nuovo amplificatore valvolare

anne.birgman ha detto:
Resta da capire, e qui mi affido alla vostra esperienza, quello che si sposa meglio con le CM1 e il project debut3
le "impressioni" degli altri -esperti o meno -non ti aiuterebbero certo a capire quale abbinamento suonerebbe meglio alle tue orecchie e quelle del tuo collega...;) da parte mia ti dico non spendere soldi inutili su tali "valvolari" economici dal difficile posizionamento e valutare invece cose più "abbordabili" e dalla facile collocazione nella classe T e D: un PopPulse T150 PRO MKII o salendo un Rega Brio-R per esempio se non un ampli basato su Chip Ta3020 che personalmente vedrei meglio con le Cm1 ;)
http://www.rega.co.uk/html/Brio-R.htm

come mai avresti optato per un "valvolare" comunque senza previo ascolto ? ;)

ciuchino74 ha detto:
anne.birgman che generi ascolti ??
perchè in base al genere saprai dirgli "a distanza" l' ampli giusto in base ai soliti "luoghi comuni" ? :D

a parte gli scherzi documentati meglio su certi classe T piuttosto prima di "sparare sentenze" e dare giudizi "a vanvera"

http://skory.z-net.hu/alkatresz/ta3020.pdf

ed è facile per la cronaca trovare nella "fascia economica" ampli basati su tale chip "già pronti"

ciuchino74 ha detto:
ti sei rivolto a me sempre dimostrando una presunta superiorità ed i tuoi grassetti ne sono la dimostrazione...

il mio non è "saccentismo" come pensi tu e se ho utilizzato il neretto era semplicemente per sottolineare la "stupidata colossale" che hai detto in precedenza sui classe T -generalizzando peraltro -ti ripeto:siamo su un forum tecnico ed hai detto un' inesattezza che mi sono sentito in dovere di "correggere" -nessuna "superiorità" tranquillo :rolleyes:

non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi... è un forum, si danno consigli in base alle esperienze fatte con gli ascolti

gli ascolti vanno fatti in prima persona; tu darai inevitabilmente i tuoi "giudizi" che non andranno mai bene universalmente...io non ne darei proprio "consigli" in tal senso,piuttosto mi limiterei ad indicare ai "neofiti" dei suggerimenti di ascolto;poi decideranno ovviamente loro in base ai propri gusti gli abbinamenti per loro "migliori"

sarebbe opportuno da parte tua essere meno polemico e più costruttivo...

questo è un richiamo che potrebbe fare solo un membro dello staff al limite..e non mi sembra di essere stato polemico; per il "costruttivo" beh credo che le mie considerazioni di cui sopra lo siano in questa precisa situazione - a maggior ragione se possono aiutare l' utente che ha aperto il 3ad a non spendere soldi inutilmente su "certe amplificazioni" che non ha ancora avuto modo di sentire..... ;)

Ultima modifica:
...il mio non è stato un richiamo... ho solo cercato invano di farti capire che invece di imbatterti in confronti con me cercando di sminuire ogni singola frase detta avresti potuto dare consigli a chi ha aperto questo 3d...

vedo con rammarico che anche oggi ti ci sei svegliato...

un consiglio...(non un richiamo), stai tranquillo... non stare a pesare ogni singola parola come un compito di grammatica da correggere... ognuno dice la sua...e chi la pensa diversamente da te non è un idiota... ti piacciono i classe T... io non li metterei nemmeno in bagno... e non perchè mi metto a leggere i datasheet ma perchè quando ascolto la musica non mi danno nessuna emozione..

ciao

Non "mi piacciono i classe T" ciuchino..:rolleyes: ci sono evidenti problemi di spazio/posizionamento per i quali in questo specifico caso sarebbe bene valutare pure tale tipologia di amplificazione nelle varianti "migliori"

te l' ho riscritto in neretto :D poichè sembra che tu voglia continuare a "polemizzare" in base a vecchi rancori verso il sottoscritto piuttosto che dare un apporto costruttivo al 3ad in questione.

ah,anche questo non è un richiamo;una semplice constatazione che chiunque potrà fare leggendo quanto scrivi.

Per il resto siamo su un forum pubblico sì ma "tecnico" e quindi certe correzioni tecniche vanno fatte..poi ovviamente ognuno è libero di scrivere ciò che vuole nel rispetto del regolamento -e ci mancherebbe..;)

p.s. rispetto la tua opinione sui classe T ma stai continuando a "generalizzare" e ti assicuro che c' è classe T e classe T: hai mai avuto modo di ascoltare un Ta3020 per l' appunto ? ti assicuro che muove anche "bei bestioni" senza troppi problemi e con un buon suono -quando vuoi ci facciamo qualche ascolto insieme semmai così "riponiamo" pure l' ascia di guerra :D

Ultima modifica:
Con i "qua ne parlano bene" ,"mio cugino ha detto che" non si va da nessuna parte.. :rolleyes: gli avresti dovuto dire: va e ascolta con le tue orecchie confrontando se possibile i vari ampli abbinati ai diffusori che hai scelto così come ha fatto il sottoscritto e come si dovrebbe sempre fare in base al "buon senso".

Invece hai preferito "lanciarti" in un elogio "a difesa" del tuo Galaxy ecc..:rolleyes: che tu "senta bene" quel "valvolare" con i tuoi diffusori non vuol dire che così è e basta,non so se mi sono spiegato;oltre che di scarso interesse per il sottoscritto e altri che leggono sia chiaro. Se poi può risultare "utile" la tua opinione a qualcuno benvenga,per quanto mi riguarda però non posso che ribadire sempre gli stesi semplici concetti : se ne avete la possibilità ascoltate in prima persona e giudicate;se ciò non fosse possiile sarà tutto "aria fritta" poichè si tratterà pur sempre di un acquisto alla cieca (o quasi) e potreste rimanere delusi pure dal "miglior abbinamento possibile" "sulla carta" o a detta di qualcun' altro.

Poi ciuchino nel tuo post leggo pure una "sentenza" del genere:
ciuchino74 ha detto:
possiedo il Galaxy 34 e sono soddisfattissimo dell'acquisto... nel mio ambiente domestico l'ho paragonato al Primaluna (avuto in precedenza), e ti posso dire che l'AS suona meglio...
appunto:
tu ne sei soddisfattissimo;nel "tuo " ambiente ...hai dimenticato di aggungere "per me" nella frase sopra però...pensa se per l' utente in questione fosse l' opposto... :eek: come farà mai a rendersene conto senza la possibilità di confronti/ascolti ?

Ultima modifica:
incredibile non ci credo....

anne.birgman ha fatto una domanda... io le ho risposto mostrandole diverse testimonianze...non per difendere il mio galaxy :D ma semplicemente perchè è tutto ciò che lei può leggere su questo strumento (forum)... lei ha chiesto come va l'ampli che ha citato (forse prediligendo anche l'aspetto), non ha chiesto cosa può mettere nello spazio che ha a disposizione...

che l'ascolto è l'unica verità lo sappiamo tutti....ed a quel punto sarebbero veramente poche le domande a cui rispondere su questo forum...

x te:

certo che l'hai presa proprio a male ehh... sono due giorni che ti accanisci... ma ci conosciamo per caso e non ricordo ??? ti ho fatto qualcosa ??? hai cominciato ormai questa guerra psicologica e non riesci più a fermarti... mi arrendo...sul serio...ormai fai un processo all'intenzione per ogni cosa dico...

ciao

Ultima modifica:
Se forse ti fossi "arreso" prima senza questi continui OT sarebbe stato più saggio..

che l'ascolto è l'unica verità lo sappiamo tutti....ed a quel punto sarebbero veramente poche le domande a cui rispondere su questo forum...

non credo proprio, si eviterebbero semmai semplicemente tante chiacchiere inutili -come quelle a cui ho assistito nei tuoi precedenti interventi per la cronaca -e il forum ne gioverebbe sicuramente.

p.s. ho di meglio da fare che "prendermela a male " per qualcosa scritto su un forum e non mi stancherò mai di ripeterlo; la mia era una precisazione "tecnica" dovuta e così lo sono altre mie osservazioni seguenti sui tuoi "discorsi"; se poi tu te ne vuoi fare una ragione di vita di quello chee si scrive qui parlando addirittura di "guerra psicologica" ecc.. perdonami ma mi viene da ridere :D e passo oltre

Buongiorno Anna,
direi che gli amplificatori indicati (chi più, chi meno) sono validi. Visto però lo spazio a disposizione suggerirei (purtroppo) un transistor.
Infatti le valvole tendono a scaldare parecchio e rischi di "cuocere" quello che c'é sopra (immagino altro ripiano o similare). Tra i transistor selezionati ci sono apparecchi abbastanza "slim" da lasciare sopra aria sufficiente. Il problema semmai é che sono piuttosto profondi e l'amplificatore rischia di "ballare" fuori dalla base di appoggio.
Posso suggerirti di ricercare dei vecchi amplificatori della Quad come il pre 34 + finale 306. Si dovrebbero trovare facilmente, sono di dimensioni molto ridotte e suonano veramente molto bene (io li ho avuti per molti anni !), sono di potenza più che adeguata ed il pre ha anche l'ingresso phono (così non devi rinunciare al vinile...).
Inoltre hanno un'estetica che può non piacere, ma si discosta decisamente dagli stili classici e, visto il vostro mestiere... direi che potrebbe essere un elemento caratterizzante ! Prova a fare un "giro" sulla rete e facci sapere.

p.s. Non siamo tutti così.....

Leonardo

Ultima modifica:
ciao ragazzi,
alla fine il mio collega ha avuto la meglio (visto che deve pagarlo lui...). si è fissato completamente con il primaluna valvolare (l'ha sentito da un amico è pare gli sia piaciuto), perciò a costo di posizionarlo in alto nella libreria (non più problemi "termici") vorrebbe prendere quello. in un post precedente mi avevate detto che poteva benissimo essere abbinato alle b&w cm1...ora però mi sorge un dubbio, il prephono è meglio tenerlo o possiamo venderlo? thx!

dovresti tenerlo in quanto non ha il PP "di serie"...a meno che il precedente proprietario non gliel'abbia fatto montare da AudioNatali....

ciao

anne.birgman ha detto:
ciao ragazzi,
alla fine il mio collega ha avuto la meglio (visto che deve pagarlo lui...).

perciò a costo di posizionarlo in alto nella libreria (non più problemi "termici") vorrebbe prendere quello. in un post precedente mi avevate detto che poteva benissimo essere abbinato alle b&w cm1...ora però mi sorge un dubbio, il prephono è meglio tenerlo o possiamo venderlo? thx!
Bhe! il fatto che lo debba pagare lui, ma debba ascoltare tu, lascia un pochino il bubbio....comunque.

Comodissimo sicuramente da utilizzare posto in alto alla libreria specialmente quando saranno da cambiare le valvole provare nuovi cavi, collegare e scollegare nuove sorgenti.....

Il pre phono tienilo non si sa mai....

Luca

@ Tadzio79
Tadzio09 ha detto:
Se forse ti fossi "arreso" prima senza questi continui OT sarebbe stato più saggio..
Se ritieni che siano stati fatti degli OT che hanno turbato lo svolgimento di questa discussione devi segnalar la cosa ad un Moderatore tramite l'apposito tasto posto in lato a destra di ogni messaggio.

Fare invece un richiamo diretto come il tuo può innescare flame.

Tu stesso hai fatto notare a Ciuchino che non è un componente dello Staff e, pertanto, non stava a lui giudicare i tupi interventi.

Inoltre mi sembra che sia tu che Ciuchino abbiate portato avanti un piccola polemica, anche abbastanza inutile.

Devo dare un po' di ragione a Ciuchino.

Che la cosa migliore sia ascoltare con le proprie orecchie è cosa che viene detta da anni e anni in questo Forum, da tantissimi iscritti, ad esempio è una delle raccomandazioni che fa sempre Antonio Leone, ma ci sono tantissime situazioni o circostanze in cui ciò non è possibile.

Per ascoltare un apparecchio a volte bisognerebbe girare mezza Italia, non parliamo poi e si vuole fare un confronto diretto da due o più prodotti.

Pertanto si citano le esperienze di altre persone, se sono recensioni di riviste o addetti ai lavori meglio ancora, credo sia cosa perfettamente lecita e non censurabile.

Tu hai scritto che bisogna sempre giudicare di persona, va bene, ma credo non fosse il caso di continuare a ripeterlo, grassetto o meno, ritengo che il messaggio fosse orami stato recepito da tutti i lettori della discussione.

p.s.: poichè lo leggo ora.

Potevi anche risparmiarti il post appena qui sopra, non credo aggiunga nulla di tecnico alla discussione.

Un commento OT in un post pertinente ci può stare, ma fare un post apposito, no.

Ciao

Ultima modifica:
Che la cosa migliore sia ascoltare con le proprie orecchie è cosa che viene detta da anni e anni in questo Forum, da tantissimi iscritti,
Ok,buona a sapersi..non mi sembra però sia stata sottolineata da ciuchino in questa particolare occasione ...cosa che invece io ho fatto notare sempre nei miei interventi qui sul forum.

ma ci sono tantissime situazioni o circostanze in cui ciò non è possibile.
sono d' accordo; ma in tal caso si faranno sempre acquisti al buio o quasi a mio avviso

Pertanto si citano le esperienze di altre persone, se sono recensioni di riviste o addetti ai lavori meglio ancora, credo sia cosa perfettamente lecita e non censurabile.

non mi pare di aver censurato nulla sinceramente Nordata -però se mi indichi dove avrei "operato censura" sarò subito pronto a modificare il mio intervento di conseguenza ;) credo semplicemente che per la parte "audio" non ci sia nulla o quasi di "oggettivo" ma si vada sempre nella soggettività a differenza della parte video;motivo in più per non dare troppo peso alla opinioni altrui -"prestigiose" o "meno prestigiose" che siano - e affidarsi piuttosto al proprio orecchio -se ciò fosse possibile ovviamente.

Potevi anche risparmiarti il post appena qui sopra, non credo aggiunga nulla di tecnico alla discussione.

Ok..lo edito subito; ma allora cucurullo dovrebbe pure spiegare cosa intende con quel "non siamo tutti così" poichè per me è e rimane offensivo nei miei confronti oltre che provocatorio... ;)

@ Tadzio09

Pensavo che con il mio intervento la questione fosse chiusa.

Ora vediamo di essere più chiari: diamoci un taglio.

Alcune precisazioni, poichè non vorrei che venissero travisate alcune mie parole o interventi.

- Con la frase "non censurabile" non intendevo dire che tu hai censurato (non mi sembra traspaia questo intento), ma che la prassi che avevo indicato non è da censurare nel caso la si applichi o consigli; non sentirti comunque sempre tirato in causa.

- Hai modificato il tuo ultimo post, va bene, libero di farlo, ma non lo avevo chiesto io (non c'era alcun motivo), come hai erroneamente scritto al posto della frase precedente, ho solo fatto notare che era un intervento OT, anche qui non accreditarmi di cose che non ho chiesto o fatto.

- Ho letto la frase di Cuccurullo e, pur ritenendola OT, come la tua successiva risposta, non vi ho ravvisato nulla di offensivo nei tuoi riguardi ed essendo all'interno di un messaggio pertinente ci poteva stare (come OT) al contrario del tuo intervento che era fine a sè stesso, infatti sei stati ripreso per OT, non per offese, le avessi considerate tali avrei sospeso entrambi.

Fine delle precisazioni e, ribadisco, chiuso l'argomento (so usare anche io il grassetto).

@ TUTTI

Potete continuare a parlare di valvole, ampli (e arredamento).

Ciao