Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
vuol dire che il messaggio del mio post e della discussione che ho aperto non è minimamente passato. Stando a ciò che scrivi quindi dovremmo serenamente accettare ogni tot di tempo un nuova e assurda accise sui carburanti perchè tanto sono sempre aumenti nell'ordine di 2/3 centesimi! Il problema non è se 112 euro (anzi, da gennaio 113,50) siano tanti o pochi ma:Ma veramente siamo preoccupati (o indignati, se preferite) per 1,50 euro di aumento?
Parole sante! Una tassa pagata sul possesso di dispositivi atti a ricevere trasmissioni televisive oggi non ha alcun senso! Soprattutto in un era in cui anche un tostapane in teoria potrebbe montare al suo interno un sintonizzatore TV...da quando esistono i canali privati, quello di pagare il canone è diventata una forzatura bella e buona
Perdonami Firestart ma è ciò che esattamente intendevo dire anch'io. Io non mi lamento per l'aumento e credo che il mio precedente post ne sia una testimonianza (puro calcolo matematico...).Tornando al canone tv, il problema sta proprio nel fatto che si sta pagando ogni anno una tassa per tenere in piedi un'azienda (la RAI) che di fatto non è in grado di essere competitiva in quanto ad offerta per il pubblico (anche perchè, in realtà, se fosse competitiva non ci sarebbe alcun bisogno di pagare una tassa, si finanzierebbe da sola con i profitti della pubblicità).
Anche qui, quando ho esordito definendola un'aumento non equo non ho forse espresso esattamente ciò che hai appena scritto?è oggettivamente anacronistico che una tassa "sul possesso" al giorno d'oggi sia uguale per tutti: è ormai chiaro che il canone RAI non è una tassa che paghiamo per un servizio, ma per il semplice possesso di apparecchiature; bene, a questo punto troverei estremamente più "equo" (parola che è stata abusata negli ultimi tempi, ma nella pratica non è mai stata presa in seria considerazione) che tale tassa scalasse in base al reddito.
Troppo facile metterla giù così. A questo punto merita di essere inserito nel tuo conteggio anche la variazione dei nostri stipendi (il mio è diminuito) e vedi che magicamente l'aumento di 1,50 euro torna ad essere iniquo e gravoso... Ma non era questo il senso dei miei post... La cosa strana è che Firestart ti quota ma io straquoto lui, vuol dire che con parole diverse stiamo comunque esprimendo tutti un dissenso?Faccio appello ad un certo background tecnico dei partecipanti al forum per ricordare come:
- 1,5 euro su 112 = meno di 1,5%
- inflazione presumibile 2012 = 3,1% (cfr "rivaluta.it", manca ovviamente dicembre)
- aumento del canone in termini reali = -1,5%
Questa è un tassa che non andrebbe pagata....come molte altre tasse assurde in Italia.
...a questo punto troverei estremamente più "equo" ... che tale tassa scalasse in base al reddito...
...vuol dire che con parole diverse stiamo comunque esprimendo tutti un dissenso?...
Io le pago tutte ( essendo lavoratore dipendente)..canone rai incluso purtroppo...Non concordo, e trovo che sia anti-civico un discorso simile (lungi da me ovviamente volerlo intendere come un'offesa per chi ha espresso questo parere); le tasse vanno pagate sempre e tutte, perchè sono per definizione il prezzo da pagare per vivere in uno stato civile. In uno stato di diritto, se si è contrari ad una legge si deve mettere in moto..........[CUT]