NUOVI VPR EPSON LCD 3D EH TW 5900, 6000, 9000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse una regolazione del keystone di tipo ottico :boh:

In effetti è strano che abbiano tolto il lens shift ed è pure strano che comunque ci sia tutto quello spazio attorno l'ottica.

Se guardi bene , dietro le due ghiere di Zoom e Fuoco , c'è una levetta... :)

EDIT: Mi sa proprio che si tratta del Keystone , dal link di Nicolas guardate la foto "IMG_8323"
Cioè Questa

Ultima modifica:
Rosario, non ti sembra questa volta che a parità di pannelli (D9) e prezzo, le features del Pana, in particolare la memoria di formato, e soprattutto zoom e fuoco motorizzati (pensa quanto sarebbe importante per gli epson soprattutto se continuano a rompere le p... col defocus, io che devo avere lo scaletto a portata di mano..) e il made in Japan (sul sito è proprio una voce, l'ultima, sulle sue qualità!) che assicurerebbe un controllo di qualità migliore sull'allineamento, che con epson è simil lotteria, debba questa volta farci riflettere seriamente sul pana?

Assolutamente si. In EPSON potevano , questa volta , motorizzare tutta l'ottica almeno nel modello di punta :rolleyes: .

Però , come sempre , i videoproiettori si valutano accesi :D
Quindi SE ci sarà un livello prestazionale superiore , potrebbe far passare sopra sulla dotazione "incompleta"
Il FI di EPSON però potrebbe continuare a sedurmi , soprattutto in questa release che dovrebbe andare (se non ho capito male) a 240Hz in 2D :eek:

Sulla qualità costruttiva speriamo che siano migliorati. Già dalle foto si vede che lo sportellino scorrevole dell'ottica è parecchio disallineato :D però si tratta di modelli di pre serie. :sperem:

IN conclusione la prova sul campo sarà (Come sempre) decisiva: ma è innegabile che mai come quest'anno la dotazione EPSON è carente! :mbe:

IL top di Gamma che difetta di feature importanti, ed il top degli entry level, castrato per non infastidire il Top di gamma.

Tante contraddizioni che spero il mercato dell'anno a venire saprà districare... :boh:

Io guarderò, e non avendo esigenze immediate di acquisto (Che però per maggio dell'anno venturo potrebbero diventare impellenti), resterò alla finestra.

E' innegabile, però, che se alla prova dei fatti Il PANNONE andrà quasi come l'EPSON (fattore chiave sarà soprattutto il FI e l'allineamento delle matrici), stavolta potrebbe fare bottino pieno di nuovi utenti.

walk on
sasadf

@ Rosario

Si, ma dovrebbe essere sensibilmente superiore, e non solo sul modello del test!:D (tipo che poi a casa ti arriva il vpr colla banda rossa di shading e i pannelli montati a fantasia dai cinesi e il fuoco capriccioso e lampada che scoppia a 400h - come successo a me e a un amico... e ti tocca rispedirlo e fare le messe propiziatorie su quello che ti arriverà.... ).
Il FI del Pana potrebbe come nei modelli precedenti essere comunque di alto livello...

Ultima modifica:
Però il prezzo del 9000 di circa €3000 , con le D9 , FI a 240Hz IRIS (migliorato???) per non parlare del wireless HD (che mi interessa) e che comprende due paia di occhiali attivi che sembrano essere proprio gli ultimi della XpanD , mi fa veramente molto gola :D

Però meglio non essere frettolosi , tra una settimana ci sarà il CEDIA in cui finalmente cadrà l'NDA di JVC e si saprà di più proprio nell'ambito videoproiezione e potremo avere una panoramica completa o quasi su quello che ci aspetterà nel 2012.

Ultima modifica:
Attenzione che il Pana è accreditato di 300.000 1 (a fronte dei 200.000 dell'epson) di contrasto, l'iris sarà migliorato pure li', potrebbe esserci un abbassamento del nero. Per il wireless HD anche a me fa gola, ma dubito che trasporti anche il segnale 3D, infatti nei modelli americani quelli col wi fi sono privi della funzione 3D, anche il modello di punta equivalente al nostro 9000 (Proj Review).
E comunque ti costa circa 300 euro in più questa funzione, ti puoi prendere un sistema wi fi esterno e amen...

Bhè , i numeri dichiarati sappiamo tutti che fanno parte del marketing e poi storicamente i modelli Panasonic con le stesse matrici EPSON hanno avuto un nero leggermente più alto degli equivalenti EPSON.
Ma se quest'anno Panasonic ha fatto un lavoro migliore , è chiaro che si potrebbe cambiare partito... :D

Pana:

High-precision optical system features original aspherical lenses, new 480Hz compatible LCD panels with a larger aperture ratio, and fully re-engineered Pure Contrast Plates, Pure Color Filter Pro, Dynamic Iris Pro and HD-optimized Smooth Screen.

2D high quality image processing, including Frame Creation2 and Detail Clarity Processor3, can now be enjoyed in 3D with the incorporation of the newly developed dual core processing engine.

Center-to-corner uniformity ratio: 85% (interessante il dato certificato dell'uniformità del fuoco sullo schermo, indice di qualità delle lenti)

Quindi il frame creation del panasonic sembrerebbe essere uguale a quello del panny 4000, giusto?

Epson o panasonic sarà un autunno interessante

Ah ora ho capito...grazie rosario...cmq volevo chiedere un'altra cosa..siccome io ho il proiettore parecchio decentrato rispetto lo schermo...con il lens shift riesco tranquillamente a centrare l'immagine...ma con il keystone sia orizzontale che verticale si riesce lo stesso senza problemi ?

Dovrebbe aiutare in questo il Keystone.
Di sono il Keystone digitale fa più danno che altro ma questo sembra di tipo ottico (da approfondire) che comunque mi sembra una "forzatura".
Meglio centrarlo perfettamente con lo schermo.

Smooth Screen? Ancora? Ma Emidio non aveva scritto che la Pana aveva tolto tutto?

josephdan ha detto:
Pana:

Cur......and HD-optimized Smooth Screen.

QUesta è la cosa che mi preoccupa!! :mbe:

La morbidezza tipica dei panasonic, che andava bene su vpr 960x540 (risoluzione che oggi hanno anche i telefonini...:rolleyes: ), su un FULL HD non ha proprio senso! :nonsifa:

Voglio sperare che sia un filtro che sia disinseribile del tutto!! :O

SOLO E SOLTANTO PER QUESTO ELEMENTO, a parità di tutti gli altri, ed anzi anche con qualcosa in più, il Panasonic lo SCAFFALIZZO SENZA RIMPIANTI! :O Smooth screen? :eh: :mbe: :nonsifa:

walk on
sasadf

Capito..grazie;) ...cmq credo (da quanto ho capito da vari siti) che il keystone verticale sia digitale...mentre quello orizzontale sia ottico...mah ...aspetterò la scheda dettagliata sul sito epson per capirlo meglio...cmq dato che sono parecchio interessato al eh-tw5900 volevo chiedere un'altra cosa...ma la qualità d'immagine sia 2d che 3d com'è ? insomma rispetto le caratteristiche del mio epson tw-600...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.