• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Amplificatore {Entry level}

carino4ever

New member
Salve, vorrei acquistare un amplificatore , quello che mi ha colpito di piu è la nuova serie della yamaha rxv559 - 459 , sn indeciso quale prendere...io lo dovrei usare completamente xke l' HT ,specialmente film d'azione; e poi dovrei collegare la ps2, lettore dvd (nn ha la presa ottica),il tV ,digitale terrestre;il ricevitore gold box, volevo sapere qual'è il migliore sia x i collegamenti e per le prestazioni, inoltre volevo sapere anche delle buone casse da mettere vicino , budget MAX 600 EURO;
Ps: il 559 l'ho visto da eldo 425 euro..[com'è il prezzo]?
Aspetto in un vostro aiuto!!

ciao,
sicuramente più sali nella scala dei modelli yamaha più hai dei miglioramenti. dunque il v559 è meglio del v459.
le differenze salienti a favore del 559 penso che siano a livello video :
- possibilità di collegare iPOD tramite Dock Station Yamaha
- visualizzazione dei menù del sintoampli a video
- conversione a salire dai segnali composito e s-video in entrata a segnale component in uscita
per le prestazioni audio non mi pare ci siano differenze.
il prezzo di 425è sicuramente valido.
per le casse non sono un grosso esperto e passo la parola ad altri.
ciao.

carino4ever ha detto:
Salve, vorrei acquistare un amplificatore , quello che mi ha colpito di piu è la nuova serie della yamaha rxv559 - 459 , sn indeciso quale prendere...io lo dovrei usare completamente xke l' HT ,specialmente film d'azione; e poi dovrei collegare la ps2, lettore dvd (nn ha la presa ottica),il tV ,digitale terrestre;il ricevitore gold box, volevo sapere qual'è il migliore sia x i collegamenti e per le prestazioni, inoltre volevo sapere anche delle buone casse da mettere vicino , budget MAX 600 EURO;
Ps: il 559 l'ho visto da eldo 425 euro..[com'è il prezzo]?
Aspetto in un vostro aiuto!!

marantz sr4600 + indiana line (magari serie HC)

se hai un budget massino di 600€ non puoi aggiungere 49€ e prendere il nuovo onkyo tx-sr 604 con hdmi?Da mw lo trovi a 649€.Pensaci,magari potrebbe essere una buona soluzione.

sei andato a prendere un ampli che costa 769€ che ha alle spalle circa 3 anni dall'uscita,invece di prendere in considerazione modelli appena nati e per di più con hdmi,e se ci pensi bene con quei soldi ti prendevi un onkyo tx-sr 674 a 799€ invece le 604.
Tante volte vai a fare del bene!!Mah.....

lo vedi che non sai niente?? l'amplificatore costa 350 euro, io l'ho pagato 300 euro, e poi non ha 3 anni...va be inutile risponderti...aspetto vostri chiarimenti per collegare il dvd che ho messo prima il link, poi la ps2, il DTT; e

Ragazzi ormai ho deciso,prendo il sintoampli yamaha da abbinare alle indiana line,ora pero' vorrei un ultimo consiglio:

A quasi parita' di prezzo,quale e' il migliore tra il v659 ed il v757 ?

il 659 è compatibile con iPod in quanto puoi collegare la dockstation al sinto, puoi vedere i menù dell'ipod a video e ha una funzione (music enhancer) che migliora l'ascolto degli mp3. magari ti può fare la differenza. altrimenti dipende dai prezzi.
ciao.

Ti ringrazio,sei la prima anima buona che mi risponde.
A parte gli mp3 e l'ipod che mi interessano poco,visto che il 659 e' piu' recente come materiali e qualita' e' identico al 757?
In poche parole in campo esclusivamente ht,quale dei 2 e' leggermente migliore dell'altro?

il 757 è uscito solo un anno prima del 659. nel 659 ci sarà sicuramente qualche ritocchino ma secondo mè all'ascolto sono uguali. a questo punto ne farei solo una questione di prezzo. puoi dirci a che prezzo li hai trovati?

Su onlinestore ho trovato il v757 a 499 euro ed il v659 a 429 euro,
mentre su un famoso sito di aste ho trovato il v757 a 540 euro ed il v659 a 565 euro.Ecco perche' sono indeciso,come mai da una parte il 757 costa di piu' del 659 e da un'altra e' il contrario?

beh, 429,00€ per il rx-v659 è veramente un GRAN prezzo!
se lo hanno disponibile io non ci penserei su due volte. da prendere subito!
ciao.

Il problema e' che la garanzia non e' ufficiale,ma e' europea,quindi in caso di guasto devi spedire l'ampli,se va bene dopo 1 mese te lo rispediscono,con la speranza che la riparazione sia riuscita al 100% e con la speranza che durante tutte queste spedizioni il pacco non venga sballottato a destra e sinistra subendo altri traumi.
Ho paura che quei soldi risparmiati in un primo momento ce li rimetterei comunque in futuro.