• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo acquisto da catodico a plasma o lcd

cecco.p

New member
salve mi sono iscritto oggi nella speranza che qualcuno con capacita' tecniche riesca ad darmi un indicazione sul modello di tv da comprare.
io attualmente posseggo un tv 32 pollici della philips whide a tubo catodico, lo uso principalmente per vedere la tv qualche volta per giocare con xbox 360 , la mia tv non ha mai scatti di immagini soprattutto nelle immagini veloci(sport e sottotitoli che scorrono) mentre nei vari magazini noto che durante le partite di calcio l' immagine sgrana soprattutto nei rilanci dei portieri lo ho notato sia nei lcd che anche se in maniera minore nei plasma , allora chiedo dato che non ho problemi di avere una tv che arreda,vale la pena cambiare il mio tv che non scatta mai con uno piatto ? oppure esiste qualche tv che non ho notato che non ha questi problemi? se esiste vorrei sapere il modello , naturalmente non ho intenzione di spendere piu di 1.500 euro per una tv , attendo eventuali suggerimenti grazie e ciao.

sicuramente devi orientarti su un plasma...

per dirti se il cambio vale la pena servono almeno due info:

quanto hai bisogno adesso di alta definizione?
da che distanza guardi la tv?

pio pana ???? mai sentita questa marca tra quanto arriva il modello ???
e dove si puo' comprare ???
grazie tante pre le risposte precedenti

senza che spendi tanto se per te serve principalmente per le partite, il digitale terrestre e giocare alla 360 c'è il plasma samsung.

Ultima modifica:
inizzio col ringraziarvi per le risposte senza di voi si rimarrebbe nell' ignoranza rischiando di prendere modelli poco buoni, grazie tante davvero .
la distanza da dove vedo la tv è di 3 metri 20 cm piu o meno secondo la posizione della schiena lo spazio che ho nel mobile ospita un massimo di 40 pollici , io vedo le partite solo la domenica o la coppa, poi vedo film sul digitale o in formato divx da un hd esterno , poi vedo anche un po di trasmissioni varie telegiornale i pacchi ecc.. ogni tanto ci gioco con xbox360 , la samsung serie 8 40 pollici la ho viste ed era bellissima per arredare la sala , ma non vorrei prendere inculate, se poi sgrana e funziona male . se consigliate di aspettare qualche mese aspetto altrimenti se dite che ci sono ottime tv per me va bene comprarla ora ,attendo informazioni grazie tante.

Ultima modifica:
da 10 giorni sono passato dal Philips CRT al Panasonic V10..sono stracontento nessun problema...partite-film tutto si vede alla grande...peccato che nei cc non si percepisce la grande superiorità del V10----

se sei vincolato al 40 pollici allora con quel budget puoi fare un sony da 40 pollici.

Ultima modifica:
la serie 8 led 40 pollici della samsung è peggio del sony? perchè comprandolo on line si prende a 1400-1500 euro , ma se è meglio il sony allora decido per quello ma consigliatemi perchè sono inesperto e solo grazie al vostro aiuto posso comprare sicuro grazie ancora in anticipo per tutti coloro che possono darmi un consiglio

Ultima modifica:
ciao per prima cosa devi andare in giro in qualche CC o negozio e vedere le differenze tra lcd e plasma . Poi per le dimensioni , visto che x il 42 plasma non vi è spazio sei costretto al 37 e qui c'è solo Panasonic 37x10 che è hd ready . Per gli lcd sony è un ottimo marchio e ha un elettronica ottima , io aggiungerei anche 37XV635D toshiba.

se non erro quello è un lcd a led, se è questo il tipo di tv che ti piace , vedi anche gli sharp che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo

sono andato a vedere in un centro commerciale gli scharp??? :mad: scattano da paura, il commesso ha detto che uno lo ha riportato perche vedeva la tv analogica da schifo e col digitale terrestre lostesso ed era uno degli ultimi modelli credo a led, dai ci vuole qualcosa che regga il confronto col tubo catodico alla peggio ci faccio entrare un 42 pollici ma niente effetto scia consigliate un panasonic? quale modello ?
o un sony? quale modello
distanza 3 metri e spese fino a 1600 1700

se vuoi Panasonic e puoi spendere quella cifra vai sul v10 42 pollici, però in sd non è il massimo, ma con il bluray ti darà grandi soddisfazioni.

io guardo la tv e i film in divx non andrei mai a noleggiare o comprare un blu ray non credo ne valga la pena si puo' vedere bene lostesso, il concetto è che una tv quindi la cosa principale è niente scia con le partitedeva fare la tv non un monitor per blu ray quindi la cosa principale è vedere il digitale terrestre come su un catodico, poi partita senza scia poi xbox 360 .
pensando che tra un po trasmetteranno in hd

dammi retta per quello che serve a te, te lo già detto ci vuole un plasma samsung b450 hdready che ti garantisce una ottima resa con tutto soprattutto con le partite dove panasonic latita, in alternativa l'lg sempre hdready plasma pq6000 che è l'accoppiata migliore per avere un effetto simile al tubo catodico sia con il digitale terrestre sia con le partite e per finire sarebbe meglio un taglio basso massimo fino a 42 non oltre per limitare al minimo gli artefatti e vedere bene, i plasma panasonic sono consigliati soprattutto per chi vede molti film e usa parecchio materiale hd, non mi sembra il tuo caso, purtroppo se il 42 non ti ci entra sei vincolato ad acquistare panasonic sempre plasma hdready da 37 pollici 37x10 e in quest'ultimo caso avresti un'ottima resa con i film e con l'hd ma le partite le vedresti un po peggio rispetto ai modelli samsung e lg

Ultima modifica:
ho comprato la tv al media world e se non mi sfagiola la cambio cosi' sono rimasto daccordo al momento ho preso un 42 pollici ma è troppo grande mi bruciano gli occhi dopo un po, credo che lo cambiero' con un 37 .
riguardo al modello che ho preso è un 42XV635D toshiba ora vi dico le impressioni:
non sgrana quando vedo le partire lo fa poco poco è accettaile, i film col digitale terrestre vanno bene come per le partite , ho visto striscia la notizia e il presentatore era vestito di bianco li ci sono stati problemi perchè il vestito sembrava un tuttuno non si vedeva molto definito , per il gioco con xbox 360 e risoluzione che usavo per il tubo catodico (non ho ancora il cavo composito) nessuno scatto e nessuna sgranatura in modalita' game ottimo , la tv ha usb che legge divx ho attaccato un hd esterno da 2,5 e lo scorrimento non è fluido ogni tanto va a scatti. per quanto riguarda la qualita' delle immagini è ottima nessuno direbbe che si vede male meglio di un panasonic 42 hd redy che ha mio suocero ed ha i colori piu spenti la tv ha un sistema che si chiama resolution+ è oppimo migliora molto la risoluzione

Ultima modifica:
se stai a 3 metri e venti come hai detto tieniti il 42 perchè dopo ti abitui e se con questo modello non hai riscontrato difetti (clouding e banding clouding difetti frequenti) non lo cambiare perchè potresti incappare con un'altro difettoso.

potresti dirmi cosa sono questi difetti ? che hai elencato ???
almeno ti dico se li ho visti, eventualmente avrei preso il solito modello piu' piccolo anche se non è bello a vedersi la tv è ottima almeno credo visto che è la seconda che ho, la prima è un lg lh 2000 hd redy 32 pagata 400 euro e anche se i colori sono leggermente inferiori e le immagini meno nitide e scolpite non sgrana nemmeno quella il segreto è vederla da lontano 3 metri si ammorbidisce tutto si notano meno le scie la consiglio