NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

L'app VIDEO e KODI come girano?
Ho letto altrove che su XE90 l'app video è peggiorata per chi usa il cloud (audio e video a scatti).

La doppia pressione del tasto HOME sul TV non funziona

In internet ho trovato questo, ma devo ancora aggiornare per verificarlo: "Download the Button Mapper app from the Play Store on the TV. Within the app you can add additional buttons which allow you to map actions and applications to the TV remote buttons. Map the ‘Recents’ action to a button, and it’ll open the app switcher. It has little to no functionality though.
​"

In internet ho trovato questo, ma devo ancora aggiornare per verificarlo: "Download the Button Mapper app from the Play Store on the TV. Within the app you can add additional buttons which allow you to map actions and applications to the TV remote buttons. Map the ‘Recents’ action to a button, and it’ll open the app switcher. It has little to ..........[CUT]

Sì...è la soluzione che indicava anche un tizio sulla community italiana di Sony (se vedi ho postato il link proprio ieri).

Non vorrei dire una cavolata ma non vedo piu' l'app VIDEO
Io avevo cominciato ad usare Kodi 18 che si trova nel play store e va molto bene.

Per ora il sistema e' stabile, fluido, migliore esteticamente del precedente.

Configurato tasto home con button Mapper e funziona ma con il telecomando Sony non c'è modo di andare sul tap chiudi tutto, ma solo con mouse e relativa freccetta.

@ fabiocasti - @ paracarro
problema che ho avuto a novembre con AF8
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/298131-sony-kd-65-af8?p=4907713#post4907713
io ho risolto :),

confesso che mi ha fatto veramente impazzire facendo tutte le prove possibili, fortuna mia che avevo uno switch,
ma la colpa è propio del TIM HUB..........[CUT]

Confermo che collegando la TV ad un semplicissimo switch ethernet, anziché direttamente al router (TIM HUB) ho risolto il problema della connessione sulla TV. Ora, sia in DHCP, sia con IP Statico funziona tutto alla perfezione.
Grazie a S@by e a tutti gli altri per il supporto! :)

Confermo che collegando la TV ad un semplicissimo switch ethernet, anziché direttamente al router (TIM HUB) ho risolto il problema della connessione sulla TV. Ora, sia in DHCP, sia con IP Statico funziona tutto alla perfezione.
Grazie a S@by e a tutti gli altri per il supporto! :)

Bene. Il problema sta proprio nel TIM HUB.
Non ho switch per cui vi farò sapere come va con Oreo sul TV e col prossimo aggiornamento del firmware del router (prima o poi arriverà).

Ciao

Voi quanto navigate con l’applicazione Netflix del televisore, rispetto alla banda disponibile?
Mi spiego, se faccio lo speed test da smartphone (in Wi-Fi) viaggio costantemente tra 8/9 mega, mentre dalle informazioni di banda dell’applicazione Netflix sono vicino ai 6, mai oltre. Il televisore è collegato addirittura con cavo Ethernet, mi aspettavo quindi il massimo disponibile

No, mentre guardo un contenuto, premendo il tasto info (quello sotto al numero 7) nella banda nera superiore mi escono varie informazioni su ciò che vedo, tra cui la banda utilizzata al momento

Ma quello è il bitrate del flusso video, non c’entra niente con lo speedtest e la banda massima :)

Su Netflix ho visto che il flusso video di un 4K Dolby Vision (The Punisher ad esempio) ha un bitrate di circa 15Mbps

Credo però che dipenda dalla linea disponibile, essendo la mia linea più alta mi aspettavo la utilizzasse tutta per ottenere la massima qualità video possibile nella mia installazione

No. Non dipende dalla linea. Io ho la 200Mbps piena a casa. Sono collegato in wifi sulla 5GHz un po’ distante e con lo speedtest di Netflix in-app (per quanto possa essere affidabile) viaggio a 155Mbps. Quello che vedi in alto a sx è il flusso video
Se la linea non ce la fa, la risoluzione cala ed il bitrate diminuisce.

Ultima modifica: