• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo ampli per passaggio a 4k

damerin088

Bannato
Ciao a tutti, ho un dubbio che riguarda l'amplificatore, ora ho questi componenti:

centrale: kef iq6c
torri: kef iq9
surround: kef iq8ds
sub: kef psw 2500
AMPLI: onkyo sr-875e

Il problema è che ora ho preso un vpr 4k, per esattezza l'acer v9800, e quindi ora sono attaccato all'ampli solo con il cavo ottico visto che ha l'entrata hdmi 1.3.
Il mio problema è questo, conviene comprare un ampli nuovo che ha le codifiche per il dts:x ecc (il vpr non supporta ne dolby vision ne hlg) o prendo un lettore con uscita video e audio divisa?

grazie

Con un set 5.1 di casse le nuove le nuove codifiche non ti servono. Unico vincolo all'HDMI è il dolby digital plus (lo usa Netflix) che è un 5.1 "plus" un po' di vincoli causa DRM.

Se hai una sola sorgente conviene adattarsi tenendo l'Onkio, con più sorgenti la cosa si farebbe complicata, occorrerebbe ragionarci su.

Ultima modifica: