• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nuovo Ampli HT ... mi conviene aspettare?

artyfra

New member
Belli Come il sole... sono nel dilemma, o meglio ... forse evito una inc..ta :D

dunque

vorrei cambiare il mio glorioso Kenwood che anche se bistrattato da tutta la stampa specializzata ( e sinceramente non capisco perche') , lavora davvero bene e costa molto meno degli altri.... peccato che ancora non abbia le caratteristiche che cerco... ossia:

- Auto Calibrazione Audio (YPAO, MCACC.. etc... )
- Equalizazione ambientale (sempre YPAO,MCACC etc....)
- Conversione dei segnali (Composito to S-Video to Componet e viceversa)
- 6.1 o 7.1
- ingressi frontali
- e adesso la cosa + difficile del mondo... che costi poco :D

perche' e' facile andare su un bel Pio VSX-AX5Ai-S o AX10Ai... eh! spiritosi :)

il difficile e' trovare quello che cerco al meno possibile!! :D

cmq sia ho visto che gli Yamaha sono i migliori candidati, anche se paragonando le caratteristiche dai PDF, si legge fra le righe ( bastardelli quelli di Yamaha) che le versioni v650 e v750 hanno solo la Autocalibratura ma non la correzione ambientale come i v1500 e v2500 , come del resto ( e con grande delusione ) e' la differenza fra il VSX 1014 e il VSX 2014 che il primo non ha la conversione dei segnali, altrimenti era perfetto.... MA il VSX-2014i COSTA TROPPO...

Ma qui sorge il motivo della mia richiesta...

leggendo , e grazie al forum ma sopratutto a mizarpom, che sono gia' comparsi i successori della serie RX-V di Yamaha

http://www.yamaha.co.jp/news/2005/05022401.html

e anche Pioneer ha gia' negli usa, sostituito la serie VSX con le serie VSX-5*TX che in europa dovrebbero essere i VSX-1015i e 2015i..

http://www.pioneerelectronics.com/pna/product/album/compare/0,,2076_4155,00.html

che qualcuno sappia si hanno maggiori infos?
Quando e' prevista la loro comparsa in europa?
Oltre al nuovo processore Yamaha , che nuove Features hanno?

A me andrebbe bene, se le cose stanno cosi' , anche un V2500 , fuori produzione o usato ..... :D

tnx

Francesco
 
oggi ho visto ResidentEvil2 a casa di un amico a cui avevo regalato un Kenwood 9060D THX ... beh, ancora oggi lo adoro..

non si potrà dire ma lo adoro :)
 
Top