no ho sbagliato a copiare il link ,ecco l articolo...
La Sony ha deciso di aggiornare la sua linea di TV del 2018, inserendo dei nuovi modelli, che sono dotati di schermo con risoluzione Ultra HD, e che hanno la sigla “XF75”.
Questa nuova linea, è disponibile in 4 tagli di schermo che partono dal modello più piccolo da 43”, per poi arrivare al modello da 49”, a cui segue quello da 55”, per finire con il top di gamma da 65”.
Il display impiegato è un LCD con retroilluminazione a LED (secondo indiscrezioni dovrebbe essere di tipo LED Edge) e con risoluzione in 4K.
Per quanto riguarda il processore video che si occuperà di garantire la massima qualità delle immagini, è stato impiegato il “4K X-Reality Pro”, che poi è lo stesso già in uso sui modelli “XF80”.
Sul versante dell’alta gamma dinamica, oramai indispensabile su qualsiasi TV di fascia alta, troviamo l’HDR10 e l’HLG (per lo streaming). Purtroppo non vi è il supporto per il Dolby Vision e l’HDR10+ (i nuovi standard per l’HDR).
Le funzionalità smart sono affidate ad “Android TV”, che dispone del supporto per i comandi vocali; e tra le applicazioni presenti, ci sono anche quelle per lo streaming video come YouTube, Netflix, Amazon Prime ed altri.
É stata anche inserita la compensazione del moto, grazie all’impiego della tecnologia “Motionflow XR”; mentre sul versante dell’audio, troviamo il supporto per l’elaborazione del suono con il “ClearAudio+”.