Nuovo AV Magazine e "nuovo" forum

Su dai non essere così pessimista! :D
Comunque qualche ammonizione farebbe solo bene, anche se qualche punto del regolamento è un po' troppo restrittivo in certi frangenti.
Anche io prima, per esempio, sono andato oltre il regolamento facendo dei quote superiori alle 4 righe; qualcosa ho eliminato, avrei potuto forse sintetizzare di più, ma per comprensibilità ed immediatezza per chi legge è più comodo avere il succo del quote nel quote piuttosto che andarsi a cercare e rileggere quanto scritto dall'utente precedente, specie se i post non sono nella stessa pagina, e a volte le 4 righe possono risultare un po' strette; certo non va riportato tutto e vanno tagliate le immagini ad esempio e cosi via, lo sai meglio di me, inutile dilungarmi.
Comunque, parere personale, preferisco che si usi il multiquote piuttosto di un utente che per rispondere a 5 post mi fa altri 5 post distinti perchè non ha voglia di fare copia-incolla e riportare tutto in un post... se la maggior parte degli utenti facesse così le discussioni avrebbero centinaia di post e si perderebbe la snellezza e la facilità di ricerca e comprensione di un particolare che magari si sta cercando.
Io su avm più che altro leggo e cerco informazioni, non posto molto ma su HWupg sono più attivo e il multi-quote lo trovo uno strumento per persone "educate" per non appesantire i thread altrui con troppi post.
:)

Ultima modifica:
Condivido, anche io su HWUpgrade sono molto più attivo e preferisco centomila volte leggere un messaggio unico con 5 multi-quote che 5 messaggi separati dello stesso utente.

Bah, io non capisco, una settimana fa sono entrato nel pannello di controllo e ho provato a modificare la mail per vedere se magari cambiava qualcosa.
Ovviamente nulla è cambiato, le notifiche non le ricevo, le news sì come al solito. E' arrivata oggi la newsletter... all'indirizzo vecchio... :O
Ho anche controllato e quell'indirizzo è stato cambiato correttamente nel profilo, dove risulta infatti presente quello inserito una settimana fa, va be' lasciamo perdere.
:tapiro:

P.S. -3 Giugno-: niente da fare, un'altra news sempre all'indirizzo vecchio non più registrato. Tanto vale che rimetto quello che c'era prima...

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Dio ce ne scampi...per carità...dovremmo provvedere inserendo la multi-sospensione....(visto che nessuno si prende la briga di leggere il regolamento). ;)

Più che altro sarebbe inutile visto l' assurda regola: "In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2)"

Ovviamente idea mia.

Ciauz®;)

P.S.
Mi sono accorto di un vostro errore di battitura :D
L' ho segnato in Grassetto

nordata ha detto:
....Probabilmente WebMaster ed Amministratori hanno preso in considerazione i pro e i contro legati all'operazione ritenendo che le migliorie presenti in una nuova versione non siano tali da giustificare l'operazione.....

Calcolando che è una funzione importantissima ( visto che mi evita di collegarmi ogni volta in internet )....
Comunque certamente non andate avanti di pari passo con i vostri cugini visto che loro sono vBulletin® Version 3.6.4 e voi vBulletin Version 3.5.1

Da loro sono iscritto dal 2000 e ho SEMPRE ricevuto le notifiche, da voi sono iscritto da nemmeno 2 mesi e non ho MAI ricevuto le notifiche....

Ciauz®;)

nordata ha detto:
......Per quanto riguarda la non risposta alle email da parte della Redazione una considerazione: non è la Redazione che è interessata a tale tipo di problematica......

Certo, ma visto che sulla vostra pagina c' è un link con scritto "contattaci", e qui perdonami visto che rispondo con le rime, non sono io stesso che sono interessato a chi arriva la e-mail.

Se sul vostro sito c' è un "tasto" "contattaci", l' avete messo voi per uno scopo, non io.
Allora, se io ( persona a caso ) vi contatto, ma l' e-mail non è indirizzata a voi redattori, gentilmente la girate a chi di dovere ( che poi in qualche modo dovrà rispondere ) oppure rispondete che causa assenza ( od altra cosa ) dell' interessato l' e-mail verrà cestinata.
Se così non può essere, allora eliminate questa funzione, visto che non può essere utilizzata.....

Ciauz®;)

Ultima modifica:
gwwmas ha detto:
Più che altro sarebbe inutile visto l' assurda regola:
Non ci trovo nulla di assurdo :rolleyes: ....anzi il forum è molto più fruibile e ordinato... se si legge qualsiasi altro forum è tutto una quotatura.. uno schifo.

rossoner4ever ha detto:
Non ci trovo nulla di assurdo :rolleyes: ....anzi il forum è molto più fruibile e ordinato... se si legge qualsiasi altro forum è tutto una quotatura.. uno schifo.

Forse sono stato troppo sintetico.
La regola in sé stessa è giusta e rende il tutto più ordinato e fruibile, ma probabilmente converrai con me che con una limitazione così drastica è difficile tagliare un post lunghissimo e interessante in 4 righe a 1024 senza perdere il "succo" del discorso.

Mettiamo poi che abilitano il multi-quote.
Come fai a far stare tutto in 4 righe a 1024 ?

Ciauz®;)

ma probabilmente converrai con me che con una limitazione così drastica è difficile tagliare un post lunghissimo e interessante in 4 righe a 1024 senza perdere il "succo"
No non convengo... per me sono sufficenti. ;) :p
gwwmas ti dico un'altra regola del forum....non si possono fare quote integrali...anche se non superano le 4 righe....e sopratutto se riferiti al post immediatamente sopra. ;)

in genere la frase che si vuole evidenziare con un quote no ha la necessità di esser lunga come un poema. Anzi più è circostanziata, più è comprensibile.

In altri forum ho visto quote di messaggi fiume solo per dire: "Sono pienamente d'accordo".

è una regola che puà sembrare restrittiva e scomoda (abbiamo sempre poco tempo e ci costringe ad usare il cervello), ma aiuta a snellire i thread che normalmente sarebbero allungati oltremodo

ma sopratutto impone all'utente di leggere con attenzione tutto il tread evitando dransticamente le possibilità di nascita di tread da 500 pagine di nulla e ripetizioni, insomma è cosa buona e giusta!:D

gwwmas ha detto:
è difficile tagliare un post lunghissimo e interessante in 4 righe a 1024 senza perdere il "succo" del discorso.

Non direi. E visto che il regolamento non prevede che tu debba quotare una sola volta in ogni post, puoi benissimo riportare la frase o il quesito al quale vuoi rispondere in diversi quote nello stesso post.

Ma tutto ciò porta via troppo tempo e risorse, quindi ci si lamenta lo stesso.

@ Dave76

O cavolo
Quindi se devo "multiquotare" posso farlo in un' unico post mettendo diversi quote da max 4 righe ecc. ecc. ?

Oh cavolo, non l' avevo capito.
Ma allora la regola attuale è già più che sufficiente.

Ok ok, ora mi auto-fustigo e vado a nascondermi in un' angolino :fagiano:

Ciauz®;)

Solo una avvertenza, questo non vuol dire che si possa quindi quotare tutto un messaggio spezzandolo in blocchi di 4 righe l'uno. :rolleyes:

Comunque ci sono mille modi per evitare di quotare del tutto o per limitarsi a quotare solo poche parole, basta scrivere la risposta in modo appropriato.

Io uso le quotature molto raramente e ritengo di scrivere molti messaggi, visto che ho superato i 18000 e non mi sento assolutamente limitato nella mia "creatività".

Ciao

Certo che no.
Il mio discorso era riferito ad un ipotetico multiquote, altrimenti il discorso non avrebbe molto senso.

Probabilmente tu quoti poco perchè rispondi quasi sempre subito, altrimenti la vedrei dura rispondere ad un post di un paio di pagine addietro senza fare un quote.

Ciauz®;)

Ti assicuro che il fatto che io non usi molto la possibilità di quotare un messaggio ha poco o nulla che fare con il rispondere subito allo stesso, cosa peraltro non sempre vera, bensì al modo di formulare la risposta, estrapolando le varie parti e scrivendole in modo che chi leggerà il testo non abbia bisogno di dover leggere l'originale o sue parti più o meno lunghe, specialmente se sta seguendo la discussione.

Quanto appena scritto può essere un semplice esempio di come rispondere, come vedi anche se il tuo post fosse stato molte pagine addietro la mia risposta sarebbe comprensibile comunque senza neanche una parola di quotatura.

Certo la cosa richiede l'oneroso impegno di scrivere qualche parola in più ed articolare la risposta in modo opportuno, ma nulla di trascendentale, sicuramente alla portata di una qualsiasi persona.

Ciao

Veramente divertente il rispondere con una maxi quotatura ad un intervento in cui spiegavo come si può farne benissimo a meno.

Per rendere ancora più divertente la cosa potrei anche sospenderti per un paio di giorni, che dici ? Anche per dare un esempio pratico del cosa comporti il non rispettare le regole.

Che dici, correggi o procedo ?

Ciao.

Shipoftrip ha detto:
Mi scuso se qulacuno ne ha gia' fatto menzione ma perche' non attivate la funzione per TAPATALK? In pratica con "poco sforzo" il forum sarebbe piu' che leggibile anche da iphone. Lo uso con altri forum italiani ed e' fantastico!

Piacerebbe anche a me poter utilizzare tapatalk dal mio Android... L'iscrizione è gratuita! Se fosse possibile sarebbe una gran cosa! Grazie

Risposta rapida

Sono mesi che ho questo dubbio.
Nel riquadro in fondo alla pagina c'è scritto:"Clicca una delle icone "Risposta rapida" per attivare questa funzione".
Quali e dove sarebbero le icone risposta rapida?
Ho provato a cliccare di tutto ma non si attiva la finestra...
:confused: