NUOVI TV ULTRA HD SAMSUNG 2017

Credo che QLED sarà vera rivoluzione se e quando ogni singolo pixel verrà acceso/spento da un singolo led, la cosiddetta tecnologia microled; in caso contrario, potrà essere un miglioramento (da valutare quanto sostanziale), ma non certo un cambio di paradigma nella tecnologia lcd led.
 
Ultima modifica:
Hanno presentato la nuova linea 2017: Q9, Q8 e Q7

Come dicevamo nella prima pagina il marketing sta incasinando tutto, li stanno chiamando QLED, ma di quantum dot hanno solo il filtro colore davanti all'lcd, quindi se la batteranno con gli LG nano cell lcd.

Bella l'idea del singolo cavo verso il TV box: "Invisibile Connection" cavo in fibra ottica semi-trasparente.

A questo punto sono indeciso se saltare l'offerta attuale del ks7000 e aspettare settembre, o approfittare dell'offerta visto che comunque di lcd si parla....
 
I TV Samsung QLED offriranno una funzione per l'auto-calibrazione - Aggiornata



La sinergia tra i QLED TV Samsung e il software CalMAN porterà anche un'altra novità. Tramite il programma di calibrazione si potrà inserire l'IP dei TV per interfacciarsi sulla rete locale. In questo modo si potranno apportare tutti i cambiamenti alle impostazioni direttamente da CalMAN, senza bisogno di accedere continuamente ai menu (chi regola abitualmente i TV sa quanto tempo facciano perdere queste operazioni e quante problematiche possano creare).


Samsung ha annunciato un'interessante novità che troveremo sui nuovi QLED TV. La nuova gamma, presentata questa settimana al CES di Las Vegas, offrirà una funzione di auto-calibrazione che terrà in particolare considerazione la misura del volume del colore. Cos'è il volume del colore? La rappresentazione di tutte le componenti cromatiche viene generalmente definita (in due dimensioni) dal triangolo del gamut, il grafico relativo ai colori che trovate in tutte le nostre prove. Le componenti primarie (rosso, verde e blu) e secondarie (ciano, magenta e giallo) vengono definite da tinta e saturazione. Con l'introduzione di HDR si è passati a rappresentare i grafici in tre dimensioni con l'aggiunta della luminosità delle singole componenti. Questo tipo di raffigurazione è il volume del colore e tanto più è ampio tanto più il TV potrà rappresentare colori ricchi e simili a quelli che vediamo con i nostri occhi.

Il produttore coreano ha puntato con particolare enfasi su questo aspetto per i QLED TV. Utilizzando il software di calibrazione CalMAN (quello che anche noi usiamo per i nostri test), sarà possibile ottenere una regolazione automatica dell'immagine che consentirà di ottimizzare le prestazioni del pannello. In altre parole si potrà lasciare che sia il programma ad interfacciarsi con i QLED TV per impostare i valori ottimali. La funzione di auto-calibrazione sarà disponibile in contemporanea con l'uscita dei nuovi TV Samsung.
 
I TV Samsung QLED offriranno una funzione per l'auto-calibrazione - Aggiornata



La sinergia tra i QLED TV Samsung e il software CalMAN porterà anche un'altra novità. Tramite il programma di calibrazione si potrà inserire l'IP dei TV per interfacciarsi sulla rete locale. In questo modo si potranno apportare tutti i cambiamenti alle impos..........[CUT]

Non capisco come funzionerà visto che per fare una calibrazione valida è necessaria la sonda che legge i valori, a questo punto bisognerà acquistarne una e collegarla al tv altrimenti non so come faranno a fare una calibrazione....
 
Esattamente quella adottata molto spregiudicatamente da LG, che ha sgomentato i poveri early adopters, no?
Leggendo tutti i tuoi interventi in mille thread contro le tv Samsung mi sembra sempre che tu agisca e scriva come un promoter LG. Non so perché, ma ho questa persistente, sgradevolissima impressione... :rolleyes:
LG ha proposto una nuova tecnologia ed ovviamente tutte le nuove tecnologie hanno prezzi molto alti nelle prime serie, tra l'altro anche l'unico modello di Oled venduto da Samsung aveva un prezzo identico a quello di LG. Una cosa è vendere un prodotto con una tecnologia nuova ad un X prezzo che poi negli anni scende al prezzo Y. Altra cosa è uscire con un prodotto X che dopo sei mesi costa la metà. Vedi ad esempio i KS8000 quanto costavano 6 mesi fa e quanto costano oggi tra promo e sconti. Non mi sembra che gli Oled della serie B6 abbiano avuto invece questo calo del 50% dall'uscita ad oggi.
Nel forum scrivo da anni (e se hai pazienza puoi rileggerti tutti i miei post) e non ho mai elogiato LG fino a quando non ha reso disponibile al grande pubblico gli Oled che ritengo ad oggi essere i migliori tv. Poi come promoter LG farei proprio pena non avendo nemmeno un loro prodotto in casa (vedi mia firma). Sono solo un appassionato che fino a qualche anno fa riteneva i plasma Panasonic i migliori tv ed oggi ritengo gli Oled i migliori tv. Per Samsung non ho mai avuto simpatie è vero, ma solo perché ritengo che sia un marchio sopravvalutato per i tv che produce e che faccia poca innovazione in questo campo visto che da 20 anni propone solo lcd in varie salse. Ovviamente sei liberissimo, se non gradisci i miei interventi, di non leggerli.
 
la sonda va attaccata al PC, poi sarà Calman a dialogare col TV e a modificare le impostazioni dello stesso.
 
credo che non ci sia nemmeno una interfaccia web, niente da inserire.

Comunque questa cosa non è nuova, i programmi di calibrazione si interfacciano da tempo con processori video, vedi Lumagen&C. , e , se ricordo bene, con i plasma Panasonic.
 
LG ha proposto una nuova tecnologia ed ovviamente tutte le nuove tecnologie hanno prezzi molto alti nelle prime serie, tra l'altro anche l'unico modello di Oled venduto da Samsung aveva un prezzo identico a quello di LG. Una cosa è vendere un prodotto con una tecnologia nuova ad un X prezzo che poi negli anni scende al prezzo Y. (...)

Non decido di leggere o no un intervento sulla base di antipatie o simpatie personali. Noto però che agisci con precisione chirurgica sconsigliando (altrettanto chirurgicamente) un marchio e una tecnologia precisi. Il che non mi sembra esattamente in linea con l'intento di forumer che vogliano offrire un contributo di conoscenze "neutro".

Diciamo che in quasi tutte le discussioni in cui si parla di LED e di Samsung c'è un tuo intervento in cui pressappoco si sostiene "naturalmente questa è robaccia e bisogna rivolgersi ad un Oled". Praticamente in tutte? Una operazione eseguita in un modo così scientifico fa sorgere legittimi sospetti. Ma forse si tratta solo di immaginazione, nel qual caso me ne scuso.
La firma "senza Oled", come ovvio, proverebbe anche troppo. O forse no.
Sarò più attento alla questione, d'ora in poi.

Confermo che la politica del prezzo - dopo poco - al 50 per cento, prima più tipica del mondo - diciamo - led da un po' la si ritrova pari pari nel mondo - diciamo - oled. Non so se a questo corrispondano mutamenti nell'assetto manageriale dei due marchi, perché non sono abbastanza addentro per poterlo valutare, anche se qualcosa al riguardo mi sembra di ricordare di aver letto...

Per terminare ti confermo che non ho cointeressenze con Samsung o con qualsiasi altro marchio. Ed anzi convengo che su certi parametri (tra cui non c'è senz'altro quello del movimento veloce) certi TV Oled vanno alla grandissima. Così come su altri varie TV LED fanno semplicemente pena o addirittura ribrezzo (scegli te). Ma è difficile fare di tutta un'erba un fascio. Il trattamento elettronico del segnale operato dai Sony, ad esempio, rimarrà notevole sia con l'una che con l'altra tecnologia, immagino, magari grazie all'esperienza da loro maturata nel comparto broadcasting e di integrazione dei sistemi audio-video...

E' che quasi sempre mi sembra che "the song remains the same"... :rolleyes:

Comunque non mi permetto certo di giudicare come tu possa impiegare il tuo tempo libero.
E' che dopo aver letto tantissimi interventi, praticamente tutti (ripeto) piuttosto veementi chirurgicamente piazzati sulla questione e con lo stesso tenore, mi sono un po' stupito... Tutto qua.
 
Ultima modifica:
Si sono semplicemente uniformati a Panasonic che con calman si interfaccia ed e' possibile calibrare senza toccare minimamente il telecomando risparmiano una marea di tempo.
Ovviamente ci vuole sonda e calman :)
Per calman posso pure capire chi nn ci vuole spendere ( costa del resto un tot ) andando sul free HCFR ma perdendo l'interfacciamento e l'automatismo, ma sulla sonda se nn la comprate evidentemente nn vi interessa per niente come esce il tv di casa quindi nn capisco che problemi vi fate =)

@Plasm-on
Quest'anno chi ha innovato di piu' e' stata proprio samsung se devo essere onesto.
Nuova struttura dei pixel,nuovi QD con spazi colori ampliati,ritorno al piatto per il modello di punta,supporto per calman ( Dio ti ringrazio di aver esaudito le mie preghiere quando nemmeno LG con i suoi fantomatici e irraggiungibili oled con il supporto dolby vision l'ha ancora fatto )
Riguardo gli oled credimi,avranno pure il nero strafigo ma se hanno questi problemi cosi seri sul near e' meglio nn averlo il nero perfetto se nn lo sai gestire.
Ha pure qualche rognetta del fare tone mapping di alcuni film HDR andando a saturare fuori modo alcuni particolari e inibendone completamente la percezione dei particolari ( nn so se gli mangi luminosita' o altro )
Quindi diamo a cesare quel che e' di cesare e poi vediamo quest'anno come se la cavano.
Se si ripresentano con lo stesso problema dell'anno scorso per me i loro tv se li posso tenere,mi ci freghi una volta ma due proprio no.
 
Ultima modifica:
E si certo,la chiamano autocalibrazione e poi devo collegare il pc e acquistare una sonda ? Ma che autocalibrazione è scusa ?

E' la stessa che usa Panasonic da anni, ovviamente ci vuole il pc ed una sonda altrimenti come fai a rilevare i valori sul tv se non li misuri? Cmq credo che questa funzione interesserà pochi utenti, visto che la maggior parte un tv calibrato non lo sopporta visto che non ha il "bianco puro" come spesso ho letto.
 
Si sono semplicemente uniformati a Panasonic che con calman si interfaccia ed e' possibile calibrare senza toccare minimamente il telecomando risparmiano una marea di tempo.
Ovviamente ci vuole sonda e calman :)
Per calman posso pure capire chi nn ci vuole spendere ( costa del resto un tot ) andando sul free HCFR ma perdendo l'interfacciamento e l..........[CUT]

Per gli Oled 2017 mi aspetto grandi cose da Sony e Panasonic, come ben sai l'elettronica ha la sua parte importante, se Panasonic adotta lo stesso sistema usato sui plasma penso che i problemi di cui parli saranno brillantemente risolti.
Per quel che riguarda gli lcd di Samsung (e tutti gli altri produttori per essere chiari) hanno ben altri problemi (angolo di visione, latenza del pannello) che non potranno mai essere risolti e che mi terranno sempre lontano dall'acquistare un tv con questa tecnologia e ribadisco di qualsiasi marchio.
 
Non capisco come funzionerà visto che per fare una calibrazione valida è necessaria la sonda che legge i valori, a questo punto bisognerà acquistarne una e collegarla al tv altrimenti non so come faranno a fare una calibrazione....

Se non capisci come funzionerà certamente non vuol dire che non sarà in grado di farla.
Visti gli altri tuoi interventi sono mlte le cose che non sai.
 
Top