NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Scusa ma a prescindere dalla modalità che avete impostato in presenza di contenuti in HDR la tv imposta automaticamente la luminosità al max. Io sull'apple tv ho impostato la modalità Cinema Pro con luminosità a 40 ma in presenza di contenuti in DV/HDR si imposta automaticamente al max, stessa cosa con il decoder satellitare che per esempio quando metto la modalità Sport con luminosità a 30 ma in presenza di canali in HLG si mette automaticamente la luminosità al max.
 
Scusa ma quando passi al 4K di skyq poi devi andare nei settaggi immagine ed aumentre là luminosità al massimo
Come Ti ho detto qualche post fa io per fonti HDR ho messo i settaggi del sito rtings... percui: metti la fonte 4K , è poi metti immagine “personale “ e cambi i valori con quelli riportati da rtings tra i quali c’è la luminosità che sta ..........[CUT]

Come ha scritto Ferrara89 in 4k HDR la TV aumenta automaticamente la luminosità al massino e non ti permette di modificarla se non quando torni in visione normale...
 
Ferrara89
Non vorrei lanciarmi in voli pindarici ma a questo punto il dubbio sullo Sky Q a me viene, non hai un account Netflix per provare i contenuti in Dolby Vision dall'app del tv o Prime Video?


ho pure io questo dubbio su Sky Q....non ho un account Netflix ma ho pensato che potrei visionare un filmato 4k HDR su You tube collegandomi con il Sony Secondo te ne esistono di ottima qualità tanto per fare un test? grazie ciao
 
Ultima modifica:
...con qualsiasi contenuto che sia in 4k la luminosità cala abbastanza...

Mi ricordo che con nougat, che è la tua versione, cali di luminosità li avevo anche su netflix e amazon prime in 4K. Mi sembra era un difetto di quella versione tamponata con l'ultimo aggiornamento di nougat (il tuo) ma con esisto non molto positivo nel senso che la luminosità calava lo stesso anche se meno di prima.

Ti consiglio quindi di aggiornare ad oreo perchè ad esempio adesso che ho aggiornato, questi cali di luminosità non li ho più visti!!!
Bisognerebbe sentire qualcuno che ha oreo e anche sky q.

PS. se aggiorni ad oreo è obbligatorio fare ripristino a dati di fabbrica e quindi reinserire tutto ex novo!!!
 
Mi ricordo che con nougat, che è la tua versione, cali di luminosità li avevo anche su netflix e amazon prime in 4K. Mi sembra era un difetto di quella versione tamponata con l'ultimo aggiornamento di nougat (il tuo) ma con esisto non molto positivo nel senso che la luminosità calava lo stesso anche se meno di prima.

Ti consiglio quindi di aggio..........[CUT]

allora a pausa pranzo ho aggiornato ad Oreo 8.0 Stasera faro alcuni test..vediamo un pò.... non ho capito tuo p.s. nel senso che mi pare abbia mantenuto i parametri da me scelti in fase di configurazione iniziale dopo l'acquisto. Non mi ha chiesto il ripristino ai dati di fabbrica. boh grazie ciao
 
Di solito dopo aggiornamento ad oreo è quasi obbligatorio fare il ripristino a dati di fabbrica altrimenti di solito possono insorgere dei piccoli problemi. Però puoi sempre farlo all'occorrenza ;)
 
Ciao, non riesco ad attivare i servizi interattivi (HbbTV) pur avendo attivato le opzioni a riguardo.
I menu interattivi non compaiono mentre se uso un tv lg questi funzionano. A voi funzionano? Grazie
 
Forse anche dmax funziona ma quando provai non funzionava molto bene ma comunque qualcosa faceva. Può darsi che adesso funzioni correttamente.
 
Forse anche dmax funziona ma quando provai non funzionava molto bene ma comunque qualcosa faceva. Può darsi che adesso funzioni correttamente.

Io ripeto che a me Sportitalia dei quattro canali interattivi ne funziona uno; il primo. Mediaset play non va e nemmeno c'è un app android, mentre il canale Artè va benissimo e senza problemi. Io in molteplici forum ho letto che la colpa è dello standard Hbbtv ; Sony utilizza la 1.5, mentre Mediaset e Sportitalia usano la 2.0.1 ... Questo tra l'altro è quando mi ha risposto la stessa Sportitalia su Messenger alla domanda di come mai non vedessi i canali interattivi come invece riesco a fare su un QLed della Samsung.

Comunque qui su AV Magazine c'è un post dedicato per chi ha questo problema dell' Hbbtv
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ma l'aggiornamento ad Android 8 si può fare solo scaricando il file dal sito sony? è settimane che provo a verificare tramite tv se compare l'aggiornamento ma nulla.

Grazie
 
Ciao a tutti,
ma l'aggiornamento ad Android 8 si può fare solo scaricando il file dal sito sony? è settimane che provo a verificare tramite tv se compare l'aggiornamento ma nulla.

Grazie

Anche io aspettavo ma nulla .. ho scaricato il file dal sito Sony l'ho messi su chiavetta formattata in NTFS e l'aggiornamento l'ha rilevato da solo il TV come l'ho acceso ed è partito ... 10 minuti e lo fa ... Dopodiché dando retta a chi ha scritto qui sul forum ho fatto un reset totale dopo l'aggiornamento...
 
...Io in molteplici forum ho letto che la colpa è dello standard Hbbtv ; Sony utilizza la 1.5, mentre Mediaset e Sportitalia usano la 2.0.1 ... Questo tra l'al..........[CUT]

In realtà non è colpa di mediaset o rai o altri perchè attualmente il consorzio HBBTV di cui sony, philips, lg, samusng, tcl e quasi tutte le altre case produttrici di tv, ha pure rilasciato la versione 2.0.2. Solamente che le android tv sia sony che philips che tcl si fermano alla versione 1.5. Ma è una scelta non so di chi se sony o google!!! Mi verrebbe da pensare a google visto che tutte le android tv sono così. Quindi non prendiamocela con mediaset, rai o altri perchè il problema è della sony, philips, tcl e google. Infatti lg e samsung non hanno nessun problema in merito. In realtà anche philips con le sue tv non android tv!!!
 
ciao a tutti, e' normale che tramite wi-fi non rilevo ancora l'ultimo aggiornamento di sistema ? grazie

p.s. chiedo scusa ma mi e' sfuggito il post poco sopra dove si chiariva la mia domanda...grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei farvi una domanda sull'uscita ottica digitale del tv...

Quando guardo Netflix l'audio di base è imposto su DD+, e sull'ampli non ho nessun problema, l'audio è ok, mentre sulle cuffie (pur supportando tale formato) l'audio è muto. Al contrario se imposto l'uscita su DD semplice è tutto ok su entrambe le periferiche.

Vedendo le specifiche tecniche sui manuali, il decoder delle cuffie, come vi dicevo, supporta tutti i tipi di formato tra cui il DD+, mentre l'uscita ottica della tv mi pare di capire che veicola solo il DD e DTS. Ora, leggendo su internet, usando un cavo toslink dovrei risolvere (perchè questo riesce a veicolare l'audio DD+) a patto che l'uscita audio digitale del tv a sua volta veicoli l'audio DD+, per cui vi chiedo, essa veicola solo il segnale Dolby Digital o anche il Dolby Digital Plus?
 
Ciao a tutti, chi mi dice perfavore come scaricare l’app di sportitalia sul mio xf90 ?? Sono connesso ad internet, in quale cartella devo entrare per trovarla ? Ho provato con la ricerca ma non la trovo ..grazie a tutti

inoltre in questo momento sono connesso ad internet, come mai se premo il tasto rosso del telecomando non mi apre i canali hd ?? in questo momento c'e' la trasmissione calciomercato news...ecc..chi puo' aiutarmi ? grazie
 
Ultima modifica:
appunto nex, grazie mille..avevo gia' risolto mezz'ora fa' ma sono riuscito a postare solo ora, grazie tante, gentilissimo
 
Top