nuovo amplificatore valvolare

anne.birgman

New member
Buongiorno a tutti,
avrei bosogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo amplificatore in quanto il mio attuale a transistor mi ha "lasciata" e sarei intenzionata a provare un valvolare.
Al momento la mia configurazione è la seguente:
- lettore CD cambridge audio topaz
- giradischi pro-ject debut 3, testina ortofon alfa e prefono lehmann black cube
- diffusori bowels & wilkins CM-1
la stanza che uso per l'ascolto è il mio studio ed è piuttosto piccola (20 metri quadri) e le casse sono posizionate su una libreria a circa 1,5 m di altezza. Essendo l'impianto anch'esso collocato su un rack della libreria, devo fin da subito porre un vincolo sulla dimensione del nuvo ampli che per forza deve essere di dimensioni contenute. Navigando in internet ho letto diversi pareri positivi sul seguente che come costi non è poi neanche tanto proibitivo:
- audio space mini galaxy 1 (http://www.audiospace.com.hk/detail.asp?catid=2270&subcatid=0&pdtid=258804&private=)
Non essendo una esperta di elettronica, non so come valutare le specifiche tecniche di questo ampli in relazione alle casse e di conseguenza la mia domanda è: ce la fa il mini galaxy a far suonare le mie cm-1 dignitosamente? e soprattutto, qualcuno ha sentito se suona bene?

vi ringrazio per i consigli che sicuramente saprete darmi,
anna

Ciao Leone,
purtroppo lo spazio è quel che è e dovrei rivoluzionare tutta la stanza...cosa purtroppo non possibile (abbiamo 2 scrivanie, mobili, cavi di rete...). ma piuttosto che ne dici dell'ampli? può andare? a me non serve troppo potente visto che si tratta comunque di un ambiente lavorativo...l'importante è che si senta bene.

grazie,
A

-

Ciao Anne,
l'ampli a valvole che hai adocchiato non va bene per quei diffusori, dovresti pensare ad un 50 W per canale con delle KT88 0 6550 altrimenti non sentirai niente perché i tuoi diffusori hanno solo 84 dB di efficienza.
Saluti.

Ciro da Salerno.

Hai unlatro vincolo, gli ampli a valvole e non solo scaldano parecchio chiusi dentro delle nicchie non vanno bene....

Sulla qualità non lo conosco e non discuto.

Ma di solito se gli ampli a valvole costano poco e perchè sono dei bellissimi lumini.

Luca

io ho Audio space As 3.8 e CM1 mi trovo veramente bene.
Son passato da un rotel ra 06..saranno anche solo lampadine ma mi piace..e tanto, parere personale
Certo ha i suoi pregi e difetti

ciao a tutti! ho letto le vostre risp e il fatto che i valvolari scaldano e che quindi non sono adatti a nicchie mi preoccupa un po...una valida alternativa a transistor secondo voi quale sarebbe? è che il galaxy era proprio bello anche da vedere...sapreste indicarmi qualcosa che suoni bene e faccia anche una sua bella figura? ps.il tutto va collocato nel mio studio (siamo due interior designer) e abbiamo sempre un via vai di clienti...
graize,
ab

Diciamo che di amplificatori "belli" ce ne sono diversi e comunque resta sempre una questione di gusti... dipende molto dal budget e dallo spazio reale dove inserire la macchina...

sicuramente bisogna accettare dei compromessi.
Del mio audio space sono molto soddisfatto.
Ora come ora avevo la necessità di cose che ho ritrovato nell'audiospace e sono molto soddisfatto, cosciente di prendere un po da una parte e perdere un po dall'altra ma il compromesso che ne viene fuori è quello che volevo e coerente con le mie tasche.

a volte prodotti distribuiti da aziende minori o venduti a prezzi umani vengono criticati senza motivo... poi ti rendi conto che chi li critica vende altro e quell'altro è sempre meglio... il mercato è anche questo... toccherebbe ascoltare di più e tutto...a 360 gradi...

Proprio l'altro ieri sono passato dal mio negozio di fiducia e nella sala d'ascolto c'era il mini galaxy one che pilotava le B&W PM1, con DAC M2Tech Young collegato a Macbook Pro.

Che dire...sono rimasto molto colpito dalla qualità di questo piccolo amplificatore, soprattutto tenuto conto che si aggira intorno ai 650 euro.

...quando in un negozio ho ascoltato le mie dynaudio con un arcam fmj18 si sono messe a ridere...era finito il volume e non c'era traccia di un basso....meno peggio con due telai rotel....

...poi improvvisamente le mie "lampadine" le hanno fatte suonare e cantare...:D e chiunque viene ad ascoltare il mio impianto resta a bocca aperta...

evitiamo pregiudizi e sentenze infondate... cerchiamo di consigliare semmai ascolti senza dar spazio a simpatie....

ciao

Alfredo

Ultima modifica:
-

ciuchino74 ha detto:
ciroschi...vieni ad ascoltare il mio galaxy in modalità triodo (16 Watt) con le mie focus... :D:D:D

Ciao Alfredo,
se mi trovo a passare da Roma ci faccio un pensiero. Se vieni Tu a Salerno facci un pensiero e vieni a casa mia.
Saluti.

Ciro da Salerno.