, non ricordo la marca ma presi su ebay li pagai 11 euro, dato che in tutto avrò visto 5 film ed in casa sono il solo ad usarli (diverso è per il game in 3D, lì ci stati parecchie ore, ma mio figlio dice che non ci sono giochi in 3D che lo interessano) di più non mi conveniva spendere.
 
ciao a tutti, guardando sul sito Benq i modelli 1110 e 2000 ho notato che è possibile installarli su un ripiano dietro lo spettatore e posizionarli di lato e leggermente inclinati. Con il Keystone poi dovrebbe essere possibile correggere l'immagine. E' una cosa che davvero funziona? La qualità video non ne risente?
 
Salve a tutti
dopo una lunga e travagliata indecisione... Sono passato anch'io a questo Benq dopo svariati anni di utilizzo di un Optoma HD25.
Funziona perfettamente in 2D e 3D e Side by side e up and down ma con i Blu ray 3d Frame Packing, niente, non riesco a far attivare gli occhialini che con Benq un sintampli Onkyo 515 che non mi aveva mai dato problemi, ora poi gli faccio fare il pure Pass Throw del segnale video quindi non interferisce; i cavi li ho rinnovati mettendo quelli di ultima generazione con l'ethernet.... ma niente non mi funziona.
Cosa Sbaglio?
Questi poi noto che si attivano col lampeggio di inizio Bd ma poi si disattivano come se non riuscissero a vedere la frequenza del 3d, possibile? a quanto va sul Benq a 144Hz?
Chi mi aiuta? GRaziieeee se no impazzisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc:
 
Ultima modifica:
non saprei proprio aiutarti, essenzialmente per la mia ignoranza. per non correre rischi (in sostanza non mi volevo lambiccare il cervello!!) io ho collegato il vpr direttamente alle fonti video (pc, lettore BR, decoder HD), senza passare dal sintoampli, in questo modo non ho mai avuto problemi di sorta.
 
Per montarlo al soffitto, il proiettore dovrebbe essere ribaltato sottosopra, in questa posizione potrebbe presentare dei problemi?

Ha una funzionalità apposita per ribaltare l'immagine?

Grazie.
 
Top