• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Yamaha, denon o onkyo??? Questo è il problema... Dopo una prova vi dico che...

Baudaffi Pasquale ha detto:
solo perche ha fatto un prodotto buono e ben suonante ad un prezzo spacca mercato

Ciao Pasquale. Detto fatto.
Siccome nessuno ti regala niente, soprattutto in questi tempi e soprattutto in ambito "elettronico", è proprio questo che non mi torna.
Ok ci sarà qualcuno che farà pagare magari 100/200€ in più per il marchio ma poi l'altra differenza è a mio giudizio dovuta a componenti migliori.
Ovviamente sarei felice di essere smentito, ma la vedo dura :(
Stesso esempio lo dissi su Pioneer, che è azienda piuttosto "costosa". Ho avuto un'offerta su un LX70 strepitosa, così strepitosa da farmi dubitare sulla qualità effettiva del prodotto. :rolleyes:
 
Mixer siccome ti noto molto tecnico e preparato, faresti un esempio, ampli x ampli ? Aggiungendo anche Pioneer magari.
Ad esempio con stesso film, stessa regolazione di db e ovviamente stessi diffusori.
Secondo te dove si noterebbero differenze? Potenza, dinamica, timbrica, etc etc.
Grazie.
 
Alla fine ieri ho acquistato in un negozio di Milano, l'Onkyo 875... che dire? l'ampli è fenomenale e le mie Canton sembrano spargere miele nell'aria durante l'ascolto musicale, per poi ruggire come dei leoni in HT. Nonostante le canton siano ancora in piena fase di rodaggio, in accoppiata all'onkyo, mi stanno regalando delle emozioni incredibili che nemmeno credevo di poter provare. Per un maniaco dei settaggi e dell'ottimizzazione come me, trovarsi al buio in una stanza con gli occhi chiusi ad ascoltare semplicemente musica per 3 ore di fila, senza pensare a nulla, è stato... una gradita sorpresa; appena riuscirò a tirarmi fuori da questo "mondo fatato" inizierò a smanettare un po', e vi farò un commento più tecnico, per ora vi tenete questo :P
 
Stavo dando un occhio alla comparativa di AFDigitale.
In ambito Home Cinema il migliore risulta senza dubbio lo Yamaha...
E non parlano nemmeno di una potenza non adeguata o inferiore agli altri, anzi.
 
Sì infatti ho dato una "spulciata" approssimativa.
Ma nelle impressioni finali, fosse stato poco potente non lo avrebbero detto? Sarebbe un "difetto" piuttosto grave, se paragonato agli altri.
 
Criticarlo per la scarsa tenuta in potenza ? Non lo fanno - quasi - mai.... anche con la scusa che si tratta di amplificatori ht muniti di potenza dinamica....

Tuttavia, secondo il mio modesto parere e la mia modesta esperienza (ho un amplificatorino Sony preso da niubbo dalla potenza identica a quella del sony in prova, con la differenza che l'ho pagato - anni fa - solo 300 euro) la potenza dinamica fa sì che un ampli si "sieda" nelle - pure rare - scene impegnative, dove tutti i diffusori sono chiamati, contemporaneamente, a funzionare, specie ad alto volume.
Allo stesso modo, se alzi il volume e non c'è tanta potenza i diffusori tendono ad andare in "saturazione" con una resa alquanto fastidiosa...
Francamente spendere dei soldi (tanti) per un ampli integrato nuovo e poi dover "rimediare" aggiungendo finali separati mi pare una fesseria. A quel punto uno si prende un pre (di qualità) e cinque /sette finali....

55AMG ha detto:
Percui come potenza è superiore il 4600? :eek:


Il tuo ha 30-35w x canale in più rispetto al 3800.... se proprio vuoi acquistarlo lo stesso, fallo. Ma tieni in conto questo handicap ;)
 
Ultima modifica:
pela73 ha detto:
allora alla fine tanto vale che uno si prende quello che gli piace di più senza farsi troppe paranoie.
Se discutiamo qui sul forum, vuol dire che le paranoie ce le facciamo, ma mi sembra giusto che alla fine siamo sempre noi a scegliere, almeno finchè gli euro li tiriamo fuori di tasca nostra ;)
Di solito io ascolto e scelgo in base alle mie esigenze e avendo posseduto ampli AV e avendone ascoltati tanti altri delle tre marche in questione, ho fatto le mie scelte.

Ciao
 
ARAGORN 29 ha detto:
Il tuo ha 30-35w x canale in più rispetto al 3800

Sicuro al 100% ????
questa tua affermazione è per me importante in quanto mi farebbe definitivamente scartare il 3800 (purtroppo).
 
55AMG ha detto:
Sicuro al 100% ????

Si anzi no... forse sono pure 40... in meno.

Lessi le prove del tuo 4600 (che mi piaceva tanto) sia su AF sia su DVHT.

Vado a memoria... ma posso sbagliarmi solo per difetto: mi pare che il tuo stesse sugli 80/85 w per canale misurate in mcl (ovviamente in stereo molti di più).

Lo ricordo bene perchè quando lessi la prova del 2700 mi stupii del fatto che Yamaha avesse fatto un ampli costoso con solo 35-40 w per canale ... peggiorando parecchio dal 4600 (Sasà che aspettava con ansia il 2700 desistette proprio per questo).

Il 3800, in pratica, mantiene la stessa potenza del 2700 (e mi delude tanto per questo) aggiungendo l'hdmi 1.3.... e le features collegate.
 
Da quanto dice il sommario di questo mese, pare che il prossimo numero di DVHT (dicembre) farà anch'esso una comparativa con gli ampli new generation...(ma non specifica quali, chissà che ci siano anche i Marantz) chi volesse una controprova può attendere un mesetto ;).
 
Vabbè.
Pessima notizia per me, i DSP Yamaha li adoro.
Comunque grazie.
Dedotto questo, e mi pare senza il minimo dubbio desisto dall'acquisto dello Yamaha.
Ora torna in PolePosition e anche prepotentemente il Denon 4308.
Aragorn tu (vedi diffusori in firma, uso Home Cinema al 99,9%) sinceramente che ne dici?
 
Al posto tuo restringerei la scelta tra Denon ed Onkyo (che ... problemucci di gioventù a parte, prossimi ad essere risolti dal nuovo firmware, mi pare il migliore).

Anche il Pioneer (magari lx70) non è malaccio per i tuoi scopi e forse lo sottovaluti. Visti i tuoi rapporti con il negoziante (e quelli con la Pioneer) prima di scegliere, potresti provare a sentirli con le tue casse (a casa tua o, almeno, in negozio con klipsc uguali o simili alle tue).


Quanto a me i nomi che mi frullano in testa sono:
1) Onkyo 905/875
2) Denon 3808
3) Pioneer Vsx lx60/70.

Non ho una fretta particolare, quindi aspetto di capire se sto benedetto firmware degli Onkyo arriva e risolve, o meno....in merito sono pure abbastanza ottimista (ricordati le migliorie che, tramite firmware, sta avendo il tuo toshiba ex1, con lo stesso reon).
 
Peraltro, se invece dovessi badare alla timbrica in campo audio, forse i migliori per le klipsc potrebbero rivelarsi proprio i Marantz :)

Ma allo stato è difficile da dire perchè nessuno li ha ancora sentiti.
 
ho appena finito di leggere anch'io la prova di af e se fossi uno in procinto di cambiare l'ampli sarei punto e a capo come prima.

chi ha vinto?
booooo......

cosa compro?
booooo......

tutti hanno i loro pregi e i loro difetti.
 
stefanelli73 ha detto:
in relazione a tali diffusori ed al fatto che amo un suono potente o meglio tagliente e nitido, non morbido, tra l'ONKYO 875 il DENON 3808, il YAMAHA 3800 ed il PIONEER LX70, secondo voi quali di questi è più adatto alle mie esigenze.?

Il sound più "potente" dovrebbe esser quello dell'Onkyo.
Quello più "tagliente" - al limite del freddino - quello dello Yamaha.

Però vale l'onnipresente :D consiglio di mixersrl: ad evitare "equivoci" vatteli a sentire con le tue orecchie....;)
 
Io invece ho fretta perchè il 4600 via HDMI è limitato a 1080i :cry:
Se il 1080P poteva "passare" avrei aspettato ma purtroppo non è così, ed ora che anche il Toshiba XE1 puo' uscire a 24P diventa tutto più urgente (credo di aver rimandato al massimo).

Il Pioneer LX70 lo avrei ad un prezzo super vantaggioso come già detto, ma non penso/credo possa essere a livello di Denon 4308.
Sarà interessante l'lX90 (vedi stesso numero di AFDigitale) ma se ne parla a gennaio purtroppo.
Il Display LCD sul frontale è da sogno e da quanto letto sembra SUPER in tutto. :D

A me più che upscaling video, interessa il Pass T. e cioè tramite HDMI passare dall'ampli a 24P senza che quest'ultimo faccia NULLA.

Come potenza credo il 4308 sia imbattibile. :confused:
 
mi unisco anche io...:D io se non avessi potuto sentirli da un rivenditore sarei andato in crisi mistica..:D decidere un prodotto sulla carta è veramente dura....

ho edita....che post costruttivo che è stato il mio....giusto per infierire su AMG :muro: :D
 
Ultima modifica:
Top