Nuovi TV Sony 4K 2016 serie - CES 2016

Questa notizia l'avevo già postata qualche pagina indietro

2zf24xg_646196.jpg

si IL SONY zd9 verra' presentato all'IFA a settembre,
Si basa su un prototipo, che è stato presentato al CES 2016 con 85 pollici e 1.000 zone local dimming e picco di luminosità fino a 4000 nit (cd / m²)
su un sito tedesco ho trovato un indiscrezione sul prezzo di listino ... 6500 euro :eek: peggio del panasonic 65dx900

altre caratteristiche: HDR e Triluminous X-tended Dynamic Range Pro. Il frame rate Motionflow XR è di 1.200 Hz. e il processore Sony X1 estreme

A questo punto meglio andare sul 75XD94 no?! Mi sembra di aver letto che il prezzo di listino è 7.000,00€...tanti ma non troppi se si considera che è un full led (non edge) e che è 75 pollici! Magari per l'arrivo dei sony 2017 si troverà sui 4500€, e allora potrebbe valerne la pena!

Come valida alternativa al tuo plasma ci sono anche le serie OLED no Signature dal costo più "accessibile", oppure attendere fino a settembre per il top di gamma Sony ZD9 da 65" FALD con probabili 512 zone controllate dal nuovo tipo di retroilluminazione Masterdrive e nuovo processore X1 Extreme.
Purtroppo un Oled 65F950 mi verrebbe 2500 euro di più del Sony e a livello di elettronica non gestirebbe i segnali sd in modo sufficientemente dignitoso rispetto a un 4K Sony o un Samsung ( e io di tv normale ne vedo abbastanza , anche se non per mia scelta :) ).
Comunque , per rispondere a Bimarro, io avevo visto che dalle prove tecniche il sony X93 dello scorso anno arrivava a 0,05 cd/m
...magari fosse 0,02 o meglio .
Io comunque sul nuovo sistema di retroilluminazione non nutro particolari aspettative, credo che Sony abbia implementato questa tecnologia più per ovviare ai limiti dello spessore limitato che per raggiungere un nero visibilmente superiore.

LO 0,02 del sony dello scorso anno l'ho appreso ieri dal recensore di hdfever ,che sta valutando modelli 2015 e 2016
Oggi ha ricevuto il 65xd93 e ha l'impressione che il contrasto sia migliore del 55 pollici

Ultima modifica:
Io avevo letto 0.052 su HDtvtest ..possibile che il test sul 55 pollici dia risultati così differenti dal 65? Mah...chi vivrà vedrà ! Io sono tentato di prenderlo senza aver letto recensioni ma è il paragone col plasma che mi frena molto. Se avrà un nero sulle 0.02 cd/mq sarò sicuramente più soddisfatto della scelta

Ultima modifica:
Sembra un buon tv , ideale per uso HD ! L'attenzione di Sony al gaming è sempre gradita e fa piacere vedere che anche sui 4K sta migliorando sempre più ( sui 1080p era arrivata sotto i 20 ms )

Pas de problème, j'essaie de te proposer des réglages ce soir ou demain au plus tard ;)

Questa e' la risposta che il recensore francese di HD Fever mi ha dato sulla mia richiesta di impostazioni del KD93...

Gli sto proprio rompendo i gabasisi:D

Sta testando il 55 pollici ma nel frattempo ha ricevuto anche il 65 pollici, quindi credo gli testera' entrambi, diamogli solo un po' di tempo...Ha detto tra l'altro che testera' appena possibile anche i lettori bluray uhd...

Scusatemi, insisto chiedendo l'aiuto di qualche esperto.
Secondo voi è normale che la tv sia così quando non c'è immagine:2016-03-24 09.21.27.jpg

Però, quando ci sono le immagini il risultato è questo 2016-03-24 17.51.13.jpg
Vi chiedo, perfavore, di rispondermi, in quanto ancora sono in tempo a restituirlo.
Dimenticavo, il modello è il 65 pollici xd9305

Ultima modifica:
E' normale relativamente su una schermata menu .Se innvece , nell'uso comune o proiettando un immagine nera lo schermo è uniforme allora il problema è relativamente accettabile . In ogni caso il pannello ha una retroilluminazione molto disomogenea . Se non ti comporta problemi prova a fartelo cambiare . Puoi direche pollici ha e che cos'e ?XD93?

Demetrio la foto non è stata fatta al buio?
e quella barra orizzontale con i 2 punti luminosi in alto a destra e il puntino in basso centrale sono i riflessi delle luci del tuo locale giusto

se vai su un canale sky cinema dove ci sono le barre nere sopra e sotto noti problemi ?

come vedi i canali in definizione standard: esempio paramount channel sul 27 del digitale terrestre. cioè la qualita' è accettabile?

che modalita' stai usando: standard, cinema,,, o hai provato a fare una taratura occhiometrica

DAL VIVO e come sulla foto?? perchè a volte le foto sono ingannevoli

Ultima modifica:
Demetrio la foto non è stata fatta al buio?
e quella barra orizzontale con i 2 punti luminosi in alto a destra e il puntino in basso centrale sono i riflessi delle luci del tuo locale giusto

se vai su un canale sky cinema dove ci sono le barre nere sopra e sotto noti problemi ?

come vedi i canali in definizione standard: esempio paramount cha..........[CUT]

i punti luminosi in alto sono scritte completamente fuori fuoco, quello in basso è il sensore della luce disattivabile, le foto sono state fatte al buio, quando ci sono film con le barre non noto alcun problema e ti premetto che i film li guardo quasi sempre al buio. Come puoi notare nella seconda foto l'immagine è completamente nera con una resa che mi soddisfa molto, il bianco che vedi nella seconda foto è il riflesso del mio mobile bianco. Solo in scene con, ad esempio, il cielo di notte e qualche luce, vedo qualche leggero alone, ma solo in casi particolari e in maniera molto lieve.
Per quanto riguarda le impostazioni per ora sto usando brillante( anche se so che è sbagliatissimo, ma mia moglie e mio figlio lo preferiscono). L'unica cosa errata che ho fatto, almeno credo, ho montato i piedi coricandolo sul dorso non vorrei aver inficiato l'assemblaggio ma lo reputo molto difficile.
per quanto riguarda i canali non hd, a volte noto un'eccessiva grana ma credo dipenda dalla modalità brillante che esaspera la nitidezza. Approfitto per chiedervi quell'effetto pixellatura tipico dei file compressi che a volte noto nelle immagini scure è normale?

Ultima modifica:
E' normale relativamente su una schermata menu .Se innvece , nell'uso comune o proiettando un immagine nera lo schermo è uniforme allora il problema è relativamente accettabile . In ogni caso il pannello ha una retroilluminazione molto disomogenea . Se non ti comporta problemi prova a fartelo cambiare . Puoi direche pollici ha e che cos'e ?XD93?

il odello è un 65 pollici xd93

Il mio grazie a Dio non e' cosi' ma io ho il 55 pollici XD93...

ma hai provato a fare una foto con schermata vuota( in pratica quando metti un canale hdmi con la fonte spenta e ti esce solo la scritta segnale assente).Perchè durante la visione normale anche il mio non è così, altrimenti lo avrei già restituito

Riporto le parole di un primo test del recensore di HDFever.fr sul sony 65 xd93
(google translate)
bene, bene ragazzi, devo calibrare il 65XD93, il contrasto è molto potente! Questo non è un OLED, o il DX900, ovviamente, ma in realtà un contrasto con Edge LED! Che peccato queste perdite negli angoli! Vedono solo molto raramente, ma che il Local Dimming è realmente efficace, il nero a 0,02 cd / m² in scene luminose, e nelle scene scure si scende ancora più in basso. Le poche impostazioni per regolare la molto buona luminosità, contrasto e gamma hanno fatto. Purtroppo, in una scena scura o semi-buia, quando vi è un oggetto luminoso in prossimità delle perdite sugli angoli, li vediamo, è come una grande fioritura con fluttuazioni luminosi (pompaggio). Il peggio è quando non ci sono generici, non appena le scritture che vediamo quello che appaiono luce pompa negli angoli. Io sono verde, perché sento che Slim BackLight avrebbe potuto essere molto visivamente efficace senza queste fughe di notizie. La maggior parte delle scene mostrano un contrasto percepito eccellente! La lastra è troppo sottile, è la causa di queste perdite. In ogni caso il 65 "è più contrastato rispetto al 55" questo è chiaro. Il 55 "è nella norma 2500: 1 contro circa 5000: 1 per il 65".

Ultima modifica: