• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi TV 2014 Toshiba FULL LED a prezzi davvero bassi

In effetti il "x2" degli F8000 mi era sfuggito, che significherebbe che sono tutti raddoppiati, sia quello DTT che quello SAT ... e anche quelle CABLE per un totale di 6 tuner a bordo:eek:.
Invece (o purtroppo) le specifiche Toshiba per me sono chiare, 1 per tipo per un totale di 3 tuner.

grazie mille,
ora sul Toshiba non ci sono più dubbi (e temo anche su altri che sto tenendo d'occhio, come il nuovo Philips 7509, dato che la descrizione nelle specifiche è la stessa).

@Gondolin su sei interessato assolutamente al doppio tuner gli unici che sicuramente lo implementano, almeno sui modelli di una certa fascia, sono i Panasonic, altre marche non so, comunque questa è una discussione su Toshiba e non vorrei andare troppo OT...

Il doppio tuner c'è anche sulle nuove serie Philips FHD 8100 e 8150 e sull'UHD 8800.

Tornando al topic, è confermato quindi il pannello IPS
CEVOpicture.PNG

Non dimentichiamo che anche se IPS questi pannelli sono direct led con local dimming e quando si spegne il cluster dietro gli LCD, IPS o non IPS non c'è luce dietro e il nero senza luce è nero.
Poi che il dimming venga gestito correttamente e il risultato sia ottimale lo vedremo solo quando si cominceranno a veder in giro questo nuovi tv.

Ragazzi, altra delusione, il pannello dovrebbe essere un 50Hz nativo!
Dal manuale utente:
"ClearScan™ 240Hz—Technology uses both frame interpolation technology and advanced backlight control with image synchronization to quadruple the TV refresh rate for an even clearer fast motion video. See “ClearScan™” on page 101".

manuale utente

..qual è la differenza di guardare una TV a 100 Hz nativi e una a 50 Hz, se non si usano algoritmi di interpolazione? Nessuna. A voi piace vedere la TV con quegli algoritmi di interpolazione che creano artefatti? A sony nn succede? Abbassa la luminosità però..

Il rischio è proprio quello che alla fin fine la soluzione migliore è quello di tenerlo disabilitato e chiudere un occhio all'eventualità del motion blur.

Il rischio è proprio quello che alla fin fine la soluzione migliore è quello di tenerlo disabilitato e chiudere un occhio all'eventualità del motion blur.
magari sbaglio ma non sarebbe un grosso problema....io gli artefatti digitali li lascio tutti sempre spenti
è solo quello? o canno io?

Anch'io i filtri di interpolazione rigorosamente tutti spenti, però su un pannello a 50Hz (con il filtro spento) sulle immagini con movimenti veloci si potrebbe notare l'effetto "sfocato".

Tornando al L7400 sembra, invece, che il pannello sia proprio 100Hz nativo, non appena trovo altre notizie in merito le posterò.

Devo essere sincero, troverei proprio miope la scelta di toshiba di munirsi di un pannello con caratteristiche tali da essere suscettibile di blur (sulla carta al momento). È pur sempre un top di gamma in ambito fhd, e a mio avviso il piú promettente della stagione.

il piú promettente della stagione.
mi trovi perfettamente d'accordo, spero che Toshiba non fallisca il prodotto (come ad esempio pare abbia fatto Sony con il w955 ...il loro "migliore full HD" :winner::ubriachi::friend::gluglu::asd: )
io continuo ad aspettare una prova sul campo, con un pannello FULL led, vorrei capire come si comporta l'IPS in fatto di neri

Anch'io i filtri di interpolazione rigorosamente tutti spenti, però su un pannello a 50Hz (con il filtro spento) sulle immagini con movimenti veloci si potrebbe notare l'effetto "sfocato".

Tornando al L7400 sembra, invece, che il pannello sia proprio 100Hz nativo, non appena trovo altre notizie in merito le posterò.

..100 Hz nativo nn esiste, è la retroilluminazione che lavora per sfuocare meno, ma sempre 300 linee sposta. Per superare le 300 serve lavorare con algoritmi o black frame insertion..

http://www.hdfever.fr/2014/03/12/toshiba-l74/

forse un po' vecchiotto, giusto per farsi una lettura. Tra l'altro parla di pannello a 240 hz....
Qualcuno sa invece per quando è prevista l'uscita di questi modelli (quello di punta in particolar modo)? Giusto per farsi un'idea con le prime recensioni. Il prezzo è veramente da urlo e se offrono delle prestazioni buone, non oso sperare eccelse, potrebbe essere un acquisto obbligato.