• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo acquisto da catodico a plasma o lcd

il clouding sono macchie più o meno grandi di colore grigio chiaro che si notano su fondo chiaro in movimento che danno la sensazione di vetro sporco, si notano maggiormente con le partite e il bandig clouding è lo stesso fenomenno solo che questa volta abbiamo strisce verticali più o meno larghe sempre grigio chiaro che rimangono fisse quando l'immagine è in movimento, è la prima cosa che bisogna controllare perchè sono difetti diffusissimi e frequenti sugli lcd, quindi se il tuo modello è esente da questo difetto non lo cambiare perchè già è tanto, considera che per la tua distanza di visione è addirittura consigliabile un 50 pollici quindi il tuo va più che bene.

benefabio grazie per il consiglio provero' a vedere se mi abituo alla tv ho tempo fino a befana .
volevo precisare una cosa con le partite non è sempre la solita visione per esempio con inter lazio di domenica nessuna scia , poi ho visto un pezzo di partita su rai sport squadre straniere e c' erano scie ???

forze dipende anche dalla qualita' con cui viene trasmessa che non è la solita ,
comunque credo che i tuoi consigli sulle tv siano molto validi anzi i migliori è che ormai la avevo comprata , e forze ci ho indovinato , ma penzo che tu abbia azzeccato il problema niente full hd e led , per vedere bene trasmissioni scadenti. led per immagini di qualita' assoluta e immagini fisse, grazie tante.
voglio dare un consiglio vi è mai capitato che durante la visione di mediaset compaia il messaggio smart card inlleggibile ?
bene io ho risolto il problema avevo cam lg sono andato all' assistenza samsung e chi ho fatto mettere l' ultimo firmware per cam samsung ora il problema è risolto . le cam sono tutte uguali la mia la ho provata su toshiba ,lg,panasonic.

Ultima modifica:
bene ho comprato la tv il 20 dicembre e la ho riportata il 5 gennaio mi sono fatto fare un buono perchè per me lcd è troppo forte come immagini, troppo incisivi i colori mi davano noia agli occhi forse per me ci vuole un immagine piu morbida meno innaturrale, capisco che si rimane stupiti dalla definizione e dai colori ma a me dava fastidio tutta quella luminosita, e si notqavano troppo le scie ,dovevo tenere la luminosita' bassa e cosi sbiadivano le immagini e il contrasto , insomma credo che lcd non faccia per me cosi mi sono fatto fare un buono ora cosa faccio ?

posso arrivare anche a 42 pollici o aspettare qualche mese pensi che i nuovi pana avranno gli stessi difetti per i segnali sd?

se hai posto per un 42 pollici il panasonic V10 è veramente ottimo....mentre se riesci a resistere personalmete attenderei i nuovi modelli 2010...

ho deciso di attendere fino a giugno , cosi vedo se è migliorata la gestione dei segnali sd dei panasonic altrimenti plasma samsung,

bene non avevo piu voglia di aspettare la tv cosi ho preso una tv molto bella esteticamente, la panasonic v10 42, e non mi da nessun fastidio agli occhi non sgrana nemmeno con le partite almeno sgrana come il mio vecchio catodico, questa tv mi piace davvero non è aggressiva con i colori e non stanca la vista, belle immagini , poche regolazioni che servirebbero solo a confondere gli inrsperti ma tanta qualita', la consiglio a tutti quelli che vedono sgranare gli lcd .