NUOVI VPR EPSON LCD 3D EH TW 5900, 6000, 9000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sentito Epson che mi conferma che il diaframma non si può bloccare... Oggi smanetto ancora nel menu ma la vedo dura....

Onestamente in scene di tipo buie tipo grotte ecc.. Che si passa da inquadrature wide a primi piani l'otturatore da l'idea di qualcu o che accende una luce in salotto e la spenga :(

Se non risolvo dovrò valutare l'idea di fare un passo indietro... Anzi in avanti ;)

Se odi il diaframma e le sue lente aperture è il caso di pensare a VPr che hanno gli stessi fissi (D-ila JVC in primis).

walk on
sasadf

Anche io sto valutando di prendere il 6000, l'unica cosa che non mi convince è l'assenza del lens shift che però, non avendo mai avuto un proiettore,non ho mai capito quanto sia indispensabile. io ho la possibilità di mettere il proiettore all'altezza che voglio anche in corrispondenza di metà schermo, che mi dite?

salve ragazzi un settimana fa mi e arrivato il nuovo 6000 e devo dire che e una gran bella macchina, pero ho un piccolo problema!!!! appena lo accendo i due led lampeggiano lo devo spegnere per dopo riaccenderlo.... *** fa questo qualcuno sa come risolvere questo problema????

cicoshield ha detto:
io ho la possibilità di mettere il proiettore all'altezza che voglio anche in corrispondenza di metà schermo, che mi dite?

Non hai bisogno del lent shift allora:D , ad ogni modo il lens shift permette di spostare l'immagine in verticale o in orizzontale, per facilitare l'installazione

consiglio acquisto da possessori tw6000

Sto acquistando il mio primo vpr e sono orientato sul tw 6000.
Considerato che il 3D non mi interessa, mi conviene prendere un modello precedente tipo tw3600??

@kevinlomax
sei riuscito poi a confrontare il tw6000 con il tw3600??

era nei miei pensieri ma è un po al di sopra del budget prefissato..
in 2D dovrebbe essere superiore al tw 6000 e anche di parecchio, eh??

il tw9000 rispetto al tw6000 è tutt'altra macchina:
- migliore ottica
- matrici da 0,74 contro le 0,61 del tw6000
- frame interpolation
- maggior contrasto
- lens shift
- correzione allineamento pixel a zone
- 2 paia di occhiali

in pratica il costo maggiore è ampiamente ripagato;)

MINUS del TW9000

AVS_max ha detto:
il tw9000 rispetto al tw6000 è tutt'altra macchina:

Quel che manca è il LS motorizzato (assieme all'ottica, penso) e dunque la memoria di posizione.

Motivo per cui probabilmente lo casso! :mbe:

walk on
sasadf

nTZ!! :nonsifa:

Come ti spiegavo in privato, la parete di fondo, questa

ospiterà anche un bel mobile ed un plasma: col 4 formati, per inscrivere tutta l'immagine nel centro del telo (LENS SHIFT e dunque immagine fissa del Tw9000 ad esempio.. :O ), la base dell'immagine del 4 formati salirà di quei centimetri per fissarsi sul bordo inferiore dell'immagine proiettata fissa dal VPR: con questo movimento a salire del telo, si scopriranno parte della parete bianca di fondo e parte del plasma (PECIONATA! :mbe: ) con la luce residua del VPR che ci sbatterà illuminandole entrambi (SCHIFO! Cosa compro a fare allora il 4 formati che costa un fottio!! :mbe: :nono:): come ulteriore effetto secondario, sempre tecnicamente sballato, l'immagine salirà ancora di più oltre il già abbondante metro di partenza (compromesso che devo accettare per voler inserire le Torri JBL Ti6k nel progetto), e gli spettatori per guardare il film dovranno stare col muso all'insù! :doh:

Qualora avessi invece il Lens shift motorizzato e la memoria di lente, quando si vedrà un film 21/9, un clic sul telecomando a richiamare la memoria, e l'immagine scivolerà più in basso, lasciando sempre la base dello schermo ad un metro, mentre per l'inscrizione dell'immagine, dovrà scendere solo ulteriormente il telo nero dall'alto.. :read:

Chi ha capito la proiezione che ho scritto sopra, capirà benissimo perchè casso questo vpr per questa grave carenza, peraltro feature presente non solo nel Pana PTae5000, ma anche negli Epson serie R: obtorto collo, dovrò orientarmi verso uno di questi due.
JVC: bocciato per il FI ed il controllo immagine pietosi! (e pure poco dettaglio )
EPSON Tw9000: bocciato per assenza del LS e Memory Position
PANASONIC Pt-ae5000: bocciato (per ora) perchè resta una incognita (ma per prezzo e feature è perfetto )
EPSON serie R: bocciati per assenza 3d, e costi (soprattutto l'R4000: ma il 2000 ci potrei fare un pensierino...)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Sasa sei un grande!!!;)
La lista dei tuoi bocciati è esattamente identica alla mia.. Perfetta imparziale e riassuntiva di quasi tutti tutti i vpr del momento..
Se tutti fossero così oculati prima di spendere migliaia di euro in vpr il mercato sarebbe fermo!
Il sony 95 sarebbe la risposta a tutti i nostri problemi...peccato per il prezzo!

Il tw9000 non ha senso alcuno di essere al mondo,essendo nel range di prezzo del sony hw 30(grande macchina) che lo demolisce in tutto e nn ha problemi di polvere..
Se uno non è spaventato dalla polvere può sicuramente andare sul panny 5000 al posto che sull'epson;
molto più completo con ottica motorizzata e f.i. Attivabile sul3...2occhiali compresi e prezzo sui 2500.
Non vedo motivo nessun motivo, tranne il miglior f.i. Sul mercato, per comprare un epson quest'anno.... E notate che sono un epsoniano da anni!vedi firma!

Ciao, è arrivato il mio 6000w, non ho ancora modificato i parametri originali e si vede da dio (almeno per me che non sono un super esperto), volevo chiedere a qualcuno che c'è l'ha se mi passa i parametri che ha modificato.
Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.