• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

nuovo ampli?

contrero

New member
Buonasera a tutti,
e grazie anticipate a chi mi potrà aiutare.
Ho un Yamaha RX-V465, AV Receiver ampli tuner audio video con il quale gestisco il mio impianto.
Ho paura che mi abbia abbandonato, sento ma non vedo immagini.
é collegato al mio tv con cavo hdmi (ho provato a sostituirlo, niente) mentre il decoder sky collegato direttamente al hdmi del tv vedo immagini e audio
Al yamaha sono collegati:
-decoder sky via HDMI
-un secondo decoder tivusat via HDMI
-un dvd Panasonic DMR EH 55 penso via component
-un videoregistratore a cassette molto vecchio penso collegato via cavi bianco/rosso
-2 diffusori anteriori
-2 diffusori posteriori
-1 diffusore "voci"
-1subwoofer
(praticamente il famoso 5+1)

Adesso farò dei test per vedere cosa è successo al yamaha e se è riparabile (dubbi...)

Avete qualcosa da consigliare? Uso solo i decoder sky e tvsat, dvd anni che nemmeno lo accendo e il VCR a cassette ho tolto l'alimentazione.... senza spendere un capitale...
Magari qualcosa al quale ci posso collegare un vecchio giradischi, ma so che è quasi impossibile (anche questo saranno 25 anni che nemmeno lo collego...)
Grazie ancora...

Ultima modifica:
geronimo buongiorno, e grazie per la risposta.
Ho dato un occhio sia a yamaha (€ 530 circa) che a Denon... ma sono 7.1: va bene lo stesso??
avrei trovato il pioneer vsx 534 a 315 euro: è 5.1, che è il sistema che ho, e costa decisamente meno. è da evitare?
ripeto, il mio uso è di vedere tv sky e tivusat via sat, (dvd, bluray, netflix playstation nintendo praticamente MAI...)
grazie a chi mi potrà consigliare
buona domenica

Se vuoi restare in casa Yamaha c'è anche v4a che è 5.1 e costa di meno. Per il 7.1 non c'è problema; o non usi 2 canali o al limite ci biamplifichi i diffusori frontali. Comunque ti consiglio il v6a che ha un un sistema di calibrazione migliore, l'ingresso fono e un po' di potenza in più, che non fa mai male.

xyz73 grazie per la risposta.
Terrò conto dei vostri consigli
Qualcun altro ha altre idee/consigli?
Grazie mille