• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi TV 2014 Toshiba FULL LED a prezzi davvero bassi

Secondo me a livello prezzi saranno super-competitivi.
Ma ancora nessuna traccia di recensioni, né tantomeo di apparizione sul mercato italiano...

Seguendo il sito internet postato da Rik'55 poco sopra(grazie) leggendo nei commenti c'è un utente che sta provando l7400: parla molto bene al momento dell'input lag misurato in 18 ms ed in un secondo commento (l'utente kiki) parla di un input lag di 3 ms. Per quanto riguarda la retroilluminazione, sostengono che ci siano otto file di led. L'utente Gray666 lo ha visto al centro commerciale e riferendosi al nero diceva che quello del Sony 815 era leggermente meglio, ma sappiamo che con quell'illuminazione le impressioni sono molto relative; dice inoltre che la app di Youtube funziona alla grande, molto reattiva. Prosegue parlando della retroilluminazione e, visto accanto un Panasonic DT60 che aveva un'ombra in basso, nè il Toshiba nè il Sony accanto mostravano problemi ed infine critica un po' lo spessore del pannello.

In un thread del forum del sito sopra citato, si parla di 6 zone di retroilluminazione e di ottimo pannello a 10 bit...

Ultima modifica:
In un sito francese ho visto il 55 pollici a 1078 euro.In cecoslovacchia 1040€.
Aspetto recensioni del prodotto

Tra l'altro ha il 3D passivo che preferirei.
Spero solo in un nero decente

PS: Ho chiamato toshiba,prendetelo con le pinze un operatore mi parlava di disponibilità solo verso fine di giugno..possibile con i mondiali??Mi sembra azzardato

Ultima modifica:
Se il mio traduttore non sbaglia, ne parla in maniera ENTUSIASTICA!!!!! che ne dite?????
tra l'altro "il nero è molto buono e la parità di illuminazione matrice anche. Anche se è qui otto zone retroilluminazione Led non può vedere l'effetto Haloo. "
il nero poteva essere uno dei problemi di questo IPS...giusto??? woooow
non trovo il discorso del FULL LED....ma per il resto

Se il mio traduttore non sbaglia, ne parla in maniera ENTUSIASTICA!!!!! che ne dite?????
tra l'altro "il nero è molto buono e la parità di illuminazione matrice anche. Anche se è qui otto zone retroilluminazione Led non può vedere l'effetto Haloo. "
il nero poteva essere uno dei problemi di questo IPS...giusto??? woooow
non ..........[CUT]

Se il livello del nero è buono ed è davvero full led,con il 3D passivo e il taglio da 55 questo è il mio tv.Forse ho trovato quello che fa per me

Mi pare di aver capito che dice "il nero non è ai livelli di un plasma pioneer ma è ottimo confrontato agli edge led"..o sbaglio io?
Mi sembra dica:
-buono il nero
-ottimo suono
-input lag bassissimo
-ottimo scaling SD
-bel design
-retroilluminazione uniforme

di contro parla di necessità di calibrare,che il telecomando non è granchè,poi parla di angoli laterali ma non capisco cosa intendano..comunque gli da 90 su 100.In generale sui voti gli danno 10 al suono al consumo e al costo,9 ai colori e allo scaling sd,8 al nero - alla (presumo) smanettabilità,e all'equipaggiamento.
Sembrerebbe un signor tv,aspetto pareri

Ultima modifica:
Comparare i neri di un pannello IPS, non con la tecnologia VA ma addirittura con con un plasma ed adirittura il pioneer!!! Mi chiedo cosa abbiano escogitato gli ingegneri toshiba ma ad occhio e croce si sta esagerando :)

Sembra che la scelta della retroilluminazione posteriore con il local dimming sia stata una scelta molto azzeccata da parte di toshiba.Per me:
-ha un buon angolo di visione essendo ips
-la scelta della retroilluminazione con il local dimming gli lascia comunque un ottimo nero
-il suono è buono
-l'input lag è bassissimo
-il 3d è passivo

Bè lo vedo già in salotto :D

Bè lo vedo già in salotto
si....nel mio :D
spero solo che non venga fuori il fenomeno (pagato da sony :D :D :D) che inizia a dire che i Toshiba esplodono a contatto con i salotti italiani....scherzi a parte sulla carta mi sembra il MIO TV
a quello che hai detto tu, aggiungerei un costo abbastanza contenuto per quello che offre....

si....nel mio :D
spero solo che non venga fuori il fenomeno (pagato da sony :D :D :D) che inizia a dire che i Toshiba esplodono a contatto con i salotti italiani....scherzi a parte sulla carta mi sembra il MIO TV
a quello che hai detto tu, aggiungerei un costo abbastanza contenuto per quello che offre....

Eh,stavolta ho deciso di puntare sul 55.Stavo guardandomi intorno sui 50,ma sto a 3 metri (non oltre,mi posso solo avvicinare) e direi che il 55 per l'uso di skyhd è l'ideale.Se l'input lag è davvero quello provato dai test,questo sarà anche un best buy per i videogiocatori

Comunque non è un EDGE led sul sito italia di toshiba hanno tolto quella voce sul modello

Ultima modifica:
Scusate la domanda forse banale: come si compara il fatto che il pannello sia 100hz con i 200hz nativi dei tv sony? O si parla di cose diverse?

Devo dire che se le prime impressioni fossero confermate sarebbe una grande soddisfazione visto che seguo costantemente da febbraio ormai questo tv!

visto ieri presso il centro commerciale conforama (mi riferisco al 55L7453), prezzato 1290 euro.
Subito sotto ci stava un 55f7000 a 1490 euro.
ci girava un video con i mondiali di calcio, e mi ha fatto una buona impressione.
Due cose non ho ancora ben chiare....
il pannello è un 100 o 200hz??? è davvero un full led?