NUOVI VPR EPSON LCD 3D EH TW 5900, 6000, 9000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sul panny in verità dovrebbe essere presente sia fuoco che zoom motorizzati, proprio come sui vecchi modelli

restano manuali solo le regolazioni di shift della lente
 
Cerco di sgomberare il campo da un malinteso che forse anche io ho contribuito a generare. Me ne scuso. :rolleyes: :ave:

IL Lens shift motorizzato non serve per il C.I.H. (ed in realtà a poco serve: io sul HC 5000 ce l'ho :sborone: ).

Una volta centrato per bene l'immagine, ciò che serve per ingrandire l'immagine sino a circoscrivere esattamente un 21/9 ed un 16/9 sono infatti solo lo zoom (per spostare appunto l'immagine in avanti, ingrandendola) ed il focus (per rimettere a fuoco l'immagine ad una diversa focale) :O

walk on
sasadf
 
Volere è potere...

Rosario ha detto:
Se non sbaglio di motorizzato c'è solo lo zoom (con le relative memorie) mentre il Lens Shift e la messa a fuoco rimangono manuali...


fosse vero, allora con un pò di buona volontà(ed una scaletta a portata di mano per chi non è di suo 1,90 :asd: ) il C.I.H. si potrebbe fare anche con il Tw9000 H :sborone:

walk on
sasadf
 
Gabriele ha detto:
...in verità dovrebbe essere presente sia fuoco che zoom motorizzati...

Esatto! :p

Nel frattempo Pansonic ha presentato un modello più economico con ottica completamente manuale e con lampada da 280W invece dei 200W del 5000.
Finora però non ho trovato alcun riferimento al 3D.

Link
 
Scusate se interrompo la vostra conversazione...ma volevo sapere se il keystone (orizzontale e verticale) può peggiorare la qualità dell'immagine...grazie
P.S: ah ho creato la mia pagina nel forum dedicata al mio sistema home cinema...se volete darci un'occhiata sotto il link.
 
Si. Il Keystone è SEMPRE deleterio. Quindi ti conviene fare un'installazione ad hoc o prendere un proiettore con un buon lens shift ottico.
 
sasadf ha detto:
...

IL Lens shift motorizzato non serve per il C.I.H. ...
Una volta centrato per bene l'immagine, ciò che serve per ingrandire l'immagine sino a circoscrivere esattamente un 21/9 ed un 16/9 sono infatti solo lo zoom (per spostare appunto l'immagine in avanti, ingrandendola) ed il focus (per rimettere a fuoco l'immagine ad una diversa focale)...

se però il centro lente NON rientra nella proiezione frontale dello schermo, ovvero non è ad altezza pari o minore del bordo superiore (o inferiore, è lo stesso) il lens shift motorizzato serve eccome giacchè l'immagine, agendo sullo zoom, si sposta anche in verticale e va riposizionata... almeno questo è quanto capita a me quando lo faccio a mano sul mio proiettore
 
L'eccezione di LUPOAL sulla necessità del LS motorizzato..

...premesso che ANCHE il Pannone sarà privo di LS motorizzato (ha una levettona manuale frontale che sarà coperta da uno sportellino), per una situazione disagevole come quella eccepita da Lupoal, non si può non rispondere con un pò di buon senso :rolleyes:

Chi vuol avere un qualcosa di così complesso come uno schermo ad altezza costante, sincronizzandolo con il proprio sistema di videoproiezione, deve fare ogni sforzo possibile per potersi facilitare il compito.

Uno che parte da una situazione così svantaggiosa (schermo e proiettore disassati), o dimostra palese pigrizia nel non voler sistemare le cose al meglio (ad esempio Magister Manuti sostiene da anni che il Lens shift è feature inutile o quasi se si fanno le cose per bene :read: ), ovvero dimostra una tale incapacità o inettitudine a risistemare al meglio le sue cose, che è meglio se lascia perdere!! :mbe:

In ciociaria si dice: "Glie matrimonie, senza gli fascioli, è mieglie se nun glie fai!" :mbe:

walk on
sasadf
 
Sasà , forse non hai capito quello che dice Lupoal;
Il Lens memory , per funzionare , necessita che l'ottica si trovi ad un'altezza non maggiore del bordo superiore dello schermo
(e ovviamente perfettamente centrato) altrimenti la comoda funzione di cambiare formato pigiando un tasto dal telecomando , va a farsi benedire in quanto l'immagine non risulterebbe più inquadrata nello schermo ma sborderebbe.
Sennò tanto vale fare tutto manualmente e chi se ne fregherebbe del Lens Memory... :D
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
...
Uno che parte da una situazione così svantaggiosa (schermo e proiettore disassati), o dimostra palese pigrizia nel non voler sistemare le cose al meglio (ad esempio Magister Manuti sostiene da anni che il Lens shift è feature inutile o quasi se si fanno le cose per bene :read: ), ovvero dimostra una tale incapacità o inettitudine a risistemare al meglio le sue cose, che è meglio se lascia perdere!! :mbe:

...

sasadf... mò hai esagerato :mad:
incapacità o inettitudine sono qualifiche che sei pregato di appioppare a qualcun altro!
la prossima volta leggi con più attenzione quanto viene scritto... se qualche cosa non è chiaro, o è dubbio, o a tuo parere è sbagliato, intervieni senza salire in cattedra... la possibilità di esprimere la propria opinione NON prescinde dal dovere di mantenere il rispetto per gli altri

il tuo intervento è da me segnalato ai moderatori
 
@lupo: mi son procurato di fornire le mie scuse direttamente in MP.
Mi scuso se hai inteso il riferimento come diretto a te :ave:

IL concetto resta valido in linea astratta e generale: a parte situazioni limite, insormontabili o che presentano accidenti imprevedibili (in questi casi rientra senz'altro il caso del Lupo), gli altri che volessero farVi ricorso, è meglio che si spremano un pò le meningi (o il portafogli) se vorranno davvero far ricorso ad una soluzione tanto ardita.

@ Rosario: perdonami, ora andrò a rileggerla qualche altra volta , con più calma, ma al momento non ho proprio capito cosa intendi :wtf:
 
episodio chiuso e come mai accaduto :mano:

poi quando avrò completato il mio ambiente posterò le foto e scoprirai che il mio "accidente" è in realtà soltanto un... ambiente living con vpr appeso al soffitto ;)

questo non significa che io debba arrendermi e rinunciare al CIH ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top