NUOVI Sony XG9005 (XG95) !!!

io sono indeciso tra questo 65XG95 o se provare Oled LG65C8. sono molto indeciso, perchè si la visione è prevalentemente BD e BD4K HDR, ma il 40% di visione ricade su SPORT,Programmi TV,Documentari su Sky. Un'altro problema non vorrei che fosse la stanza perchè è piena di vetrate e quindi di giorno c'è tanta luce e visto la luminosità dei oled... Altra cosa non vorrei che l'oled fosse come i plasma che dopo 5-6anni inizia a perdere un pò di brillantezza. Sui livelli del nero la serie XG si comporta come sulla serie XF? Anzi ho appena sentito con il mio negozio il 65C8 si fatica a rimediare ha disponibilità per l'entry level il B8.
 
Ultima modifica:
Li sto guardando anche io, con il C8 mediamente a 2300 euro non ho dubbi ed acquisterei il AF8 a 2500; il B8 invece si trova facilmente a 1800 euro, ed in questo caso il risparmio potrebbe farmi vacillare
 
Dubito che con l'LG 65C8 OLED resteresti insoddisfatto. :)

https://www.avforums.com/review/lg-oled65c8pla-review.14523


Anche il 65B8 è ok.

La differenza principale tra i due LG è il processore che è meno potente sul 65B8 tuttavia è difficile distinguere differenze nella qualità delle immagini tra i due. :)

.

Tenendo conto che un'impianto HT fatto come si deve, i suono della tv non mi interessa il processore Alpha7vs9 cambia solo nella velocità? perchè a questo punto allora potrei davvero pensare di andare sul 65serieB che adesso è calato molto di prezzo.

Sto andando più nella direzione Oled anche se mi dispiace tanto abbandonare sony (possessore attuale della 55W905).
 
Gli LCD dotati di local dimming come il 65XG95 per cercare di offrire neri più profondi tendono a far sparire parti delle immagini nelle scene ad alto contrasto.

Quindi non rimpiangere troppo un televisore LCD seppur di fascia alta come il Sony citato. :)


.
 
Una piccola nota sul discorso prezzo : Sony per tutto il 2019 non manderà in pensione il vecchio XF90 ma terrà entrambi i modelli in commercio.....traduco: ora che vedremo il nuovo XG95 ai prezzi dell'attuale XF90 ne vedremo tanta ma tanta acqua passare sotto i ponti :(
 
Una piccola nota sul discorso prezzo : Sony per tutto il 2019 non manderà in pensione il vecchio XF90 ma terrà entrambi i modelli in commercio.....traduco: ora che vedremo il nuovo XG95 ai prezzi dell'attuale XF90 ne vedremo tanta ma tanta acqua passare sotto i ponti :(

Ciao è una tua opinione, oppure hai fonti certe ?
Grazie
 
Ultima modifica:
A dire il vero sta a meno ora...bel calo di prezzo!

Cattura.jpg
 
Ultima modifica:
Dalla prova di rtings il nuovo xg risulta pressoché equivalente allo xf, in certi parametri (vedi contrasto) persino inferiore, probabilmente e ripeto probabilmente sarà migliore l'upscaling per il processore ultimate invece di extreme, e la parte Smart per la migliore cpu...verosimilmente aspettando dopo pasqua si riuscirà a prendere un 65XF9005 a un "prezzaccio" e non varrà la pena aspettare che il nuovo xg scenda a prezzi "umani"... ;)
 
Il vero vantaggio della serie XG a mio avviso sarà avere 4 prese HDMI a piena banda; averne solo due (di cui, tra l’altro, una ARC e quindi in presenza di diffusori audio verrà dedicata a quelli) è molto penalizzante
 
Qualcuno ha acquistato un televisore Sony della serie XG9505?

Come vi trovate?

Penso che a breve dovrebbe essere pubblicata la review dell'autorevole Avforums relativa ad un TV della serie XG9505. :)

.
 
Ken hai ricevuto l'XG9505? :)

.
Si mi è arrivato,
Per adesso spettacolare il punto di bianco è fantastico,imput lag velocissimo su ps4 menu tv Android Oreo velocissimo e fluido menu tv c’è un sacco di roba,microfono integrato sia su tv che telecomando ,Bluetooth provato con tutte le casse si è collegato senza problemi poi lo devo ancora ,design e audio ottimi !sono molto contento,avendo anche un OLED che sul nero vince(e basta)!Preferisco di gran lunga questo Sony con colori spettacolari
 
Molti sono pro OLED ma io no ,sono sempre più contento dell’acquisto!oled solo neri e angoli di visione,ma io non penso che uno quando guarda il tv lo fa da dietro alla porta ahahahah SONY TOP

Quello è vero, io son stato titubante sugli Oled fino alla fine, poi è una questione di gusti, io ho avuto fino ad 1 mese fa solo tv sony e l'ultima era proprio una serie master la 55w905, ora ho un 65B8 e sono veramente ma veramente contento, io la tv la guardo al 90% solo la sera al buio pesto e prevalentemente film su fonti nobili e mi cadeva sempre l'occhio sulla mancanza del nero, però ripeto la tv perfetta non esiste. Alla fine è una tv.
 
Top