NUOVI TV ULTRA HD SAMSUNG 2017

Si sono semplicemente uniformati a Panasonic che con calman si interfaccia ed e' possibile calibrare senza toccare minimamente il telecomando risparmiano una marea di tempo.
Ovviamente ci vuole sonda e calman :)
[CUT]

Evitiamo di fare disinformazione. Hai notizie ufficiali che sia necessaria una snda esterna?
Se si mi scuso, altrimenti ti stai sbagliando e aspetterò il tuo intervento da qui al futuro in qualsiasi discussione (specialmente non samsung) in cui ricorderai con altrettanta puntualità l'innovazione dell'autocalibrazione Samsung.

La calibrazione automatica sarebbe davvero un gran bella novità anche se per assurdo, secondo me, sarebbe sgradita al pubblico di massa che normalmente compra samsung in base alla modalità shop mostrata nei centri commerciali.

Lo so anche i plasma hanno le loro rogne e tu lo sai, ma si tratta sempre di scegliere la rogna che ti da meno fastidio....

I plasma alla fine della produzione erano quelli con meno rogne di tutti a parte la ritenzione per il resto erano tutte inezie in confronto a certe rogne attuali credimi.

Evitiamo di fare disinformazione. Hai notizie ufficiali che sia necessaria una snda esterna?
Se si mi scuso, altrimenti ti stai sbagliando e aspetterò il tuo intervento da qui al futuro in qualsiasi discussione (specialmente non samsung) in cui ricorderai con altrettanta puntualità l'innovazione dell'autocalibrazione Samsung.

disinformazione? ma te sai come funziona una calibrazione o parli tanto per? ( si parli tanto per...e' ovvio )
Ammettendo che vi sia una funzione di autocalibrazione con calman ( ce l'avevano pure i plasma serie viera 2013 a essere onesti ) ci serve per forza una sonda che legga i valori e regoli il tv di conseguenza via CCD altrimenti nn fai una bega =)
Non che ci voglia un genio per capirle certe cose eh...basterebbe semplicemente farle gia' da un po' per capire cosa in effetti dice la notizia.

" La sinergia tra i QLED TV Samsung e il software CalMAN porterà anche un'altra novità. Tramite il programma di calibrazione si potrà inserire l'IP dei TV per interfacciarsi sulla rete locale. In questo modo si potranno apportare tutti i cambiamenti alle impostazioni direttamente da CalMAN, senza bisogno di accedere continuamente ai menu (chi regola abitualmente i TV sa quanto tempo facciano perdere queste operazioni e quante problematiche possano creare) "

Ripeto robe che sul vt60 plasma pana si facevano anni fa' gia' e che aiutavano TANTISSIMO nel calibrare direttamente da portatile senza dover accedere ai vari menu del tv di continuo semplificando e accelerando molto l'intero processo.
Ovviamente ci vuole una sonda che possa rilevare i valori perche' se siete cosi sempliciotti da credere che attacchi il pc con calman ( che si paga caro sia chiaro nn ve lo regala nessuno ) premi un bottone senza sonda e magicamente il programma nn si sa come regoli a puntino il tv vivete proprio nel mondo di Masha e Orso.

Ultima modifica:
quindi meglio aspettare la serie qled si samsung che acquistare una tv oled a oggi ?
io ho preso una 65ks8000 e non sono soddisfatto della qualita dell'imagine
si vede un po tutto sfocatoe non so se rimborsarla o meno .. pagata 2099 euro con s7 sopra

Se non capisci come funzionerà certamente non vuol dire che non sarà in grado di farla.
Visti gli altri tuoi interventi sono mlte le cose che non sai.

Ma taci che non capisci nemmeno quello che scrivo poiché non hai nemmeno la più pallida idea di cosa significa calibrare un tv. Sei solo in grado di offendere gli altri in ogni tuo singolo post.

Ultima modifica:

Ahahahaha calibrazione senza sonda, ma studia prima di scrivere ed offendere le persone! Innovazione Samsung, altra dimostrazione della tua immensa ignoranza: Panasonic adottava questa calibrazione gia DAL 2011 sui suoi tv plasma, altro che innovazione Samsung...

Ultima modifica:
... la chiamano autocalibrazione e poi devo collegare il pc e acquistare una sonda ? Ma che autocalibrazione è scusa ?
Autocalibrazione non è propriamente corretto.
Oltre ad acquistare la sonda bisogna acquistare anche il software CalMAN con l'opzione DDC o la versione che lo prevede oltre naturalmente ad un PC necessariamente portatile.
Per autocalibrazione si intende che il software interfacciandosi con il TV muove i comandi ISF interni al TV stesso per portare a target i valori misurati dalla sonda, di WB e CMS (non è detto che si possano fare entrambi come sui Panasonic dal 2011 in poi prima sui plasma poi sui Top di gamma anche lcd), in ogni caso bisogna almeno avere chiari idee e concetti di cosa sia una calibrazione isf ...non è scontato ne tantomeno automatico.

Ultima modifica:
Ma aiuta drasticamente chi già mastica ma soffre la mancanza grave di questo aspetto che ha già nei plasma Panasonic.

chissa che prezzi avrà il top di gamma 55/65 Q9 a cui sarei interessato....lo so nonostante nel forum i CURVE sono snobbati e la frase che va per la maggiore è " RESTA SULLO SCAFFALE" a me piace da matti e non ho nessun problema nella visione. Ho il 55HU8500 comprato qui sul forum ed è spettacolare.

chissa che prezzi avrà il top di gamma 55/65 Q9 a cui sarei interessato....lo so nonostante nel forum i CURVE sono snobbati e la frase che va per la maggiore è " RESTA SULLO SCAFFALE" a me piace da matti e non ho nessun problema nella visione. Ho il 55HU8500 comprato qui sul forum ed è spettacolare.

Guarda che il Q9 c'è solo 65 o 88 pollici,il 55 non c'è purtroppo !!!!!!

il mio sogno sarebbe passare da 78 a 88 ma so già costerà 20mila euro...curioso di vedere a dicembre prossimo il prezzo di ste tv...qualcuno di voi sa dirmi x caso qual è stato il prezzo più basso per un 85-88 samsung?

Samsung ha aperto i pre-ordini negli Stati Uniti per i QLED TV. Al momento non sono disponibili tutte le serie. I modelli che si possono già acquistare sono i Q8C (con pannello curvo) e i Q7F (con pannello piatto).

I prezzi sono i seguenti::eek:

Q7F

QN55Q7F (55”): 2.499,99 dollari
QN65Q7F (65”): 3.499,99 dollari
QN75Q7F (75”): 5.999,99 dollari
Q8C

QN55Q8C (55”): 3.499,99 dollari
QN65Q8C (65”): 4.499,99 dollari