Nuovo articolo su CinePlayer 1.5 e TheaterTek 1.5 !

Qualcuno ne sa di più di questa AOpen AW-850D, per soli 18$ ha anche le entrate/uscite ottiche e coassiali
Della Aopen no, ma posso dirti che la mia usa lo stesso chip: il CMedia.
Esteticamente le schede sembrano identiche.
 
ci dai

qualche link magari in italiano per la scheda audio io sono immortalato dai microscatti con la saun blaster 5.1
 
Resoconto

A
L'amico mi vuole male ed ha portato anche una Trust da supermercato da 29 euro , be' in fondo mica male ha l'uscita coassiale .
Il modello e' sound expert digital surround 5.1.

1 Funziona solo come waveout device
2 stessi problemi che con l'Audigy


B
Hercules Gamesurround fortissimo 3 7.1 , uscita ottica

1 Funziona sia come Waveout che directsound senza perdere il sync
2 Come waveout ogni tanto quando si salta di capitolo viene perso l'audio (muto) , basta uno stop oppure un nuovo salto.
3 Il numero di indecisioni sembra leggermente inferiore a quello dell'Audigy , ma non e' sufficente per poter gridare vittoria.

Testate con il "Re scorpione" in DTS , qui' ci sono 2/3 capitoli che mi aiutano a verificare subito la situazione.
Se no' mi tocca vedere tre film per intero per poter giudicare.
C'e' da considerare che anche qui' il capitolo puo' essere interamente fluido e mi tocca riprovare.

In conclusione il leggero vantaggio della Hercules non mi soddisfa , potrebbe essere stato anche il momento buono.
Manca scheda video e DVD-ROM e poi non so' piu' cosa fare ;)

Ciao
Antonio
 
attenzione

la scheda 511 5.1 SOUND EXPERT DIGITAL SURROUND (cod.12949) è la nuova versione della mia (dovrebbe avere un cavo ottico in omaggio nella confezione) ed è il classico pacco: mi hanno scritto 2 persone per avere consigli, ma pare che al momento non ci sia nulla da fare

--- begin quote ---
SPDIF OUTPUT
For licensing reasons, this output only encodes 2-channel audio. When
connecting an external digital amplifier to this output, it will only work
in the 2-channel mode.
--- end quote ---

e un ragazzo che mi ha chiamato per questo problema ha come vga una 8500...
Non posso che invitarti nella mia modesta dimora (vacanze in sicilia, dai !) per una sessione di ascolto/visione della configurazione "scatti-free 100%"

A parte gli scherzi Antonio, sappi che sei il benvenuto a casa mia.
 
Uffa

Ricapitolando: Back Ice ha la "sk audio Trust Sound Expert Digital 5.1 (scheda economica con una daughter board che presenta entrate e uscite sia coassiali che ottiche)" e dice che non la cambierebbe per niente al mondo, dato che nella sua ultima configurazione non satta mai.
Mi par di capire che dovrebbe essere la Trust 514DX 5.1 Sound Expert Optical 12950 (circa 45 euro), quella con la doughterboard, la quale scheda sembrerebbe la stessa (consigliata da TT) AOpen AW-850D con un altro nome.

A questo punto avevo deciso di comprarmi la Trust... ma... l'amico di Ciuchino gli ha dato una Sound Expert Digital Surround 5.1, e ha riscontrato che ha gli stessi problemi della audigy! Qui mi par di capire che si tratti della Trust 511 5.1 Sound Expert Digital Surround 12949 (da 29 euro) quella senza la doughterboard ma solo con l'uscita coassiale.

Insomma sta AOpen AW-850D / Trust Sound Expert va bene o no?!
Come mai a Back Ice non scatta e a Ciuchino sì?
Forse perchè quella di BackIce è la 514 e quella di Ciuchino la 511?
Altri misteri... ma questo punto mi sa che sono proprio i filtri Sonic che non sono ancora perfetti, bisognerà aspettare la prossima versione del software!?
 
Back Ice mi hai preceduto di pochi secondi, leggo solo ora il tuo messaggio qui sopra, allora forse è come pensavo?
Mi confermi che la tua è la 514, item 12950? C'è qualche speranza allora con la 514 ???????
Incrocio le dita!!
 
Aggiunte

... forse ci siamo.
Gia' che c'eravamo abbiamo dato una ripulita e montato la Sapphire 7500 al posto della 9000 , sempre catalyst 2.4.
Direi che va' decisamente meglio , quindi potrebbe tornare il discorso dell'amico back-ice ... lui ha la 8500 meglio ancora :) .
Se le cose rimarranno cosi' ho idea che non ci siano ancora dei driver ottimizzati per la 9000 , in fondo e' nuova.
Speriamo sia solo questione di driver .
Dovro' vedermi un po' di Film prima di tirare una conclusione ma al momento sembra cosi' ,la 7500 se pur mi piace un filino meno della 9000 come immagine sembra meglio sfruttata.

Vedro' nei prossimi giorni , anche perche' ora ho la Hercules montata ... mado' che casino :p

Ciao
Antonio
 
Sul chippone

della trust da 29 euro c'e' scritto :

CMI8738/PCI-6CH-MX
HRTF 3D AUDIO
MF2KQ-0223
UYD1DE

Back se hai voglia puoi leggere sul tuo.
Ma la tua funziona anche in directsound ?
Nel caso riferifico i driver.
 
Sulla mia ho:
CMI8738/PCI-6ch-MX
HRTF 3D Audio
MG6415-0132
UGG1DA

Presumo sia identica no ?


Importante credo comunque sia il n° del modello... quei due ragazzi che mi hanno scritto erano disperati !

spero si veda bene
 
Si ...

il modello del chip sembra identico.

*******************************************************************
A parte gli scherzi Antonio, sappi che sei il benvenuto a casa mia.
*******************************************************************
Grazie per l'invito , naturalmente se capiti a Milano ... ci mangiamo il risotto giallo ;-) .
Quando sarai apposto con Holo e HD145 sarei proprio curioso , potevi abitare un po' piu' vicino :) .

Ciao e grazie
 
Re: A A A

Originariamente inviato da Mauro Bricca
Cerco Trust 12667 usata, pago come nuova, oppure cambio con SounBlaster Live 5.1 !!!
Citofonare Mr.5.1

ma come Mr5.1 che si ferma davanti ad un problema da niente

http://www.itportal.it/news/hardware/maggio2002/63/

http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=1305

ad ogni modo tramite google:
http://www.google.it/search?q=Trust...=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=lang_it

p.s. la tua SB Livee 5.1 puoi sempre venderla al mercatino ;) (sai quanti faranno la fila pur di possedere un "brandello" dell'HTPC dell'M&A Theater :D:D
 
ma come Mr5.1 che si ferma davanti ad un problema da niente...
E' ancora complicato: come dicevo a Ciuchino non bisogna dimenticare che due ragazzi che hanno comprato le nuove trust (12949 per l'esattezza) mi hanno scritto disperati perchè l'uscita SPDIF funziona solo a 2 canali...
 
Ma ...

lo leggono almeno il manuale , due righe in italiano ? :p .

Digli di caricare i driver e poi il programma di gestione , adesso non mi ricordo il nome , settano che hanno due casse (solo cosi' puoi abilitare l'uscita SPDIF) , vanno nella sezione SPDIF e l'abilitano.
Tutto qui' .

Ciao e buona giornata :)
 
No, Antonio...hanno fatto tutto.
Riporto parte della mail di Flauzer, IHHC che mi riporta un estratto dal sito Trust

--- begin quote ---
511 5.1 SOUND EXPERT DIGITAL SURROUND (12949)

Nota: Queste informazioni sono disponibili soltanto in inglese.
Domanda Risposta

No sound through SPDIF output Click on the icon in the taskbar which looks like a speaker.
Click on 2 speaker mode to enable 2 speakers.
Click on enable SPDIF playback
SPDIF is working now and is 2 channels (not 5.1)

For licensing reasons, this output only encodes 2-channel audio. When
connecting an external digital amplifier to this output, it will only work
in the 2-channel mode.


--- end quote ---
 
Bo '

che vuoi che ti dica avro' avuto le traveggole ;) .
La versione del supermercato funzionava , stasera ci riprovo con altri DVD.
Mi sono scaricato i nuovi driver dal sito e vediamo che succede.
Ciao

Aspe' settando dirctsound sembrava proprio che succedeva questo mentre con wave device tutto ok ... uhm ba' ?
 
Ultima modifica:
Aspe' settando dirctsound sembrava proprio che succedeva questo mentre con wave device tutto ok ... uhm ba' ?

... ok, gli ho scritto un'email per sapere se ha risolto.
Appena mi risponde ti faccio sapere.
E poi non svilire la mia Signora Scheda apostrofandola "da supermercato.." :p
E' veramente carina... e sopratutto funge :D
 
ok la chiamero' da ipermercato :p .
E' proprio bella due componenti ,meno ce ne sono meglio vanno , un uscita coassiale gia' come RCA (non dorato ... l'oro mica migliora il segnale ).
Poi la tua e' piu' bella e' a due piani ;)
 
Top