• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Tv Sony dal ces 2008

Lelael ha detto:
Scusa, da dove hai preso queste informazioni? Potresti mettere un link della fonte? Grazie.

Non posso mettere link perchè la fonte sono io.

Se non erro tra la serie W4000 e la X3500 andranno a posizionarsi gli lcd della serie E3000 ed avranno la funzione picture frame. In poche parole terminato l'utilizzo come Tv diventeranno quadri veri propri (visualizzando foto precaricate e foto tramite chiavetta usb). I consumi non saranno quelli della modalità standby ma neanche quelli della TV accesa (a spanne dovrebbero consumare il 70% in meno). Naturalmente sarà cmq prevista la possibilità di spegnero lo schermo.

@Lupin1977
La serie E4000 dovrebbe essere inferiore alla W4000: rispetto a quest'ultima non avrà il pannello a 10 bit. Così sembra da quel pdf, in ungherese credo, citato precedentemente nel thread.

@Alexzone

Abbi pazienza, non ho ancora le specifiche e quindi non ricordo bene se in effetti l'E4000 abbia o meno il pannello 10bit. Io mi riferivo più che altro al posizionamento di prezzo.

L'E4000 dovrebbe essere più caro del W4000, ma non avendo ancora il listino non posso dare la certezza per quest'ultima affermazione.

Lupin1977 ha detto:
Non posso mettere link perchè la fonte sono io.
Ah, ok...

Visto che sei cosi informato, sai per caso se saranno importati anche da noi i 32 e 37 pollici full hd (negli usa è la serie XBR6)

Dunque, sono andato a consultare i miei appunti. Se non erro per ora l'unico 32'' fullHD che verrà importato è proprio il w4000.

Per quanto riguarda il 37'' se non sbaglio entro luglio non dovrebbe uscire purtroppo nessun FullHD.

Andate un po' a vedere questo sito Sony lussemburghese (http://www.sonycenter.lu/rayon-sub-1010.html) e divertitevi ...
La confusione aumenta (almeno per me ...)
I 32W4000 hanno caratteristiche diverse dai 40W4000; gli E hanno qualcosa in meno dei W ma tutte e due le serie mancano rispetto agli attuali D3000 (ovviamente però sono Full HD): non hanno i 10 bit, non hanno il Motionflow e neanche i 1080p (possibile???).
Inoltre su un sito svizzero (toppreise mi sembra) il 32E4000 costa 300 franchi in più del 32W4000.
Mah ...

AlexZone ha detto:
Andate un po' a vedere questo sito Sony lussemburghese (http://www.sonycenter.lu/rayon-sub-1010.html) e divertitevi ...
La confusione aumenta (almeno per me ...)
I 32W4000 hanno caratteristiche diverse dai 40W4000; gli E hanno qualcosa in meno dei W ma tutte e due le serie mancano rispetto agli attuali D3000 (ovviamente però sono Full HD): non hanno i 10 bit, non hanno il Motionflow e neanche i 1080p (possibile???).
Inoltre su un sito svizzero (toppreise mi sembra) il 32E4000 costa 300 franchi in più del 32W4000.
Mah ...

Dunque, l'unico LCD Sony (nel breve periodo, fino a luglio 2008) ad avere il motionflow, ovvero il 100Hz, sarà l'X3500. Tutte le nuove serie saranno normali 50Hz.

Per quanto riguarda i 32'' della serie E, ti confermo che non dovrebbero avere il pannello a 10bit e che dovrebbero essere HDready.

Il 32'' W4000 sarà invece un FullHD e, se la memoria non mi inganna, sarà 10bit.

@Lupin 1977

Lavori per la Sony?
Hai queste notizie perchè fai ricerche in rete?
Hai informatori che lavorano nel ramo?

Semplice curiosità, mica devi fare nomi e cognomi, grazie:)

Sono prima di tutto un amante della Sony (amore sviluppato in questi ultimi anni), e poi sì, diciamo che "collaboro" con loro. :)

Non sono un tecnico però.

@fanoI

Purtroppo non ho notizie così dettagliate.

Non vorrei essere pessimista, ma credo che non vedremo l'XBR6 prima del prossimo anno (sicuramente non prima di settembre) e purtroppo non ti so dire se saranno a led. Ho avuto modo di vedere molto da vicino l'unico led prodotto fino ad oggi di Sony (il 70'' X3500) e sono il primo a sperare che questa tecnologia unita al Bravia Engine 2 entri presto in commercio! Vi posso assicurare che il 70'' X3500 faceva sfigurare il 52'' X3500 posizionato lì accanto...ed ho detto tutto...

Certo, dopo aver visto finalmente dal vivo l'oled, tutto il resto è noia, ma per quello dovremo aspettare ancora un bel po' credo.

Per quanto riguarda la serie Z mi dispiace ma non ho ancora nessuna informazione.

A breve dovrei avere tra le mani la descrizione della nuova Line Up da qui a Luglio e vi saprò dare informazioni più precise.

Dici che dovremo aspettare così tanto per l'X4000...?
Quindi il 3500 dovrebbe rimanere top di gamma ancora a lungo... chissà se faranno almeno una versione aggiornata con la cam DTT (il famoso bollino bianco).

fanoI

Mi accodo alla tua domanda Fanoi,ho una ps3 e purtroppo sono ancora col vecchio crt...certo mi piacerebbe sostituirlo con un valido lcd magari retroilluminato a led...curiosissimo di sapere altre info da Lupin in merito all'eventuale commercializzazione del sostituto dell'x3500.
Ultima domanda da niubbone:ma allora serie z e xbr6(o x4000) che dir si voglia non sono la stessa cosa?:confused:

No,non sono la stessa cosa(la Z è una versione migliore del W4000,ed infatti ne riprende anche le linee,in più aggiunge,tra le altre cose,una porta di espansione in cui possono essere inseriti moduli che avranno differenti funzioni).

No no lo sono: credo che la serie Z si interponga tra la serie W (e E che abbiamo solo in Europa) e la serie X... una via di mezzo tra le due insomma :D

Poi bisogna vedere se importeranno la serie Z in Europa e quanto sarà diversa da quella americana... per esempio al W4000 europeo hanno tolto
il motionflow ed a quel punto prendere l'E o il V al suo posto non fa per me nessuna differenza :eek: di conseguenza punto sullo Z o sull'X4000 se sarà a LED!

Ciao,
fanoI

P.S. Ovviamante rispondevo a BIANCOZ, ma Onslaught mi ha battuto... son troppo lento!

Ultima modifica:
@ Fanoi e Onsla:
Grazie ragazzi siete sempre gentilissimi e soprattutto superinformati,battere Onsla pero' Fanoi e' pressoche' impossibile:cool: :D

Hmm..Mi potete dare un consiglio allora?
Io in teoria mi dovrei comprare il Sony W3000 a breve! Calcolando che non ne posso più di aspettare a comprarmelo e considerando che il 29 aprile esce gta4 e vorrei tanto tanto giocarci con un bel full hd..
Voi mi consigliate di aspettare il W4000 o il W3000 e via?
Io non lo sò..diciamo che fino a fine aprile posso apettare tranquillamente..però passato aprile..Se il W4000 uscisse da lì a breve pure pure sennò non sò! Che faccio! :(

Mr..Jingles

@ Mr..Jingles

Guarda, la commercializzazione del W4000 dovrebbe partire a Maggio, questo vuol dire che probabilmente lo vedremo nei punti vendita in tempo per gli Europei.

Lupin1977 ha detto:
@ Mr..Jingles

Guarda, la commercializzazione del W4000 dovrebbe partire a Maggio, questo vuol dire che probabilmente lo vedremo nei punti vendita in tempo per gli Europei.

Anche a me risulta Maggio e mi hanno anche detto che i nuovi modelli verranno anche un po' meno dei corrispettivi che andranno a sostituire.