• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Buonasera a tutti, anch’io entro nel club dei sony xf90 avendo portato a casa oggi il 55 pollici in offerta a MW. Vorrei chiedervi supporto nella scelta di un cavo hdmi idoneo al 4k 120hz da sfruttare sulla tv , pensando di usare come sorgenti sky q e xbox one x con lettura anche di film ultra hd. Ho cercato in rete ma non ho trovato articoli di sicura qualità senza spendere patrimoni. Grazie in anticipo per il supporto.

Ciao a tutti, ho anch'io acquistato il 55xf90 con la promo MW dei giorni scorsi.
Ho notato però che in alcune schermate di passaggio sono presenti delle macchie di luce...
Non capisco se siano normali oppure no.
Ho provato qualche video test su YouTube ma non riesco a riprodurlo, ma se invece passo dalla sezione smart alla sezione "guide" il passaggio su quella schermata da quel popolo di macchie.
Provo ad allegare una foto. Devo preoccuparmi?
https://drive.google.com/file/d/1F3bGJrHD8xX3FU_cTsLUxcI2SaDA9KQc/view?usp=drivesdk

Ultima modifica:
Anche io ho acquistato ieri presso il MediaWorld il nuovo Sony 55XF9005. Essendo già felice possessore di un Sony 65XE9005 non posso che confermare l'eccezionale qualità di questo televisore LCD. Al prezzo di € 899,00 è veramente un occasione da non perdere !!!

Prova a fare un po' di pressione sullo schermo in vari punti e vedi se cambia qualcosa. Il tuo pannello é bello rigido oppure si "muove"?

Dove faccio pressione si formano degli aloni abbastanza ampi, e nel punto di contatto delle macchioline che spariscono subito

Anche io ho acquistato ieri presso il MediaWorld il nuovo Sony 55XF9005. Essendo già felice possessore di un Sony 65XE9005 non posso che confermare l'eccezionale qualità di questo televisore LCD. Al prezzo di € 899,00 è veramente un occasione da non perdere !!!

Potresti fare un confronto? Su internet leggo che l xe lavora meglio in termini di contrasto e livelli di nero

Qualcuno può aiutarmi? Sono un po' in paranoia per questa cosa...

Mi spieghi perché fai pressione sullo schermo ? Se Cimaz scriveva di dare martellate e vedere se si fosse rotto che favevi? Per testare lo schermo usa i video su YouTube. Stop. Questo sony non è un plasma con struttura anteriore del caso

Ultima modifica:
Dove faccio pressione si formano degli aloni abbastanza ampi, e nel punto di contatto delle macchioline che spariscono subito

Ma sei pazzo ??? Addirittura sul foglio di istruzioni c'è scritto di non toccare assolutamente la parte frontale del pannello … e tu addirittura ci fai pressione ????

Complimenti , spero solo che tu non l'abbia rovinato ora !
Sono estremamente delicati come pannelli ...

Io ho visto che premendo sullo schermo (ovviamente molto delicatamente) oltre alle piccole macchioline che si formano sul punto esatto di prrssione, nell'area attorno si crea un alone uguale a quelli che noto nei quattro angoli. Credo che gli aloni negli angolo siano causati dalla cornice che preme sul pannello.
Chi invece ha aloni anche in altre zone dello schermo credo sia perché il pannello non é perfettamente piano, quindi in certi punti preme leggermente verso l'interno, o comunque é un problema di assemblaggio del pannello stesso.

Ma sei pazzo ??? Addirittura sul foglio di istruzioni c'è scritto di non toccare assolutamente la parte frontale del pannello … e tu addirittura ci fai pressione ????

Complimenti , spero solo che tu non l'abbia rovinato ora !
Sono estremamente delicati come pannelli ...

Si va beh ma non serve attaccare...
Non avevo idea fosse così pericoloso. In ogni caso ho appena appoggiato un dito.

Magari potresti rispondere al mio dubbio iniziale e aiutarmi, invece di prendermi a parole

Io ho visto che premendo sullo schermo (ovviamente molto delicatamente) oltre alle piccole macchioline che si formano sul punto esatto di prrssione, nell'area attorno si crea un alone uguale a quelli che noto nei quattro angoli. Credo che gli aloni negli angolo siano causati dalla cornice che preme sul pannello.
Chi invece ha aloni anche in altre ..........[CUT]

Domanda: prima di comprare un tv a Led ti sei informato dei difetti legati alla tecnologia?
Detto questo per favore lasciamo stare il problema relativo alla pressione dello schermo.

So benissimo che questi pannelli sono molto delicati, premendo delicatamente con un dito trovo difficile rovinarli. In ogni caso potevo segnalare che l'operazione era delicata. Sono un perito elettronico e ho a che fare ogni giorno con apparecchi molto delicati, certe cose le do quasi per scontate. Porgo le mie scuse.....

Ultima modifica:
Ordinato adesso, ho bisogno di un favore: mi date la misura dello spazio tra i due piedini per il modello da 55 pollici, sia in altezza che larghezza?
Devo vedere se ci sta dentro la sound plate HT XT1 in mio possesso, altrimenti ordino subito una staffa per appenderlo
Oppure l’interasse tra i due piedini per vedere se ci sta appoggiato sopra

Si va beh ma non serve attaccare...
Non avevo idea fosse così pericoloso. In ogni caso ho appena appoggiato un dito.

Magari potresti rispondere al mio dubbio iniziale e aiutarmi, invece di prendermi a parole

Premesso che non ti ho preso a parole maun , per quanto attiene il tuo dubbio sulle macchie di luce , vedendo la fotografia che hai postato effettivamente qualche problema potrebbe esserci. Ma se durante la normale visione non rettifichi alcun difetto o macchie non credo lo si possa catalogare come "difetto".
Il mio TV non presenta così tante chiazze , anzi sembra abbastanza omogeneo come colore ...

Domanda: prima di comprare un tv a Led ti sei informato dei difetti legati alla tecnologia?
Detto questo per favore lasciamo stare il problema relativo alla pressione dello schermo.

Sono a conoscenza dei pregi/difetti legati alla tecnologia LED. Ho solo segnalato il mio problema per capire se era una cosa isolata o meno. Ho smontato la cornice del pannello e gli aloni sono diminuiti, qualcosina rimane. Da questo o dedotto che il montaggio non perfetto del pannello può causare/aumentare la presenza di aloni. Detto questo mi scuso nuovamente.

Premesso che non ti ho preso a parole maun , per quanto attiene il tuo dubbio sulle macchie di luce , vedendo la fotografia che hai postato effettivamente qualche problema potrebbe esserci. Ma se durante la normale visione non rettifichi alcun difetto o macchie non credo lo si possa catalogare come "difetto".
Il mio TV non presenta così t..........[CUT]

Durante l'uso normale non si notano, ma è anche difficile che venga mostrata una schermata dal colore uniforme per farlo notare.
Difatti lo noto solo quando passo da un menù all'altro o uscendo dalla riproduzione di qualsiasi cosa verso la home/menu

Un altro esempio
https://drive.google.com/file/d/1zUNVpVHQgKK76VQmQHmL3X4tY6BYSwDR/view?usp=drivesdk

Ultima modifica: