LG ha proposto una nuova tecnologia ed ovviamente tutte le nuove tecnologie hanno prezzi molto alti nelle prime serie, tra l'altro anche l'unico modello di Oled venduto da Samsung aveva un prezzo identico a quello di LG. Una cosa è vendere un prodotto con una tecnologia nuova ad un X prezzo che poi negli anni scende al prezzo Y. (...)
Non decido di leggere o no un intervento sulla base di antipatie o simpatie personali. Noto però che agisci con precisione chirurgica sconsigliando (altrettanto chirurgicamente) un marchio e una tecnologia precisi. Il che non mi sembra esattamente in linea con l'intento di forumer che vogliano offrire un contributo di conoscenze "neutro".
Diciamo che in quasi tutte le discussioni in cui si parla di LED e di Samsung c'è un tuo intervento in cui pressappoco si sostiene "naturalmente questa è robaccia e bisogna rivolgersi ad un Oled". Praticamente in tutte? Una operazione eseguita in un modo così scientifico fa sorgere legittimi sospetti. Ma forse si tratta solo di immaginazione, nel qual caso me ne scuso.
La firma "senza Oled", come ovvio, proverebbe anche troppo. O forse no.
Sarò più attento alla questione, d'ora in poi.
Confermo che la politica del prezzo - dopo poco - al 50 per cento, prima più tipica del mondo - diciamo - led da un po' la si ritrova pari pari nel mondo - diciamo - oled. Non so se a questo corrispondano mutamenti nell'assetto manageriale dei due marchi, perché non sono abbastanza addentro per poterlo valutare, anche se qualcosa al riguardo mi sembra di ricordare di aver letto...
Per terminare ti confermo che non ho cointeressenze con Samsung o con qualsiasi altro marchio. Ed anzi convengo che su certi parametri (tra cui non c'è senz'altro quello del movimento veloce) certi TV Oled vanno alla grandissima. Così come su altri varie TV LED fanno semplicemente pena o addirittura ribrezzo (scegli te). Ma è difficile fare di tutta un'erba un fascio. Il trattamento elettronico del segnale operato dai Sony, ad esempio, rimarrà notevole sia con l'una che con l'altra tecnologia, immagino, magari grazie all'esperienza da loro maturata nel comparto broadcasting e di integrazione dei sistemi audio-video...
E' che quasi sempre mi sembra che "the song remains the same"...
Comunque non mi permetto certo di giudicare come tu possa impiegare il tuo tempo libero.
E' che dopo aver letto tantissimi interventi, praticamente tutti (ripeto) piuttosto veementi chirurgicamente piazzati sulla questione e con lo stesso tenore, mi sono un po' stupito... Tutto qua.