• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

nuovo arrivato chiede aiuto denon 4306

luke81

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato un denon 4306 con B&W serie FPM 4 F+L+C ed FPM 2 per SL + SR, TV LCD sharp FULL HD e PS 3 tutto collegato in HDMI. Innanzitutto mi piacerebbe sentire un parere da voi esperti, sperando di non essere smontato. Ho comprato questo impianto facendomi consigliare dal negoziatore e dopo averle sentite, ma per quanto sia affascinatissimo da questo mondo + leggo e più mi rendo conto di non sapere nulla. Ultima cosa, mi sapete indicare qualche discussione che mi aiuti per la configurazione? Il centrale è poco presente, o almeno non quanto vorrei e anche i sorround sono poco presenti. premetto che ho fatto l'autocalibrazione. Grazie mille.

se cerchi sul manuale di sicuro trovi come regolare i livelli dei singoli canali(in un ampli come il tuo onkyo non può mancare questa possibilità), così potrai aggiustarli a tuo piacimento, nel tuo caso enfatizzando centrale e surround......

dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice..... ;)

la calibrazione automatica non è oro colato e..... parti da quella e fai in modo che l'impianto suoni come piace a te che poi è la cosa più importante (questo vale anceh per le regolazioni video)

non mollare :D

Ultima modifica:
Però ho trovato nel forum alcune discussioni su come va tagliato il sub e altre cose tipo parametri crossover che sinceramente non saprei come gestire? Basta intervenire sui db delle casse? Il sub come lo imposto? Lascio il default 80 hz, volume medio, LFE + main? Grazie. Mollare non mollo di certo, è troppo bello come argomento, solo mi rendo conto di rompere a chi come te di risposte così ne avrà dovute dare chissà quante.

lo so, il fatto è che mi interessava avere anche un encoder video e poi l'ho trovato di imprtazione parallela a 1340 €, il che non è male.