NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Ciao a tutti,
stavo leggendo le recensione del tv su rtings e sono rimasto basito alla lettura del problema di reverse ghosting o overshoot durante le transizioni veloci...!?
ma qualcuno di voi ha per caso notato reverse ghosting o overshooting nei giochi o in che so altro?
Ma ce ne sempre una....

con overshoot cosa intenedi? per quanto riguarda il ghosting io non lo noto

io l ho notato solo sul video sample di Rtings. Per il resto nulla. Ma ripeto certe testate importanti come non sottolineano questi aspetti? Rimango allibito. Inotre il xe90 da quello che leggo non soffriva di queste magagne o sbaglio?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
stavo leggendo le recensione del tv su rtings e sono rimasto basito alla lettura del problema di reverse ghosting o overshoot durante le transizioni veloci...!?
ma qualcuno di voi ha per caso notato reverse ghosting o overshooting nei giochi o in che so altro?
Ma ce ne sempre una....

Premetto che non ho ben chiaro cosa siano il reverse ghosting e l'overshooting, ma mi pare di non aver mai notato nulla.
L'unica cosa che ho notato...su FIFA 19 noto una leggera scia sull'indicatore sulla testa del giocatore quando l'immagine si muove velocemente da dx a sx e viceversa. Mi pare d averlo notato solo quando l'indicatore è di colore rosso.

Qualcuno ha il milgiore settaggio modalità game? per uso ps4pro e OneX.

Se vai alla pagina precedente io e un altro utente abbiamo postato i nostri settings in modalità game.

Si infatti il coronas o inverse ghosting accade proprio nei movimenti veloci, dove una parte dei colori "sbavano" sullo sfondo a causa del troppo overdrive del pannello. quindi si vede una specie di corona o aureola che anticipa una porzione dell'immagine...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono possessore di un Sony KD-65XF9005 e l'altra sera, provando ad accendere il TV con il telecomando, la TV non si accendeva dopo averlo spento correttamente con il telecomando la sera prima e non averlo toccato durante il giorno.
Ho provato il telecomando con un altro TV Sony presente in casa e funziona correttamente (inoltre vedo anche la spia del trasmettitore illuminarsi se la vedo attraverso la fotocamera dello smartphone); ho provato anche a fare un factory reset ma la TV continua a non ricevere il segnale dal telecomando.
Credo che si sia rotto il ricevitore infrarossi.
È capitato anche a qualcun altro qui nel forum?

Ciao a tutti,
sono possessore di un Sony KD-65XF9005 e l'altra sera, provando ad accendere il TV con il telecomando, la TV non si accendeva dopo averlo spento correttamente con il telecomando la sera prima e non averlo toccato durante il giorno.
Ho provato il telecomando con un altro TV Sony presente in casa e funziona correttamente (inoltre vedo a..........[CUT]

Si mi sembra che qualcun altro ha avuto lo stesso problema e l'ha dovuto mandare in assistenza. Prova a vedere qualche pagina indietro

Ciao ragazzi. Domenica ho provato anche io invano ad acquistare su MM online ma credo che abbiano creato appositamente questa situazione. Nessuno dei miei conoscenti é riuscito ad acquistare sul quel sito domenica. Alla fine domenica sera sono riuscito tranquillamente ad acquistare su Uni€ online il 55XF9005. Adesso sono in attesa che arrivi al negozio. Preso a 1064 euro. Penso sia un bestbuy a questo prezzo. Cosa ne pensate? Consigli in generale per quando faró la prima installazione?

Altra domanda... vorrei abbinare una soundbar o qualcosa di simile al 55 xf90, cosa consigliate? Range di spesa 150/250 euro. Vorrei evitare di sbagliare l'acquisto 😅

Ultima modifica:
Si mi sembra che qualcun altro ha avuto lo stesso problema e l'ha dovuto mandare in assistenza. Prova a vedere qualche pagina indietro

Grazie. Era l'utente belmatalet che ha avuto lo stesso problema e ha risolto con l'intervento del tecnico.

Buongiorno, riguardo al mio 49xf impossibile da pilotare con qualsiasi telecomando. È stato riparato. Il tecnico ci ha messo 10 minuti in tutto. Ha cambiato il ricevitore IR. Dice che è un pezzo anomalo che non si rompe mai. In ogni caso ora il televisore funziona, si è aggiornato alla patch di agosto ed ora mi rimane di fare tutti i preset immagin..........[CUT]

Non mi resta che aspettare che il CAT Sony a cui mi sono rivolto giri la pratica al centro assistenza di zona.

Ciao
Sono vicino all'acquisto del 49 pollici .
Avrei una domanda per chi usa il tv con ps4..
Io ho la ps4 pro e gioco tantissimo a PES 2019 , in generale ai giochi di calcio, ed in questo caso sfrutterei il 4k del gioco.
Qualcuno puo darmi un feedback per esperienza diretta , su come si comporta la tv in questo frangente ?
l'input lag è accettabile?, ci sono ritardi , scatti , eventuali scie del pallone ? colori impastati ? (vengo da un sonyw 905 che in modalità game era fantastico quindi quello è il mio parametro di riferimento)
Suppongo che la modalità game sia presente anche in questo pannello e che sia l'ambiente di riferimento per testarlo con ps4 pro.
Attendo fiducioso vostre..
Grazie

Ciao
Sono vicino all'acquisto del 49 pollici .
Avrei una domanda per chi usa il tv con ps4..
Io ho la ps4 pro e gioco tantissimo a PES 2019 , in generale ai giochi di calcio, ed in questo caso sfrutterei il 4k del gioco.
Qualcuno puo darmi un feedback per esperienza diretta , su come si comporta la tv in questo frangente ?
l'input lag è a..........[CUT]

no anzi, offre un input lag più basso col 4k che con i 1080

ho visto oggi in esposizione a MW di Orio un sony 65 prezzo fisso a 1899,00 euro con possibilita' di rate a tasso 0 .

Ultima modifica: