Nuovi Titoli Quadrifoglio

Non ci credo... stavo giusto per pre-ordinare la collector's edition americana... quante possibilità ci sono che questa edizione Quadrifoglio contenga la director's cut che stanno per distribuire in USA???
secondo me non ci sono possibilità...la Cabal Cut di Nightbreed fa parte di un'operazione troppo recente. La quadrifoglio, conoscendo i suoi tempi biblici, starà preparando questa edizione da almeno 3-4 anni, sulla base dei diritti italiani circa la solita versione di Cabal che tutti conosciamo.....

Ciao a tutti,
su DVD-STORE sono comparsi 6 nuovi blu ray (senza data di uscita, ma solo un fantomatico “prossimamente”), dell’etichetta A&R/Quadrifoglio.
I titoli sono:
•L’erba del vicino è sempre più verde
•Hatari!
•Lettera da una sconosciuta
•Indiscreto
•Mezzogiorno di fuoco
•Cyrano de Bergerac (1950)
L’operazione sembra molto simile..........[CUT]

Non capisco una cosa: com'è che almeno due dei suddetti titoli sono anche proposti da Studio 4K?
L'erba del vicino è sempre più verde - Quadrifoglio: Prossimamente - Studio 4K: 11/12/2014
Mezzogiorno di fuoco - Quadrifoglio: 30/10/2014 - Studio 4K: 11/12/2014

Che significa? Sono master diversi? Differenze qualitative in generale?
Davvero non capisco cosa c'è dietro il modo di lavorare di queste aziende...

peraltro la versione limited appena uscita per la Scream Factory (che ho ordinato da Amazon.ca per circa 40 euro, follia lo so ma è uno dei film della mia giovinezza) non contiene la cosiddetta Cabal Cut ma la nuova Director's Cut (un po' più corta) unitamente alla tradizionale Theatrical Cut... le recensioni sono entusiastiche...

Anche io ho ordinato la limited: il cofanetto è bellissimo, contiene entrambe le versioni dei film (mi sarebbe piaciuto vedere anche la Cabal Cut, ma già la director's e la theatrical vanno benissimo), il restauro a quanto pare è magnifico e meticoloso, e il libretto interno ha tante immagini e curiosità. L'unica fregatura è la dogana.. superata la soglia dei 45 dollari (mi pare) è inevitabile :(

Comunque, con buona pace dell'ottimo doppiaggio italiano, lascerò quasi sicuramente la versione Quadrifoglio sullo scaffale...

Ultima modifica:
Nessuno può spiegarmi quale versione conviene acquistare per "Mezzogiorno di fuoco"? Finora ci siamo trovati bene con le edizioni Studio 4K, cosa fare con questo titolo?

Intanto, l'uscita della 4K è ancora tutta da dimostrare. Poi, mi sembra prematura la richiesta, credo che non ci siano informazioni certe sulle caratteristiche delle uscite. La realise Quadrifoglio de "Un uomo tranquillo", stesso master di quella americana, è impeccabile!

Ultima modifica:
L'ultima infornata di titoli quadrifoglio è mediamente ottima.
1) Cirano di Bergerac (1950) ...eccellente
2)Lettera da una sconosciuta ...eccellente
3)Hatari!qui il discorso è un po' diverso.Di sicuro è un master filtrato(DNR ed EE) anche se la definizione pare reggere e pure bene e mi sembra decisamente meglio(e non di poco)del pessimo bd americano

settimana prossima dovrebbe uscire FLASH GORDON, si hanno notizie sulla qualità A/V...?

speriamo bene...titolo che aspetto da una vita...:sperem:

non è questo il forum degli addetti ai lavori,insider, cartomanti e veggenti...? :sofico:

certo sarebbe un master un pò vecchiotto...ma per questo titolo mi sa che me lo farei andare comunque bene...viste le scarse alternative...;)

sempre se la quadrifoglio non lo rinvia al 2023...:rolleyes:

provate con un PM diretto se non l'avete fatto, o a segnalare il post con la richiesta, non è che possono vedere ogni discussione...lo dico per esperienza personale...:D