NUOVI VPR EPSON LCD 3D EH TW 5900, 6000, 9000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che un pochetto mi fa "storcere il naso" di sto TW-9000 è che in 2D pare sia uguale o quasi al TW-5500 , il che non è una cosa cattiva , ma mi sarei aspettato qualcosa in più dalle D9.
Comunque , "sondando il terreno" , pare che il Panasonic sia migliore anche in 3D.
Aspettiamo recensioni e future visioni personali per capire meglio la situazione.
 
Ovviamente sono prime voci ed impressioni , ma entrambe le macchine comunque sono di pre-serie.
Il Panasonic ha (finalmente :D ) perso l'eccessiva morbidezza rispetto il passato.
 
Beh, io ho letto cose ben diverse nei link che son stati indicati.

Ormai la scelta si è ristretta a due candidati :)

EPSON TW9000H
Pro: Trasm.HD, design, marca Epson (:read: ); Frame interpolation

PANASONIC PT-Ae5000
Pro: Lens Memory; Lens shift e zoom motorizzati; marca Panasonic (:read:).

Le scriminanti ancora ignote o quasi saranno:

Qualità Video finale (2d al 90% ed in 3d al 10%)
Rischio disallineamento matrici e perdite di focus
Prezzo finale di vendita (ed eventuali accessori inclusi)
Rumorosità di funzionamento
Tempistica di reperibilità

walk on
sasadf
 
La mia scelta sarà escusivamente sulla qualità video 2d....del 3d poco m'importa....certo che il pana sembra essere partito con una marcia in più...
 
Ma perchè nessuno prende in considerazione anche l'hw 30 di Sony..
Io di Epson avrei ancora paura per possibili problemi di progettazione tipo quelli che affliggevano il tw5500 cioè defocus, aberrazioni cromatiche ecc
 
Forse perchè questo è il thread dell'EPSON ed il Panasonic ce lo facciamo entrare solo perchè monta le stesse matrici... :D

Però pare che l'HW30 se la cavi molto e che sia una validissima alternativa.
 
io ho qualche dubbio sul wifi. A parte le problematiche minori di istallazione, la qualità video non è migliore con un cavo HDMI piuttosto che tramite una trasmissione wifi ? Non ci possono essere problemi di interferenze o cose del genere ? Sarà che parlando da ignorante in materia vedo meglio un segnale che passa tramite cavo fisico piuttoso che "in aria" :rolleyes:
 
Rosario ha detto:
Però pare che l'HW30 se la cavi molto e che sia una validissima alternativa.
Confermo, tra l'altro è molto luminoso (61 candele su un 3.05m di base), ha il frame interpolation del VW90 (nel senso che ad occhio funziona allo stesso modo) ed il CMS 3D (non che se ne senta tutto questo bisogno, vista la taratura di default).
 
Mi lascia solo perplesso del sony HW30 la necessità del tasmettitore IR esterno che però a differenza di quello dei JVC (che va posizionato sul vpr) deve essere posizionato frontalmente agli spettatori, con conseguente necessità nel mio caso di un lungo cavo dal vpr allo schermo che poi dovrei cablare.... Aiuto, ennesimo cavo in più!!
 
Ultima modifica:
franco62 ha detto:
io ho qualche dubbio sul wifi. A parte le problematiche minori di istallazione, la qualità video non è migliore con un cavo HDMI piuttosto che tramite una trasmissione wifi " :rolleyes:

A quanto letto su Trusted Review pare funzioni alla grande, leggiti il mio post un po' più sopra.
 
Rosario ha detto:
La cosa che un pochetto mi fa "storcere il naso" di sto TW-9000 è che in 2D pare sia uguale o quasi al TW-5500 , il che non è una cosa cattiva , ma mi sarei aspettato qualcosa in più dalle D9.

Tieni in considerazione che Epson ha come limite superiore la prestazione degli R a cui non si può avvicinare per motivi di marketing. Panasonic invece ha solo un modello a listino.
Se notate 2 anni fa il TW5500 aveva un prezzo di listino superiore al Pana4000 e anche le prestazioni lo erano. Quest'anno penso che il 5000 avrà un prezzo di poco superiore all' epson... e non aggiungo altro per ora :D
 
Infatti finora ho molte incertezze , tali da potermi fare rimandare l'acquisto all'anno prossimo quando magari ci sarà la serie "R" 3D... :p
 
e chi sarà cosi Responsabile da non farsi colpire da attacchi di upgradite acuta? Io è da febbraio che cerco info su questi due VPR.... non vedo l'ora che siano disponibili....be se poi questo decreta il crollo dei prezzi del pana 4000 e del tw 5500..allora mi tengo l'acer e vado di 2D...ma la vedo dura. Fremo al solo pensiero del 5000:D :D :D :D :D
 
Non volevo uscire dalla discussione è solo che vedo che non ne parlano nemmeno su quella dedicata!
considrando anche che è stato il primo ad uscire.
Comunque chiuso il discorso.
 
La mia era solo una battuta... :)
In effetti è strano che non se ne parli considerando pure che è molto luminoso , probabilmente più di questi LCD trasmissivi , quindi ancora più adatto al 3D.
Spero che abbiano cambiato occhiali e migliorato complessivamente il 3D dato che l'anno scorso in 3D i SONY erano troppo scuri.
 
Esatto, dell'HW30 è meglio parlarne nell'apposita discussione.
PS: gli occhiali sono totalmente diversi (ed infatti sono appena un po' più scuri degli xpand X103, mentre quelli del VW90 erano molto più scuri, infatti andava molto meglio con gli xpand).
 
come volevasi dimostrare la serie R rimane il top per il 2D con livello di nero bassissimo e ottica motorizzata, mentre il TW9000 è l'erede del 5500 con il 3D

"Per quanto riguarda il TW9000, quello che colpisce di più è il dettaglio generale, la grande qualità dell'ottica Fujinon e il flusso luminoso molto elevato, anche al netto della taratura. Il livello del nero non è contenuto come nei modelli con tecnologia riflessiva ma è comunque soddisfacente."

http://www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/526/i-nuovi-proiettori-epson-s3d_6.html

mi dispisce però che la scelta tr R2000 e Tw9000W comporti anche la differenza di prezzo di 1000 euro ....

e in mezzo si infila il panasonic 5000 che ha lo stesso prezzo del TW9000W e l'ottica motorizzata ...

ciao BOH?
 
Hai colto perfettamente nel segno caro Boh? :rolleyes:

Tra plasmone e vpr si profila un sasadf theater 2.0 tutto sotto l'insegna Panasonic?! :Perfido:

walk on
sasadf
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top