NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Salve ragazzi, ero interessato all'acquisto del 75xf9005 ma ho visto che ha solo l'ARC e non eARC per me fondamentale per veicolare il Dolby Atmos verso il sintoampli. Sapere se è stato aggiornato con qualche firmware successivamente?

Una domanda ai possessori di questa serie di tv unita ad un impianto HT... Utilizzando l'app di netflix o di Prime Video (se c'è) riuscite a veicolare l'audio multicanale al sintoamplificatore? Se si in che modalità? Ottico o con HDMI Arc?
Se utilizzate l'ottico, il DolbyDigital+ viene convertito in DD core?
Attualmente ho una TV Sony pre Android (2012) con OperaBrowser e l'app di Netflix veicola l'audio su ottico in DD Core (cosa che al mio attuale ampli piace visto che non supporta il DD+). Volevo avere conferma che se cambio TV non devo necessariamente cambiare anche l'Ampli per sentire in multicanale.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.

Usato netflix una volta sola con account di un amico e con un film l'audio usciva in Dolby digital via ottico dalla tv verso l'ampli. Per il resto non saprei dirti perché il mio ampli Onkyo è vecchiotto ed ha solo le codifiche DD e Dts

Una domanda ai possessori di questa serie di tv unita ad un impianto HT... Utilizzando l'app di netflix o di Prime Video (se c'è) riuscite a veicolare l'audio multicanale al sintoamplificatore? Se si in che modalità? Ottico o con HDMI Arc?
Se utilizzate l'ottico, il DolbyDigital+ viene convertito in DD core?
Attualmente ho una TV Sony pre Android (..........[CUT]
Credo che per poter usufruire delle ultime codifiche audio devi collegarlo tramite Arc (DtsHD ecc.ecc.).

Anche il mio ampli supporta al massimo DD EX e DTS ES ma non DD+ e le codifiche lossless. Per questo volevo capire se supportava il DD via ottico da Netflix (E quindi l'app dovrebbe far trasformare il DD+ in semplice DD).
L'ampli per fortuna ha anche gli ingressi audio hdmi ma sempre solo DD core.
Tra le varie App c'è anche Amazon Prime Video?
Grazie ancora per le vostre gentilissime risposte!

Non so davvero che aspettano a far uscire il nuovo aggiornamento,ormai sono 4 mesi dall'ultima uscita (buggata).
Cioè a me certe volte nemmeno si accende la tv,cose da pazzi..
Le tv sony sono ottime si,ma android tv è pessimo..

Non so davvero che aspettano a far uscire il nuovo aggiornamento,ormai sono 4 mesi dall'ultima uscita (buggata).
Cioè a me certe volte nemmeno si accende la tv,cose da pazzi..
Le tv sony sono ottime si,ma android tv è pessimo..

android tv non è pessimo, dipende come nei cellulari dall'hardware a disposizione e dall'ottimizzazione software. Infatti su shield tv è tutta un'altra cosa.
Detto questo anche io non capisco perchè ci voglia tanto a far uscire il nuovo aggiornamento. Io per fortuna non ho grossissimi problemi, ma da quando ho aggiornato spesso quando accendo il l'ht l'audio non si sente, nonostante appaia "sistema audio attivo". Devo spegnerlo e riaccenderlo più volte per far partire l'audio

Ciao a tutti mi unisco alla discussione per capire se hanno risolto i problemi dovuti alle applicazioni aperte che ad un certo punto si bloccano come infinity e non funzionano più anche dopo aver spento e riacceso il tv più volte.

android tv non è pessimo, dipende come nei cellulari dall'hardware a disposizione e dall'ottimizzazione software. Infatti su shield tv è tutta un'altra cosa.
Detto questo anche io non capisco perchè ci voglia tanto a far uscire il nuovo aggiornamento. Io per fortuna non ho grossissimi problemi, ma da quando ho aggiornato spesso quando accendo il l..........[CUT]

Non so come configurato il tuo HT ma prova a collegare oltre al cavo arc anche un cavo ottico dalla tv al tuo HT.
Dovrebbe a detta di molti risolvere il tuo problema.
In questo modo avresti sempre l'arc per veicolare l'audio e l'ottico che dovrebbe sbloccare questo tipo di problema.

Non so come configurato il tuo HT ma prova a collegare oltre al cavo arc anche un cavo ottico dalla tv al tuo HT.
Dovrebbe a detta di molti risolvere il tuo problema.
In questo modo avresti sempre l'arc per veicolare l'audio e l'ottico che dovrebbe sbloccare questo tipo di problema.

ho collegato l'ht alla tv tramite arc. Quindi tu dici di collegare ugualmente il cavo ottico anche se poi non viene utilizzato?

Detto questo anche io non capisco perchè ci voglia tanto a far uscire il nuovo aggiornamento. Io per fortuna non ho grossissimi problemi, ma da quando ho aggiornato spesso quando accendo il l..........[CUT]

Sulle tv sony è pessimo.
Ne ho provate diverse di android tv sony.
Se mettono 'processori' ridicoli per gestire il tutto farebbero prima e rimettere un software propietario come un tempo.
Anche perchè la gente poi appunto magari ci affianca la shield,ecc.
Infatti le LG non hanno questi problemi.