• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo amplificatore

llac

Well-known member
Ciao

Una piccola premessa a questo post :

Avevo già individuato nel Marantz Nr1607 il mio prodotto, l'ho acquistato e restituito per 2 volte , il sito è il più grosso e-commerce di Europa ed avevo selezionato dei ricondizionati e controllati (secondo loro) pagandoli poco di piu del 50% del listino.

Nel primo invio ho ricevuto un Nr1605 nella scatola del Nr1607 , nel secondo invio invece il modello era giusto ma non c'e stato verso di avviare la connessione di rete ne cablata ne Wi-Fi .. rispedito.

Assodato che questa cosa non si può fare mi sto chiedendo cosa fare ... :D

L'acquisto lo vorrei fare in ottica futura che prevederà saletta/living in Taverna etc. attulamente lo posizionerò in soggiorno e mi sono dato questi requisiti : (oltre a quanto è scontato per un AV moderno)

• Pre-Out per solo i frontali
  • Zona2 o meglio Pulsante A/B per diffusori front a cui collegherei due piccole casse della cucina ( non ho proprio bisogno di una zona separata)
  • In ottica futura 2 out HDMI (ma potrei usare un piccolo switch in alternativa)

La propensione alla spesa visto il livello del mio centrale sub e surroud basso non era quella di superare i 500 euro ma mi sto rendendo conto che a parte l'usato non c'e nulla.

Oltre già citato Marantz , alzando un po il prezzo avrei identificato nel Yamaha rax 860 una alternativa ma stiamo già quasi duplicando il budget ...

Avete suggerimenti ?

Secondo voi tra un TX-NR1010 (mi preoccupa l'affidabilità scheda hdmi) usato e Yamaha rax 860 nuovo a parità di prezzo ?

Ciao e Grazie
Luca

Ultima modifica:
Non è tempo di "ricondizionati e controllati"... io ho nr1606, ha fatto un viaggio per riparazione in garanzia lo scorso anno e da allora va... C'é un sacco di gente che ha Marantz e non ha problemi... il consiglio che do a tutti è comprare con garanzia italiana (potendo meglio a negozio) queste cose sono fatte in Viet Nam, tra poco il "Made in China" sarà considerato un marchio di qualità...

Con il Sony UHP-H1 non era andata male ... ( per ora :rolleyes:)

Non è tempo di "ricondizionati e controllati"... io ho nr1606, ha fatto un viaggio per riparazione in garanzia lo scorso anno e da allora va...

Caspita lo avevi preso nuovo ?

Tra l'altro mi sembra che Marantz ha solo 2 centri autorizzati in Italia nel mio caso il più vicino ( si fa per dire ) sarebbe Padova ..

Sulle alternative invece qualche suggerimento ?

Grazie
Ciao
Luca

L'ho preso in UK, era molto scontato (potrebbe non essere una coincidenza) alla fine non mi è andata male.

Sulla garanzia italiana: sì, va spedito a Padova, credo che spedirlo a Londra come ho fatto io costi più o meno uguale. Non so (ma è facile verificarlo) se acquistando a negozio se ne occupi il commerciante a mandarlo in assistenza.