NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Ora sul sito della Sony si vede un firmware con data ieri.

Sembra inoltre che sia possibile scaricarlo.

Quello precedente in effetti ha un grosso problema sul'app Video, almeno su mio TV.

Se vedo un film da HD e attivo l'audio dell'HT tramite cavo ottico, non si sente nulla. Da quel momento in poi la TV diventa muta, anche riselezionando gli altoparlanti interni e chiudendo l'app Video. Devo ripristinare la TV per tornare a sentire qualcosa

Fortunatamente le app esterne ora funzionano bene (prima i 4k mi andavano a scatti) e ho ovviato utilizzando Archos Video Player.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-49xf9005#downloads

13/02

s68u4rC.png

Ah ok, non ci avevo fatto caso.
Appena torno a casa provo.
Io ho già aggiornato ad Oreo qualche giorno fa. Vediamo se via OTA trova aggiornamenti.

Non lo trovi perchè sospeso già da qualche giorno. Speriamo solo che quando disponibile abbiano rimesso anche il task manager altrimenti rimarrò a nougat!!!

Ho aggiornato all'ultimo firmware e stranamente da qualche giorno ogni tanto si impalla. Ieri sera si è bloccato durante un cambio canali, è sparito il video e si sentiva solo l'audio, per ripristinarlo ho dovuto spegnere staccando la spina dalla presa di corrente!

Hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento? Con Oreo sembra purtroppo sia necessario e devi poi reinstallare tutte le app e configurazioni.

Non l'avevo fatto fino a ieri sera, ma stasera per sicurezza l'ho fatto e ho dovuto riconfigurare il tutto.
Spero di non avere più blocchi di sistema.

Ma a qualcuno è partito in automatico l'aggiornamento OTA del firmware Oreo ?

Perchè ad oggi mi pare di capire che la prevalenza di noi l'abbia effettuato manualmente con la chiavetta USB ...

@RyuX

Oggi ho acquistato la Apple TV, come hai fatto ad abilitare la porta HDMI 4 al Dolby Vision?
Perché io ho provato con due diversi cavi ma nulla, invece come l’ho inserita nella porta “buona” (che però è normalmente occupata dalla Xbox) si è subito attivato....

@RyuX

Oggi ho acquistato la Apple TV, come hai fatto ad abilitare la porta HDMI 4 al Dolby Vision?
Perché io ho provato con due diversi cavi ma nulla, invece come l’ho inserita nella porta “buona” (che però è normalmente occupata dalla Xbox) si è subito attivato....

Accendi l'Apple tv e nei suoi menù vai su
-impostazioni
-video e audio
-adatta ai contenuti

Metti 'si' su
-adatta all'intervallo dinamico
-adatta alla frequenza dei fotogrammi

E hai fatto.
Sulla tv non devi configurare nulla,la configurazione va fatta solo sull'apple tv.

Comunque non vi consiglio di aggiornare a Oreo per il momento..da quando ho aggiornato 1 volta su 3 quando accendo la tv (di solito la accendo 'da zero' perchè quando spengo stacco la corrente..) si pianta all'avvio..o schermata nera o schermata 'corrotta' con glitch grafici..dopo 3/4 minuti se non tocco nulla si riavvia da sola e poi va.
Peró si,prima mai avuto questo problema...
Proveró a tenere la corrente della tv sempre attaccata e vedo come va,in modo da tenerla in stand by ed evitare che si avvii da zero ogni volta che la uso..almeno finchè non risolvono i bug con un nuovo aggiornamento..infatti hanno sospeso l'aggiornamento automatico delle tv ad Oreo (su saranno accorti che ha bug..)

Ultima modifica: